Il Milan ci riprova per Vecino: l'uruguaiano è in saldo

Lo stallo della trattativa per Bakayoko riapre una vecchia pista a centrocampo: il 29enne è fuori dal progetto dell'Inter
Il Milan ci riprova per Vecino: l'uruguaiano è in saldo© Inter via Getty Images
3 min

MILANO - Lo stallo nella trattativa in atto con il Chelsea per Tiémoué Bakayoko ha portato il Milan ha ragionare su altri centrocampisti. Boubakary Soumaré e Florentino Luis sono due alternative valida ma la dirigenza sta pensando anche a Matias Vecino dell’Inter. Il 29enne uruguaiano, in via di guarigione dopo un infortunio, è in uscita dai nerazzurri che hanno bisogno di sfoltire la rosa, e il Milan potrebbe chiederne il prestito. Vecino già nel mese di gennaio era stato accostato al Milan in un’operazione di scambio con Franck Kessie, e ora potrebbe tornare d’attualità. I rossoneri a centrocampo stanno valutando la cessione di Lucas Paquetà, arrivato in Italia dal Flamengo nel gennaio del 2019 e fino ad ora non ha ancora convinto, motivo per cui il giocatore è attualmente sul mercato. Non sarà facile per Paolo Maldini e Frederic Massara cedere il trequartista brasiliano, acquistato ad una cifra molto alta (circa 35 milioni) dall’ex direttore generale Leonardo, ed ora per non registrare una plusvalenza a bilancio dovrà essere venduto tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Nelle ultime settimane c’è stato un interessamento da parte del Lione, squadra francese che ha fatto dei sondaggi direttamente con il club di via Aldo Rossi e con l’agente di Paquetà. Il procuratore Edoardo Uram è molto vicino a Juninho Pernambucano, attuale direttore sportivo del Lione, e con lui avrebbe cominciato ad intavolare un discorso per spostare Lucas in Francia. Un dialogo costruttivo che però entrerà nel vivo solo quando l’Olympique cederà due giocatori della rosa: il primo è il centrocampista Jeff Reine-Adélaïde, mentre il secondo è Memphis Depay che piace a molte club europei ma potrebbe accasarsi a Barcellona. Il Lione in questo modo avrebbe il budget necessario per tentare l’assalto a Paquetà. La sua cessione potrebbe essere la mossa vincete per il Milan per ottenere ulteriori fondi da investire nel mese di settembre, e rinforzare ancora la rosa. Una sorta di tesoretto per completare la campagna rafforzamenti in reparti che hanno maggiormente bisogno come la difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA