Calciomercato
0

Fabian Ruiz, il Napoli vuole una super clausola

Dopo le difficoltà il mancino di nuovo protagonista con Gattuso. Piace alle grandi di casa sua mentre sul tavolo c’è un accordo fino al 2023

Fabian Ruiz, il Napoli vuole una super clausola
© FOTO MOSCA

L’affare-Fabian, probabilmente il centrocampista spagnolo del momento nonostante le difficoltà di una stagione complessa per tutti, è un intrigo napoletano in salsa catalana e merengues. Proprio così: una storia di mercato archiviata per un po’, considerando l’urgenza di altre situazioni (tipo Mertens), che però la grande sfida di Champions in programma martedì al San Paolo con il Barcellona rispolvera inevitabilmente. Motivo? Semplice: il Barça è uno dei club maggiormente attratti dalla prospettiva di riportare a casa Ruiz. Proprio come il Real: un Clasico vero e proprio, sì, ma il Napoli non ha alcuna intenzione di recitare la parte dello spettatore.

Altroché: la trattativa per il rinnovo con ritocco del contratto in scadenza nel 2023 continua, prosegue, con una novità di fondo decisamente interessante: è del valore della clausola rescissoria valida per l’estero, più che dell’ingaggio, che le parti discutono. Ovvero: l’entourage dell’andaluso sta provando a contenerla tra i 70 e i 90 milioni di euro e, dunque, a ridurla più o meno della metà rispetto all’iniziale intenzione del club azzurro di fi ssarla a 180 milioni. Comunque un capitale.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Il Barcellona voleva Mertens, ma poi l'ha scartato

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina