Calciomercato
0

Moratti pronto a tornare presidente: ipotesi Cremonese

Il patron Arvedi pronto ad un passo indietro. Dopo Berlusconi al Monza potrebbe tornare sulla scena anche l'ex presidente dell'Inter

Tutta da confermare eppure già una notizia che stimola la fantasia e riaccende qualche entusiasmo in tempi bui e tormentati. L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti sarebbe intenzionato a rilevare le quote di maggioranza della Cremonese. L’indiscrezione filtra nel momento più difficile degli ultimi anni per il sodalizio grigiorosso e merita un approfondimento sostanziale prima ancora di una conferma, ma è anche decisamente molto più di una traccia.

Cremonese, una stagione sofferta

Una stagione sofferta come non l’avevano mai immaginata alla Cremonese e che non si sa davvero come possa finire, nel migliore dei modi, comunque, arriverà una salvezza. Un obiettivo prossimo a un fallimento. Partiti con ambizioni di successo e per puntare alla Serie A dopo un mercato fantastico, i lombardi sono precipitati nell’incubo della pandemia che adesso è il vero nemico da battere. Ma in società c’è chi pensa anche al futuro. [...]

Moratti pronto a tornare presidente: ipotesi Cremonese

Moratti alla Cremonese e Berlusconi al Monza: i grandi ritorni

Il patron Arvedi aveva preso il timone della società lombarda tredici anni fa con l’obiettivo di riportare il club lombardo in massima serie senza furbizie e senza scorciatoie (sua la denuncia di un tentativo di calcioscommesse nel 2010). Moratti, che la scorsa settimana ha donato un milione di euro alla Regione Lombardia per combattere il coronavirus, potrebbe delegare la gestione della Cremonese al figlio Angelo, che ha lo stesso nome del celebre nonno che ha scritto la storia dell’Inter. La prossima stagione in Serie B potrebbe, dunque, ripartire con la famiglia Berlusconi al Monza e la famiglia Moratti alla Cremonese. Tornerebbe, così, anche un derby lombardo tra due personaggi che hanno firmato l’ultima stagione milanese di successi nazionali e internazionali. I tifosi non chiedono altro. Ma molto dipenderà dalla decisione del presidente Arvedi. Davvero l’amore per la Cremonese è giunto alla fine?

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina