"Osimhen al Napoli, affare ai dettagli": l'annuncio del Lille

Il direttore generale del club francese: "C’erano anche altri club ma la scelta del giocatore ormai è fatta. È un peccato doverlo cedere ma andrà via"
Victor Osimhen (Napoli) 70 milioni di euro© AP
TagsosimhennapoliLille

ROMA - Mancano ormai da limare i dettagli, dopodichè l'attaccante nigeriano del Lille Victor Osimhen sarà un nuovo giocatore del Napoli. La trattativa si avvia a grandi passi verso la conclusione, con i due club che stanno discutendo le ultime formalità per trovare un accordo totale. A confermarlo è stato lo stesso direttore generale del club francese, Marc Ingla che,durante la conferenza stampa di presentazione del giovane Isaac Lihadji, ha chiarito:" Siamo ai dettagli finali per il trasferimento di Osimhen. C’erano anche altri club ma la scelta del giocatore ormai è fatta. È un peccato doverlo cedere ma andrà via. Per lui e la sua famiglia, questa può essere un'opportunità eccezionale. Noi non siamo una destinazione finale. Da noi i giocatori prosperano, mettono le basi alle loro carriere”. 

I dettagli dell'affare

Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli, intanto, ha lavorato alacremente per portare il classe '98 in azzurro, trattando in questi giorni con i nuovi agenti del calciatore. Anche De Laurentiis ha dato la propria benedizione e la trattativa potrebbe chiudersi intorno ai 50 milioni di euro più i cartellini di Gabriel e Ounas, con il calciatore che dovrebbe percepire una cifra intorno ai 5 milioni di euro lordi a stagione. Con il Lille Osimhen, in questa stagione, ha collezionato 18 gol e cinque assist in 38 partite. La fumata bianca è ormai a un passo e presto potrebbero essere organizzate anche le visite mediche. 

Osimhen-Napoli, conto alla rovescia: i dettagli della trattativa

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti