"Inter, il piano di Conte: via Icardi e Nainggolan, dentro Lukaku e Vidal"

Come riporta il Daily Mail, il nuovo tecnico dei nerazzurri vorrebbe stravolgere la rosa interista nel mercato estivo
"Inter, il piano di Conte: via Icardi e Nainggolan, dentro Lukaku e Vidal"© EPA

ROMA - Antonio Conte sarebbe pronto alla rivoluzione in casa Inter. Dopo l'arrivo di Godin e Lazaro, il mercato estivo dei nerazzurri è appena iniziato. Secondo il Daily Mail, Conte avrebbe un piano particolare per trasformare la formazione interista e starebbe pensando a due cessioni importanti per poi investire su altri acquisti. L'ex tecnico di Juventus e Chelsea, come riferisce il tabloid inglese, sembra intenzionato a cedere Mauro Icardi e Radja Nainggolan, due giocatori dal carattere forte e che potrebbero condizionare l'equilibrio dello spogliatoio. Questa sarebbe la priorità di Conte e il suo piano sembra chiaro: mandare via i calciatori che potrebbero creare problemi all'interno del gruppo e ingaggiare giocatori che, come piace all'ex ct della nazionale, danno tutto per la squadra. Proprio per questo, il nuovo tecnico dell'Inter vorrebbe sacrificare Icardi e Nainggolan per prendere calciatori disposti a sudare e soffrire per lui.

Ecco la nuova sede dell’Inter
Guarda la gallery
Ecco la nuova sede dell’Inter

Calciomercato Inter, Conte punta Vidal e Lukaku

Le evenvuali cessioni di Nainggolan e Icardi darebbero la possibilità all'Inter di operare nel calciomercato estivo con maggiore disponibilità economica. Secondo il Daily Mail, il primo nome della lista dei desideri di Conte è Arturo Vidal, già allenato sulla panchina della Juventus: "Vidal è il sogno di Conte, che vuole un giocatore con carisma per dominare il centrocampo e per dettare i tempi di gioco". L'altro obiettivo prioritario per l'ex allenatore di Juve e Chelsea, sempre secondo il tabloid inglese, è Romelu Lukaku, che potrebbe rimpiazzare Icardi al centro dell'attacco nerazzurro. La trattativa per l'attaccante belga sembra andare avanti e il giocatore sarebbe entusiasta di provare l'esperienza in Serie A con la maglia dell'Inter. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti