Dybala via dalla Juve: l'ingaggio offerto dal Manchester United

I Red Devils pronti a sborsare una cifra monstre per convincere l'argentino a trasferirsi in Premier. Lukaku si avvicina sempre di più a Torino
Dybala via dalla Juve: l'ingaggio offerto dal Manchester United© ANSA
3 min

Il passaggio di Dybala al Manchester United (e il contemporaneo sbarco a Torino di Lukaku) è il tema più scottante del calciomercato d'inizio agosto. La novità dell'ultima ora è l'offerta che i Red Devils hanno presentato alla Joya, un contratto monstre che potrebbe far crollare le incertezze dell'argentino, molto legato alla Juventus e per nulla convinto di lasciare il club bianconero. Dybala allo United andrebbe a guadagnare 11 milioni di euro a stagione più bonus, un discorso indipendente dalle commissioni. Il club inglese aspetta una risposta dal giocatore ma ha fretta in quanto il mercato in entrata di Premier terminerà il prossimo 8 agosto. Una sola settimana per mettere a punto uno scambio tutt'altro che semplice. Ieri Dybala è rientrato in anticipo dalle sue vacanze, ma almeno fino a lunedì è stato dispensato dagli allenamenti alla Continassa con il gruppo. Questo è l’input che gli è arrivato dalla società bianconera, desiderosa quanto prima di abbracciare Lukaku a Torino e realizzare con la vendita di Dybala una succosa plusvalenza.

 

Lukaku alla Juve, tutte le cifre dell'accordo

La novità che fa ben sperare la Juve è la mancata convocazione di Lukaku per il match di domani contro il Milan valido per l’ICC. Un messaggio chiaro di un rapporto ormai logoro, un segnale inequivocabile di un addio pormai imminente. Con la Juve la trattativa è cominciata da tempo per un contratto di 5 anni alle stesse cifre che erano state concordate con l’Inter ovvero 5 anni a 9 milioni netti a stagione, bonus compresi. Lo scambio fra Dybala e il belga non sarà alla pari. Paratici da questa operazione incasserà una cifra oscillante tra i 15 e i 20 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA