"Juve, Benfica interessato a Perin"

Stando a quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, l'estremo difensore bianconero piace molto al club lusitano, che vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto. La Vecchia Signora preferisce la cessione a titolo definitivo e lo valuta intorno ai 15 milioni
Perin, 26 anni, è alla Juve dal 2018: può andare al Monaco© Juventus FC via Getty Images
2 min

LISBONA (PORTOGALLO) - Il Benfica fa sul serio per Mattia Perin. Secondo il quotidiano portoghese A Bola, l'estremo difensore in forza alla Juventus potrebbe lasciare la città sabauda per trasferirsi al club lusitano. In questa stagione in bianconero, Perin non ha trovato molto spazio, collezionando solo nove presenze in campionato e, di fatto, perdendo il posto in Nazionale. I bianconeri la scorsa estate pagarono 12 milioni di euro per strapparlo al Genoa e, adesso, per lasciarlo partire vorrebbero 15 milioni. Una cifra ritenuta troppo elevata dai portoghesi, che preferirebbero uno sconto o un prestito con diritto di riscatto. La Juventus, intanto, visto anche l'arrivo di Buffon, che dovrebbe partire dietro Szczesny nelle gerarchie di Maurizio Sarri, vorrebbe cedere l'estremo difensore classe '92 a titolo definitivo.

L'ingaggio di Perin, 1,8 milioni di euro a stagione, non sarebbe invece un problema per le casse dei lusitani. L'unico nodo da sciogliere sarebbe ora quello legato alla volontà del calciatore, che vorrebbe rimanere in Serie A per avere maggiore visibilità anche in ottica Nazionale. Le Aquile portoghesi, però, giocano anche la Champions League, dettaglio che potrebbe fare la differenza per chiudere la trattativa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA