Roma, avanza Lovren per la difesa

Trattativa aperta, ridotte le distanze con il Liverpool
Roma, avanza Lovren per la difesa© EPA
Guido D'Ubaldo
3 min

Petrachi ha praticamente perso le speranze di arrivare ad Alderweireld, così prosegue la ricerca del nuovo difensore, anche sul mercato italiano. Ha parlato con la Juve di Rugani, ma il club bianconero vorrebbe monetizzare la cessione del centrale per motivi di bilancio, mentre la Roma ha provato a chiederlo in prestito con riscatto. Rugani è disponibile a trasferirsi in giallorosso, vuole giocare di più e con de Ligt sa che è ancora più chiuso. Se ne parlerà in questi giorni, anche perché al momento Sarri ha in rosa cinque difensori centrali.

Verissimo, Cangiano e Lovren i nomi sul tavolo di Petrachi

In alternativa resta Verissimo del Santos, già seguito da Petrachi ai tempi del Torino. Ci sono tanti tavoli aperti per colmare la lacuna in difesa. Ieri pomeriggio il direttore sportivo ha incontrato a Trigoria tra gli altri Alessandro Lucci, procuratore di Cangiano, il giovane da poco ceduto al Bologna, e rappresentante in Italia di Lovren. La richiesta del Liverpool è partita da quasi 25 milioni, ma nelle ultime ore è scesa a 20, mentre la Roma offre 2 milioni per il prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni.

Le carte Salah e Alisson da giocare per Lovren

Il club giallorosso può scalare dal Liverpool i bonus che ancora deve incassare per Salah e Alisson. La distanza tra le due società sembra sia di qualche milione. Intanto si lavora per trovare l’accordo economico con il giocatore croato (fugato ogni dubbio sulle condizioni di salute). Ci sarà un aggiornamento anche oggi. 

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA