"Havertz, né Juve né Real Madrid: andrà al Liverpool"

Stando a quanto scritto dalla rivista spagnola Don Balon, Jurgen Klopp avrebbe convinto il trequartista del Bayer Leverkusen a scegliere i Reds. Pronto un contratto da 15 milioni di euro
"Havertz, né Juve né Real Madrid: andrà al Liverpool"© EPA
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Kai Havertz, trequartista classe '99 in forza al Bayer Leverkusen, nella finestra estiva di mercato andrà al Liverpool. A lanciare questa bomba è la rivista sportiva spagnola Don Balon. Il giovane tedesco è considerato uno dei futuri crack del calcio mondiale, pertanto, il suo nome è finito sui taccuini degli osservatori di Juve e Real Madrid ma, secondo Don Balon, alla fine la sua scelta dovrebbe ricadere sul Liverpool di Jurgen Klopp. Maurizio Sarri, in occasione della sfida tra i bianconeri e il Bayer Leverkusen di Champions League, aveva speso parole importanti nei confronti del trequartista tedesco: "Ha doti fisiche e tecniche importantissime, può diventare uno dei più grandi d’Europa". 

Havertz al Liverpool, Klopp decisivo

Calciatore duttile (può giocare trequartista, mezzala o esterno), il tedesco sarebbe stato convinto nella scelta dal connazionale Jurgen Klopp che, parlando con lui e il suo agente, li avrebbe convinti dell'importanza che avrebbe assunto nel piano tecnico e tattico dei Reds. Paragonato in patria a Michael Ballack, la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 90 milioni di euro: cifra niente male per un giovane di soli 20 anni. Il Liverpool, poi, avrebbe pronto per lui un contratto da 15 milioni netti a stagione. Nella rosa di Jurgen Klopp andrebbe a ricoprire il vuoto lasciato dalla partenza, ormai sicura, di James Milner. Aspetto da non sottovalutare sarebbe poi la maggiore possibilità di conquistare dei trofei, visto che alla voce palmarès (a livello individuale ha vinto una medaglia d'oro come miglior Under 19 tedesco nel 2018 e una medaglia d'argento nel 2016 come miglior Under 17) il trequartista tedesco non ha ancora aggiunto nessun trofeo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA