“Lazio su Oscar Rodriguez: il Real Madrid lo cede per 20 milioni”

Mundo Deportivo mette i biancocelesti in lista per il trequartista classe 1998. I blancos pronti a fare cassa
Oscar Rodriguez Arnaiz (Leganes): 0/11© EPA

ROMA - In Spagna rilanciano ancora la Lazio su Oscar Rodriguez, trequartista del Real Madrid in prestito al Leganes. Punto fermo della Spagna Under 21, quest’anno in Liga 26 presenze, 7 gol e 2 assist. Fa parte dei tanti talenti dei blancos mandati in giro a farsi le ossa. A fine stagione rientrerà alla base, ma solo momentaneamente. Mundo Deportivo parla di una possibile cessione: il Real ha l’intenzione di fare cassa e per il suo cartellino chiede 20 milioni di euro. Oltre alla Lazio, spiega il quotidiano spagnolo, ci sono anche club di Liga, Schalke 04 e Wolverhampton.

Lazio, che fatica! Correa suda, Inzaghi guarda da lontano
Guarda la gallery
Lazio, che fatica! Correa suda, Inzaghi guarda da lontano

L’idea del Real Madrid

Sì alla cessione inserendo una clausola con l’opzione di riacquisto. La famosa ‘recompra’, che spesso i blancos inseriscono nei contratti di vendita ed esercitano poi. Basti pensare ai 33 milioni di euro versati al Lione nell’agosto del 2018 per riportare a casa Mariano Diaz, che un anno prima era passato al club francese per 8. Oscar Rodriguez potrebbe così lasciare definitivamente il Real. L’ultima parola spetterà al tecnico Zidane. Ma solo a fine stagione. Prima c’è da terminare l’attuale annata, poi si tireranno le somme per costruire la squadra che verrà.

Lazio, Diaconale: “Ripartenza Serie A? Qui nessuno si prende le proprie responsabilità”
Guarda il video
Lazio, Diaconale: “Ripartenza Serie A? Qui nessuno si prende le proprie responsabilità”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti