Inter e Sanchez, weekend di pausa
© Getty Images
Calciomercato
0

Inter e Sanchez, weekend di pausa

Il Manchester United riflette sull'ingaggio: lunedì può arrivare la svolta. Stesso discorso per Biraghi

MILANO - La precedenza va sempre al campo. E così, visto che oggi giocheranno sia Manchester United sia Fiorentina, di Sanchez e Biraghi se ne parlerà solo la prossima settimana. E già lunedì potrebbe essere il giorno di Alexis visto che i Red Devils hanno fatto un passo avanti per venire incontro all’Inter. Sul tavolo, comunque, restano i rispettivi nodi da sciogliere: l’ingaggio per Alexis e il sì alla Viola di Dalbert per il terzino azzurro. La prossima settimana sarà in ogni caso decisiva perché il 2 chiude il mercato e non c’è più tempo per tergiversare. Sanchez e Biraghi sono i rinforzi chiesti da Conte, che si aspetta di essere accontentato il prima possibile.

Evidentemente, l’attesa è maggiore per l’attaccante, anche perché deve andare a coprire un buco nella rosa a disposizione di Conte. Il problema, come accennato, è l’ingaggio. O meglio, la quota che dovrebbe accollarsi lo United. Trascorse 2 mensilità, di qui al giugno 2020, Alexis dovrebbe portarsi a casa circa 12,5 milioni di euro netti. Ebbene, l’Inter inizialmente si era detta disposta a coprire solo 3,5 milioni, per poi rilanciare fino a 4,5. I Red Devils, però, insistono nel sostenere che gli emolumenti spettanti al cileno debbano essere divisi al 50%. Il club nerazzurro, insomma, dovrebbe salire almeno a 6. Ma quella cifra, dalle parti di viale della Liberazione, è considerata troppo elevata, tanto più che con il prestito non si possono sfruttare i benefici del decreto crescita. Possibili vie d’uscita? Sicuramente, uno sconto da parte di Sanchez, altrimenti che l’Inter accetti di pagare un piccolo “gettone” per il prestito.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT 



Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina