Icardi al Napoli: ecco tutte le cifre
© ANSA
Calciomercato
0

Icardi al Napoli: ecco tutte le cifre

I club iniziano a parlarsi, Giuntoli contatta Wanda Nara: ecco l’idea

La prova del nove in realtà è una prova di forza, da esercitare attraverso una strategia avvolgente, che riempia l’aria ma soprattutto l’area di rigore: Maurito Icardi è il sogno di queste notti da mezz’estate da inseguire con tatto, e domando l’impazienza, perché in questo pazzo pazzo mercato, in cui il valzer dei centravanti fa da sottofondo, ci sono intrecci pericolosi che rischiano di diventare pericolosi tranelli.

James Rodriguez-Napoli, la situazione

Il Napoli non ignora James Rodriguez, è l’uomo sul quale ha puntato Carlo Ancelotti, né dimentica Lozano, profilo diverso e però autorevole, capace di dare ampiezza alle proprie prospettive, ma Icardi adesso si è issato in cima alle gerarchie, complice la situazione ancora opaca in cui galleggia Milik. Il Napoli e l’Inter si sono avvicinati, e ripetutamente, l’ha fatto De Laurentiis con Marotta, e prim’ancora a fungere da apripista aveva provveduto Giuntoli con Wanda Nara: situazione che sta per evolversi, che ha bisogno di una sua tempistica, anche perché ognuno, ovviamente, cura i propri interessi.

Icardi verso il Napoli, ecco le cifre dell'operazione

L’Inter chiede 80 milioni di euro per il proprio centravanti che, eufemisticamente, si potrebbe ritenere in naftalina: il Napoli sa - come ognuno, ormai - della situazione di disagio che Icardi sta vivendo, della sua condizione di separato in casa, della sua impossibilità di restare ad Appiano e dunque della necessità di cederlo. De Laurentiis non ha fretta, può contare su una squadra che ha valori emersi negli anni ed a cui vuole concedere un’arma in più, nei sedici metri: tutto ha un prezzo, ma che sia ragionevole. Anche perché Icardi ha richieste contrattuali che non sono semplici da esaudire. Ma è diventato ormai lui il centravanti su cui puntare, pur senza ignorare l’universo che circonda l’area di rigore: un rifinitore modello James Rodriguez o un esterno in stile-Lozano. Però Icardi infiamma, scalda, esercita richiamo, seduce e poi segna e tanto, è catalizzatore di gioco, chiede che sia l’epicentro di qualsiasi fantasiosa interpretazione e richiama su di sé la manovra: il Napoli finge di essere distaccato, e invece è interessatissimo

 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

 

Il Napoli riflette su Milik: ecco la situazione

 

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina