Inter e Juve su Chiesa: ecco le strategie
Calciomercato
0

Inter e Juve su Chiesa: ecco le strategie

Il duello non sarà solo per lo scudetto ma anche sul mercato: il gioiello della Fiorentina interessa ai due club di vertice

MILANO - Il primo derby di mercato tra la Juventus e l’Inter lo hanno vinto i nerazzurri assicurandosi Lukaku, ma nuovi incroci tra bianconeri e nerazzurri ci saranno nei prossimi mesi quando il giocatore conteso sarà Federico Chiesa. Paratici corteggia il talento della Fiorentina da mesi e ha più volte parlato con Enrico, il padre-agente, ma Marotta non ha intenzione di rendere facile la vita al suo ex ds. Nell’ambito dello scambio di prestiti tra Biraghi e Dalbert, il nome di Chiesa con il club di Commisso è già venuto fuori e da viale della Liberazione il segnale lanciato in direzione Firenze è stato chiaro, una specie di «noi ci siamo».

Fiorentina, addio a Chiesa? Meglio darlo all'Inter 

Facile immaginare che il patron italo-americano abbia gradito perché, se proprio non riuscirà a trattenere Chiesa rinnovandogli il contratto, preferirebbe cederlo all’Inter e non ai rivali storici della Juventus. Per fare un investimento come quello legato all’esterno viola, sia la Juve sia l’Inter, dovranno cedere qualcuno dei loro giocatori e fare cassa. Marotta e Ausilio sono vicini alla partenza di Gabigol al Flamengo: a dicembre l’affare sarà perfezionato per poco meno di 18 milioni. Pare che non ci sarà un'opzione nerazzurra su Lincoln. 

Leggi l'articolo integrale sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Juve, Manduzkic verso il Qatar

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina