Fabian Ruiz chiesto da tutta Europa: lo vuole anche il Bayern

Secondo i media tedeschi, anche i bavaresi avrebbero messo lo spagnolo del Napoli nella propria lista di mercato insieme a Sané e Havertz
Fabian Ruiz© FOTO MOSCA
3 min

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA)- C'è anche il Bayern Monaco su Fabian Ruiz. Lo spagnolo del Napoli, premiato miglior giocatore dell'ultimo Europeo Under 21, ha catalizzato le attenzioni di mezza Europa e ora le big sono pronte a svenarsi per portarlo nelle proprie rose. Gli ultimi in ordine di tempo sono i bavaresi, scatenati sul mercato, che l'avrebbero inserito in lista insieme a Sané del Manchester City e Havertz del Leverkusen. Acquistandoli tutti, riportano i media tedeschi, il club metterebbe a segno un clamoroso colpo da 300 milioni di euro. È ormai indubbio, poi, l'interesse del Real Madrid che, per tentare l'assalto al centrocampista in scadenza nel 2023, avrebbe preparato un'offerta tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Emissari dei Blancos avrebbero già ammirato da vicino il suo talento, e il suo gol, nel match contro il Brescia giocato al Rigamonti. La concorrenza, però, appare spietata.

Fabian Ruiz, il Napoli vuole la superclausola

Gli uomini di mercato del Barcellona l'avrebbero inserito ai primi posti della propria lista di gradimento, tanto che il club avrebbe mandato Abidal a vederlo da vicino nella gara contro il Lecce al Via del Mare. Arrivato al Napoli dal Betis per 30 milioni di euro, il suo valore è aumentato sensibilmente e, se i bluagrana volessero davvero inserirlo nella formazione di Setién, dovrebbero fare un'offerta importante. Fabian Ruiz, con i possibili addii di Vidal e Rakitic, sarebbe il profilo giusto per non far sentire la mancanza ai tifosi catalani. All'elenco degli estimatori dello spagnolo va aggiunto il Liverpool, che lo considererebbe il rinforzo ideale per il proprio centrocampo, tanto che, per battere la concorrenza delle altre big, sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 80 milioni di euro. E il Napoli? De Laurentiis vorrebbe blindarlo inserendo, magari, una superclausola da 180 milioni di euro. L'incontro per il rinnovo è slittato a fine stagione, come ammesso dall'agente Alvaro Torres, che ha aggiunto: "Grandi club hanno chiesto di lui". Lo spagnolo ha 23 anni ed è già così ambito nell'Europa intera: il club dovrà fare i salti mortali - ed aumentare la posta in palio - per non lasciarselo sfuggire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA