De Ligt alla Juve, l’Ajax conferma: “Sta per trasferirsi”

Il nome del giocatore non figura nell’elenco dei convocati di Ten Hag per il ritiro in Austria: l’annuncio ufficiale arriverà a metà settimana
De Ligt alla Juve, l’Ajax conferma: “Sta per trasferirsi”© EPA
3 min

AMSTERDAM (Olanda) - In attesa di un possibile trasferimento, Matthijs De Ligt non viaggia con il gruppo”. A confermare l’imminente cessione del centrale olandese alla Juventus ci ha pensato l’Ajax con un comunicato ufficiale. Il club ha diramato la lista dei 28 giocatori che andranno in Austria per il ritiro pre-campionato e nell’elenco non figura il nome di De Ligt, ormai a un passo dal diventare il nuovo idolo dei tifosi bianconeri.

De Ligt alla Juve, ecco la data dell’annuncio

Il "Telegraaf" ha raccontato che ieri il difensore si è unito ai compagni in allenamento attorno alle 16, una volta rassicurato sul buon esito della trattativa. L'accordo sarebbe stato raggiunto per 75 milioni di euro ma non sarà ufficializzato prima della metà della prossima settimana, in modo da dare tempo ai legali di definire i dettagli finali. 

De Ligt alla Juve, c'è anche una commissione per Raiola

De Ligt firmerà con la Juve un contratto di 5 anni e guadagnerà circa 12 milioni a stagione compresi i premi, partendo da una base tra 7,5 e 8 più tanti bonus. Avrà una clausola rescissoria da 150 milioni, a Raiola una commissione che sfonderà il muro dei 10 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA