Arthur alla Juve, Pjanic al Barcellona: ecco tutte le cifre dell'affare

Oggi le visite per il brasiliano a Torino, da settembre in maglia bianconera. Realizzate con il Barça plusvalenze da 50 milioni
Arthur alla Juve, Pjanic al Barcellona: ecco tutte le cifre dell'affare
2 min

L'affare Arthur-Juve e Pjanic-Barcellona si è ormai concretizzato. Sistemati i controlli medici, partirà il countdown per gli annunci, che dovrebbero arrivare entro 48 ore. E tutti vivranno felici e contenti, perchè i bilanci di Juve e Barcellona godranno dell’ossigeno di due sostanziose plusvalenze.

Tutte le cifre dell'affare Arthur-Pjanic

Arthur verrà valutato attorno ai 70 milioni più bonus, mentre Pjanic 60 più bonus e i bianconeri verseranno un conguaglio di 10 milioni. I benefici sono evidenti, perché entrambi i club realizzeranno un surplus attorno ai 50 milioni. Pjanic aveva un peso residuo di 13,1 milioni sui conti bianconeri; Arthur, acquistato dal Gremio due estati fa per 31 milioni più 9 di bonus, impattava ancora per circa il doppio. La Juve abbasserà anche il monte ingaggi, perché Pjanic avrebbe percepito 7,5 milioni all’anno fino al 2023 mentre Arthur avrà uno stipendio di 5 milioni più bonus, con un peso lordo minore sui conti juventini grazie agli incentivi fiscali per i lavori stranieri che arrivano in Italia. Il futuro è adesso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA