Inter, Icardi e un futuro in bilico

Il Psg è pronto a riscattarlo, ma l'argentino è in rotta con Tuchel mentre Wanda Nara sbotta su Instagram
Inter, Icardi e un futuro in bilico© AFPS
4 min
MILANO - I dubbi di Icardi da contrapporre alla volontà del Paris Saint Germain: il rebus dovrebbe sciogliersi a favore di un riscatto a fine stagione da parte dei campioni di Francia, ma l'argomento resta a bagnomaria. E l'intreccio che può scattare nel prossimo mercato, in fatto di attaccanti, coinvolge pienamente Maurito. Legato alla concreta possibilità che i parigini lo tengano, pagando all'Inter i settanta milioni di euro come riscatto pattuito. Una cifra che, peraltro, il Psg troverebbe facilmente nelle proprie casse qualora venisse ceduto Neymar al Barcellona. Chiaro effetto-domino per andare incontro anche al club nerazzurro, che di Icardi si è voluto disfare un anno fa, dopo mesi di crescenti difficoltà tra giocatore, società, l’allora tecnico Spalletti e Wanda Nara, moglie-manager dell’argentino. Una frattura mai ricomposta con l'Inter, che ha fatto scattare la cessione in prestito.

"Chiedete a lui"

Prima la separazione, poi il divorzio. Lo step del riscatto da parte del Psg sembra inevitabile. Con o senza l'assenso del tecnico Tuchel, che non vede esattamente di buon occhio l'argentino. Nel frattempo Wanda Nara, sempre in prima fila nell'affrontare la situazione sul futuro quando l'attaccante era all'Inter, per una volta ha preferito defilarsi. Con decisione e anche un filo di seccatura, rispondendo sui social alle domande dei tifosi. Quesiti a getto continuo sulle intenzioni del coniuge, al punto da far scattare l'irritazione. «Potete anche chiedere a lui: ha un profilo Instagram, basta con le domande di calcio sul futuro di Icardi...». Nessuna voglia di soffermarsi su temi scottanti. Il momento di stacco vale anche per i discorsi di mercato.

Ai ferri corti

Una media di tutto rispetto, in linea per altro con i numeri nerazzurri di Maurito (219 presenze, 124 gol), che quindi stride con la doppia esclusione di Maurito negli ottavi di finale della Champions League contro il Borussia Dortmund. Sia l'andata che il ritorno, l'argentino li ha visti dalla [...]
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA