Calciomercato
0

Badiashile, il talento del Monaco che piace al Napoli

Il francese classe 2001 è stato individuato da Giuntoli come uno dei possibili candidati in caso di addio di Koulibaly

Badiashile, il talento del Monaco che piace al Napoli

NAPOLI - Cautelarsi in anticipo per evitare di dover rincorrere. È questo l'obiettivo di Giuntoli, alle prese con una missione tutt'altro che semplice: individuare il possibile sostituto di Koulibaly. Le sirene della Premier League continuano a risuonare dalle parti di Castel Volturno, con il Manchester United in prima linea. Indipendentemente dalla volontà del Napoli, prima o poi bisognerà trovere un erede per la difesa. Tra i nomi sul taccuino del ds azzurro c'è anche quello di Benoit Badiashile. È una delle promesse del calcio francese: classe 2001, è stato acquistato dal Monaco nel 2016 insieme al fratello Loic, tre anni più vecchio e di ruolo portiere. Dopo essere diventato una delle colonne portanti dell'Under 19 biancorossa, di cui è stato anche capitano, Henry ha deciso di promuoverlo in prima squadra ad appena 17 anni e mezzo.

Badiashile, il futuro della Francia

Nonostante la giovane età, ha già collezionato 46 presenze con la prima squadra del Monaco, di cui 2 anche in Champions League. Le sue qualità sono indiscusse: difensore fisico, Badiashile è alto 194 centimetri, abile nell'uno contro uno e molto sicuro quando c'è da impostare la manovra con il suo mancino educatissimo. Doti che non sono passate inosservate e che hanno attirato anche altri top club d'Europa: dal Manchester United al Barcellona, passando per la Juventus. La scorsa estate in molti hanno provato ad assicurarsi il talentino della nazionale Under 19, ma il Monaco ha deciso di blidarlo: a dicembre infatti ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2024

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina