De Ligt alla Juve: ecco quanto chiede l'Ajax

Intesa già raggiunta con il giocatore ma il club olandese vuole più dei 60 milioni proposti e vorrebbe arrivare a 75 milioni compresi i bonus
De Ligt alla Juve: ecco quanto chiede l'Ajax© EPA
Alfredo Pedullà

Non ci sono intoppi per Matthijs De Ligt alla Juve. E non erano previsti lungo il tragitto che porterà il golden boy dell’Ajax a indossare la maglia bianconera. La tempistica era nota, dopo l’accordo totale sull’ingaggio (da 12 milioni, compresi i bonus, a stagione), adesso si lavorerà serenamente per trovare la quadratura con la gioielleria olandese. Ieri De Ligt ha raggiunto i suoi compagni per lavorare come se dovesse essere la prosecuzione di un vecchio - affascinante - discorso. Non sarà evidentemente così. Il bello di questa storia è che, nell’estate del braccio di ferro sistematico, De Ligt non ha certo bisogno di andare alla rottura o presunta tale con il suo attuale club. E’ anche e soprattutto una questione di stile, lo stesso che dimostra in campo, oltre che di rapporti sinceri e inossidabili. 

Icardi-Juventus, Agnelli in volo per Ibiza
Guarda la gallery
Icardi-Juventus, Agnelli in volo per Ibiza

Le cifre oltre il patto

In Olanda si parla di un gentlemen’s agreement, risalente alla scorsa estate quando sarebbe stata ritardata la cessione dietro la promessa di una cessione - 12 mesi dopo - per una cifra non superiore ai 50 milioni. E’ evidente che per quelle cifre l’Ajax non ci senta, è altrettanto evidente che l’ultima stagione abbia consacrato definitivamente il ragazzo del ‘99 destinato a una carriera da top player. Ora la domanda può essere questa: quale può essere la linea di demarcazione tra i 50 milioni ipotetici della torrida estate 2018? L’Ajax vorrebbe arrivare a 75 con i bonus, la Juve è sotto quella quota di otto-dieci milioni, com’è normale che sia quando hai fatto la prima proposta e hai in cassaforte il contratto d’intesa con Matthijs. Ma è il classico tira e molla che alle fine, indipendentemente dalla famosa clausola rescissoria, porterà alla fumata bianca.

Evra, show sui social: "Ti amo Italia, io juventino per sempre"
Guarda il video
Evra, show sui social: "Ti amo Italia, io juventino per sempre"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti