Da Chiesa e Smalling a Bakayoko e Douglas Costa: tutti gli affari

La sessione estiva di calciomercato, posticipata causa Covid, ha chiuso i battenti. Giornata intensa: la Lazio piazza cinque calciatori, l'Atalanta cede Traoré allo United, Olsen raggiunge Ancelotti
Da Chiesa e Smalling a Bakayoko e Douglas Costa: tutti gli affari© LAPRESSE
50 min

Si è chiusa ufficialmente la sessione estiva di calciomercato, in un'inedita giornata di ottobre causa Coronavirus, che ha allungato la scorsa stagione fino al 30 agosto. Dopo un mese avaro di grandi colpi, sono le ultime ore a regalare le emozioni migliori. La Juventus prende Chiesa, chiudendo con un lieto fine un corteggiamento lungo due anni, e saluta Douglas Costa e De Sciglio, la Roma riabbraccia Smalling e cede Olsen all'Everton di Ancelotti. La Lazio piazza cinque esuberi, tra cui Jordan Lukaku che torna in Belgio, il Napoli annuncia Bakayoko ma non riesce a vendere né Milik né Llorente. Il Milan prende DalotNainggolan resta all'Inter (rescinde Asamoah). Tornano in Italia Pussetto Deulofeu, entrambi all'Udinese. All'estero, il Manchester United tessera Cavani e, per gennaio, il baby Traoré dell'Atalanta (affare da oltre 40 milioni).

Tutti i colpi di giornata

23.15 - LLORENTE, NIENTE BILBAO
Dopo la Sampdoria, anche l'Athletic Bilbao rinuncia a Fernando Llorente. L'ex attaccante della Juventus, legato al Napoli fino al prossimo 30 giugno, non tornerà nei Paesi Baschi.

23.11 - TODIBO AL BENFICA
Il Barcellona ha ceduto il difensore francese Jean-Clair Todibo al Benfico in presito oneroso biennale da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20.

23.07 - OLSEN ALL'EVERTON: È FATTA
Il portiere della Roma raggiungerà Carlo Ancelotti nel secondo club di Liverpool: accordo a un passo, la formula è quella del prestito.

23.04 - CAVANI ALLO UNITED
Il Manchester United ha annunciato l'acquisto di Edinson Cavani, svincolatosi dal Psg lo scorso agosto. L'ex Napoli e Palermo ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo ed indosserà la maglia numero sette.

22.53 - IL BABY MARENCO ALLA FIORENTINA
Negli ultimi istanti di calciomercato la Fiorentina ha "strappato" il centrale difensivo classe 2003 Filippo Marenco al Bologna.

22.41 - IL MILAN CEDE LAXALT
È ufficiale il passaggio di Diego Laxalt in prestito secco dal Milan al Celtic Glasgow.

22.34 - TRAORÉ A GENNAIO ALLO UNITED
L'Atalanta ha ufficializzato la cessione del giovane Amad Diallo Traoré al Manchester United. Il trasferimento si concretizzerà il prossimo gennaio e frutterà 25 milioni più 15 di bonus e il 15% della futura rivendita.

22.00 - LA LAZIO CEDE LUKAKU
Jordan Lukaku lascia la Lazio: l'esterno belga, fratello dell'interista Romelu, passa in prestito all'Anversa.

21.56 - SMALLING ALLA ROMA: È UFFICIALE
Accordo in extremis con il Manchester United: Smalling arriverà nella Capitale domattina.

2130 - L'UDINESE CEDE TEODORCZYK
Il 29enne polacco si trasferisce in prestito ai belgi dello Charleroi.

21.23 - SPOLLI RESCINDE COL CROTONE
Il centrale argentino ha risolto il proprio contratto con la formazione pitagorica.

21.19 - HALILOVIC LASCIA IL MILAN
Il Milan comunica che il croato ha rescisso il proprio contratto con i rossoneri.

20.53 - CUISANCE ALL'OM
Il talento francese classe '99 passa in prestito secco dal Bayern Monaco all'Olympique Marsiglia.

20.25 - GHEZZAL IN TURCHIA
Il 28enne algerino, lo scorso anno in prestito alla Fiorentina, si trasferisce a titolo temporaneo dal Leicester al Besiktas.

20.05 - LA LAZIO CEDE ADEKANYE
La Lazio sfrutta il mercato ancora aperto in Spagna per piazzare Bobby Adekanye: il nigeriano naturalizzato olandese si trasferisce al Cadice in prestito secco.

20.00 - I COLPI LAST MINUTE
L'Atalanta cede in prestito Carraro al Frosinone, Da Riva al Vicenza e Guth al Pescara, con la stessa formula il Cagliari annuncia Brkic dall'Empoli e l'Ascoli Kragl dal Benevento. Almici rescinde col Verona.

20.00 - MAKENGO ALL'UDINESE
Colpo last minute per l'Udinese: dal Nizza arriva a titolo definitivo il centrocampista classe 1998 Jean-Victor Makengo.

19.58 - SILIGARDI AL CROTONE
Il club calabrese annuncia l'ingaggio di Luca Siligardi, che arriva in prestito dal Parma.

19.57 - DEULOFEU ALL'UDINESE
L'ex Milan torna in Italia: ufficiale il passaggio a titolo temporaneo dal Watford all'Udinese.

19.56 - LETICA ALLA SAMP
Il club blucerchiato annuncia l'acquisto di Karlo Letica, portiere croato classe '97: arriva a titolo definitivo dal Club Brugge.

19.55 - GOJAK AL TORINO
Sfumato Ramirez, il Torino vira sul trequartista Amer Gojak: arriva a titolo temporaneo dalla Dinamo Zagabria.

19.54 - IL GENOA CEDE JAGIELLO
Filip Jagiello passa ufficialmente in prestito dal Genoa al Brescia.

19.53 - OUNAS AL CAGLIARI: È UFFICIALE
Il club sardo annuncia ufficialmente Adam Ounas: il classe '96 arriva a titolo temporaneo dal Napoli.

19.52 - UFFICIALE CALLEJON ALLA FIORENTINA
Il club viola annuncia l'ingaggio a parametro zero di José Maria Callejon, svincolatosi dal Napoli lo scorso agosto.

19.49 - OSORIO AL PARMA
Nuovo innesto nel pacchetto arretrato del Parma: si tratta di Yordan Osorio, difensore classe '94, che arriva a titolo definitivo dal Porto.

19.48 - OUNAS-CAGLIARI: È FATTA
Con un vero e proprio blitz, il Cagliari si è assicurato le prestazioni di Adam Ounas. Il Napoli avrebbe accettato il prestito oneroso con diritto di riscatto.

19.46 - ADEAGBO ALLA LAZIO
Altro colpo per i biancocelesti: dal Servette arriva Enzo Adeagbo, difensore centrale svizzero classe 2002, a titolo definitivo.

19.39 - NASRI ALLA LAZIO
Rinforzo per la Primavera biancoceleste: dallo Sporting Toulon arriva il centrocampista classe 2002 Kais Nasri, scuola Olympique Marsiglia e cugino del più famoso Samir.

19.33 - VIVIANI DALL'ATALANTA AL BOLOGNA
Il Bologna ha depositato il contratto del centrocampista centrale classe 2002: arriva a titolo temporaneo dall'Atalanta.

19.29 - LAZIO, VIA ANDERSON, DZICZEK E ADAMONIS
La Salernitana riabbraccia André Anderson e Marius Adamonis. Entrambi tornano in Campania in prestito dalla Lazio. Stesso tragitto per il centrocampista classe ’98 Patryk Dziczek.

19.27 - L'INTER CEDE LONGO
Samuele Longo, reduce da una stagione trascorsa per metà al Deportivo La Coruna e per metà al Venezia, passa dall'Inter al Vicenza a titolo definitivo.

19.26 - SADIQ IN SPAGNA
L'ex Roma e Bologna passa ufficialmente dal Partizan Belgrado all'Almeria: ha firmato un contratto quinquennale.

19.24 - SMALLING-ROMA: LE CIFRE
Il difensore inglese è atteso nella Capitale per la firma sul contratto. Accordo trovato sulla base di 15 milioni di euro pagabili in quattro anni.

19.14 - BUSI AL PARMA
È il belga Maxime Busi, proveniente dallo Charleroi, il sostituto di Darmian: è il settimo colpo dei ducali in questa sessione di calciomercato.

19.13 - KALINIC AL VERONA
L'ex Fiorentina, Milan e Roma arriva a titolo definitivo dall'Atletico Madrid.

19.07 - UFFICIALE: TELLES ALLO UNITED
Il brasiliano ex Inter passa dal Porto al Manchester United a titolo definitivo. Ha firmato un contratto quadriennale.

19.04 - SMALLING A UN PASSO DALLA ROMA
Intesa trovata con il Manchester United: il difensore inglese tornerà a vestire la maglia giallorossa.

18.57 - IL BABY KARLSSON AL BOLOGNA
Il 16enne islandese Hlynur Freyr Karlsson è un ufficialmente nuovo calciatore del Bologna: arriva in prestito dal Breidablik Kopavogur.

18.55 - MAXIME LOPEZ AL SASSUOLO: UFFICIALE
Il Sassuolo è riuscito a prendere Maxime Lopez dall'Olympique Marsiglia: il contratto del prestito è stato depositato in Lega.

18.53 - BONAZZOLI DALLA SAMP AL TORINO, AFFARE FATTO
Federico Bonazzoli passa ufficialmente in prestito dalla Sampdoria al Torino.

18.47 - PEROTTI AL FENERBAHÇE, ORA È UFFICIALE
La Roma ha ufficializzato la cessione di Diego Perotti al Fenerbahçe: la trattativa ha rischiato di saltare stamattina prima di chiudersi positivamente.

18.45 - ASAMOAH RESCINDE CON L'INTER
Addio di Kwadwo Asamoah all'Inter: il giocatore ghanese ha risolto il contratto con il club nerazzurro. Sfuma invece la possibilità per Nainggolan di tornare al Cagliari. Con l'arrivo di Darmian si chiude il mercato dell'Inter senza il botto finale e cioè Kantè. 

18.37 - UFFICIALE: BAKAYOKO AL NAPOLI, LUPERTO AL CROTONE
Tiemoué Bakayoko è ufficialmente un calciatore del Napoli: il contratto è stato depositato in Lega. Ceduto ufficialmente al Crotone Sebastiano Luperto. Entrambe le operazioni sono state chiuse con la formula del prestito. Bakayoko, di proprietà del Chelsea, è reduce da una stagione nel Monaco dopo aver giocato nel Milan.

18.30 - LAZIO, ADEKANYE E LUKAKU IN USCITA
La Lazio sta chiudendo le cessioni di Bobby Adekanye al Cadice e di Jordan Lukaku all'Anversa.

18.22 - MILAN, SALTA SIMAKAN
Il Milan non riesce a chiudere la trattativa con lo Strasburgo per il difensore Mohamed Simakan: il club francese ha rifiutato l'offerta dei rossoneri.

18.17 - CECCHERINI AL VERONA DALLA FIORENTINA
Federico Ceccherini è un nuovo rinforzo per la difesa del Verona: il contratto del prestito del centrale è stato depositato in Lega Serie A.

18.09 - BARRECA NUOVO CALCIATORE DELLA FIORENTINA
Antonio Barreca passa ufficialmente alla Fiorentina: è stato lo stesso club viola a comunicare il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dal Monaco dell'esterno, reduce da una stagione nel Genoa.

18.04 - NAPOLI, OUNAS VERSO IL CAGLIARI IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO
Si è sbloccata la trattativa per il trasferimento di Adam Ounas dal Napoli al Cagliari: il calciatore algerino dovrebbe passare al club sardo in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 16 milioni.

17.52 - BENEVENTO, ANTEI E VOKIC CEDUTI AL PESCARA
Il difensore Luca Antei e il centrocampista Dejan Vokic passano dal Benevento al Pescara: lo ha ufficializzato lo stesso club giallorosso con un comunicato apparso sul suo sito.

17.49 - KLUIVERT LASCIA LA ROMA E VA AL LIPSIA: È UFFICIALE
La Roma comunica "di aver ceduto a titolo temporaneo al Lipsia i diritti alle prestazioni sportive di Justin Kluivert. Il calciatore giocherà nel club tedesco fino al 30 giugno 2021".

17.45 - CHIESA DALLA FIORENTINA ALLA JUVE: È UFFICIALE
Federico Chiesa è ufficialmente un calciatore della Juventus: il contratto del suo trasferimento dalla Fiorentina ai bianconeri è stato depositato in Lega Serie A.

17.41 - DJIDJI DAL TORINO AL CROTONE
Koffi Djidji è un nuovo giocatore del Crotone: il difensore francese arriva in prestito annuale dal Torino, che ha annunciato la cessione con un comunicato ufficiale.

17.35 - VISITE MEDICHE OK PER CHIESA, È DELLA JUVE
Tutto a posto per quanto riguarda le visite mediche di Federico Chiesa alla clinica Fanfani di Firenze, in vista del suo passaggio alla Juventus. Adesso manca soltanto la firma sul contratto con i bianconeri con la formula del prestito biennale.

17.33 - È FATTA PER PEROTTI AL FENERBAHÇE
Dopo la frenata di stamattina, si è sbloccata la trattativa che sta portando Diego Perotti dalla Roma ai turchi del Fenerbahçe. L'argentino sta per firmare il contratto.

17.26 - PROVEDEL NUOVO PORTIERE DELLO SPEZIA
L'infortunio dell'olandese Zoet ha spinto lo Spezia a prendere un altro portiere: è Ivan Provedel, 26 anni, in uscita dall'Empoli. Il contratto d'acquisto a titolo definitivo è stato depositato ufficialmente in Lega. 

17.21 - BANI DAL BOLOGNA AL GENOA: E' UFFICIALE
Il Genoa puntella la difesa: dal Bologna arriva in prestito con obbligo di riscatto Mattia Bani, classe '93. Il contratto è stato depositato ufficialmente in Lega.

17.15 - INTER, PIROLA AL MONZA E MULATTIERI AL VOLENDAM
L'Inter ha comunicato la cessione a titolo temporaneo del difensore 18enne Lorenzo Pirola al Monza e del 20enne attaccante Samuele Mulattieri, con la stessa formula, agli olandesi del Volendam.

17.10 - JUVE, DE SCIGLIO VA IN PRESTITO AL LIONE
La Juve ha ufficializzato la cessione di Mattia De Sciglio al Lione di Rudi Garcia: il 28enne esterno, che piaceva anche alla Roma, è passato ai francesi con la formula del prestito.

16.48 - MILAN, ECCO IL BABY POBI: È UFFICIALE
Depositato ufficialmente dal Milan in Lega il contratto del croato Filip Pobi, terzino diciassettenne, che arriva in prestito dalla Dinamo Zagabria.

16.40 - LAZIO, DEPOSITATO IL CONTRATTO DI HOEDT
Wesley Hoedt torna ufficialmente alla Lazio: il contratto del difensore olandese, proveniente dal Southampton, è stato depositato presso la Lega Serie A. Hoedt, che aveva già giocato nella Lazio dal 2015 al 2017, arriva in prestito con diritto di riscatto.

16.30 - BAYERN, PRESO ANCHE CHOUPO-MOTING: UFFICIALE
Senza contratto dopo l'addio al Paris Saint Germain, Eric Maxim Choupo-Moting firma per il Bayern Monaco: accordo fino al 30 giugno 2021 ufficializzato su Twitter dallo stesso club bavarese. Il 31enne attaccante, nato in Germania ma di passaporto camerunense, torna cosi' in Bundesliga dove ha gia' vestito le maglie di Norimberga, Mainz e Schalke.

16.25 - DOUGLAS COSTA DALLA JUVE AL BAYERN, È UFFICIALE
Il Bayern Monaco ha ufficializzato l'acquisto di Douglas Costa dalla Juventus. Il brasiliano aveva già militato nella squadra tedesca dal 2015 al 2017.

16.23 - CAGLIARI SU OUNAS, SI COMPLICA NAINGGOLAN
Il Cagliari torna su Ounas, si lavora con il Napoli per un prestito con diritto di riscatto. Si complica invece il ritorno di Nainggolan in Sardegna.

16.09 - CALLEJON A FIRENZE PER LE VISITE MEDICHE
L'ex attaccante del Napoli ha rilasciato qualche breve dichiarazione, in vista del suo passaggio in viola: "Sono molto felice di aver scelto la Fiorentina. Vengo con tanta voglia di fare bene, mi metterò a disposizione del mister e della squadra, mi sono allenato due mesi da solo e questa settimana di sosta mi servirà".

15.50 - UFFICIALE: CICIRETTI DAL NAPOLI AL CHIEVO
Il Napoli ha ufficialmente ceduto Amato Ciciretti al Chievo con la formula del prestito fino al 30 giugno 2021.

15.47 - ATALANTA, TRAORÉ PASSA AL MANCHESTER UNITED
Il giovane attaccante dell'Atalanta classe 2002 si traferirà al Manchester United a titolo definitivo. Per il suo cartellino i Red Devils verseranno nelle casse bergamasche 25 milioni più 15 di bonus. L'ivoriano raggiungerà il suo nuovo club soltanto a gennaio per risolvere la questione lagata al work permit.

15.34 - PUSSETTO TORNA ALL'UDINESE: È UFFICIALE
Ignacio Pussetto torna all'Udinese: l'attaccante argentino arriva ufficialmente in prestito dal Watford.

15.26 - SMALLING, LA ROMA NON SI ARRENDE
La Roma rilancia per riportare a Trigoria il difensore inglese. Ritoccata leggermente l'offerta al Manchester United: il club giallorosso ha aggiunto dei bonus ai 15 milioni di euro sul piatto.

15.24 - SAMPDORIA SU LLORENTE DEL NAPOLI
La Sampdoria ha messo le mani sull' attaccante del Napoli Fernando Llorente, per il quale è pronto un contratto biennale da 1,5 milioni a stagione. I blucerchiati sono stanno anche chiudendo l'acquisto del giovane portiere svedese Oscar Linner con la formula del prestito dal club tedesco dell'Arminia Bielefeld. Sarebbe il dodicesimo alle spalle di Emil Audero.

15.20 - ALTRA CESSIONE BOOM DELL'ATALANTA: TRAORÉ AL MANCHESTER UNITED
Il punto sulle trattative in diretta dallo Sheraton di Milano.

15.10 - TRAORÉ DELL'ATALANTA VERSO LO UNITED
Il Manchester United sta per prendere Amad Diallo Traoré dall'Atalanta a titolo definitivo. Si parla di un'operazione da almeno 30 milioni di euro. Il 18enne attaccante ivoriano, 3 presenze e un gol in Serie A, raggiungerà l'Inghilterra soltanto a gennaio perché deve ottenere prima il permesso di lavoro.

15.08 - INTER, JOAO MARIO ALLO SPORTING: CI SIAMO
Ci sono da limare solo gli ultimi dettagli, ma la trattativa sembra ormai conclusa positivamente: Joao Mario - ai margini del progetto Inter di Antonio Conte - lascia Milano per approdare allo Sporting Lisbona.

14.49 - ANTONUCCI DALLA ROMA ALLA SALERNITANA
La Roma ha ufficializzato il passaggio del 21enne attaccante Mirko Antonucci alla Salernitana, in prestito fino al 30 giugno 2021.

14.25 - SASSUOLO, CARNEVALI: "MAXIME LOPEZ? CI STIAMO PROVANDO"
L'a.d. del Sassuolo, Giovanni Carnevali, si è soffermato su Maxime Lopez, centrocampista 23enne di proprietà dell’Olympique Marsiglia: "Non è semplice, stiamo cercando di concludere l'operazione in queste ore per finire al meglio la campagna acquisti".

14.21 - ROMA, SALTATO EL SHAARAWY
L'attaccante non tornerà nella capitale. E' saltata la trattativa fra il club giallorosso e lo Shanghai Shenhua in quanto la Roma non è riuscita a concretizzare alcune operazioni in uscita che avrebbero agevolato l'arrivo dell'azzurro.

14.00 - CHIESA ALLA JUVENTUS, CI SIAMO: VISITE IN CORSO, POI LA FIRMA
Sono ore decisive per il passaggio di Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juve. L'esterno gigliato sta già svolgendo le visite mediche per i bianconeri a Firenze e dovrebbe arrivare a Torino in prestito biennale. Conclusi i controlli di rito, sarà la volta della firma sul contratto che sancirà il definitivo passaggio alla corte di Pirlo.

13.50 - PARMA, SE PARTE INGLESE TUTTO SU VLAHOVIC
Intreccio di mercato tra Parma, Firenze e Torino: Roberto Inglese è finito nel mirino granata e il suo addio lascerebbe un posto scoperto in attacco nel Parma. I ducali sono così pronti a tuffarsi su Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Fiorentina.

13.45 - TORINO, RAMIREZ SFUMA: IDEA BONAZZOLI IN PRESTITO
Sfuma il passaggio di Gaston Ramirez dalla Sampdoria al Torino: manca l'intesa sull'ingaggio. I granata puntano così a un altro blucerchiato, Federico Bonazzoli, che può arrivare in prestito.

13.40 - UFFICIALE, KARAMOKO DAL CHIEVO AL TORINO
Il sito della Lega Serie A ufficializza il passaggio a titolo definitivo del 19enne Ibrahim Karamoko, centrocampista, dal Chievo al Torino. Il giovane calciatore francese ha raccolto 6 presenze in campionato nella prima squadra clivense.

13.30 - LE ULTIME DI MERCATO DAL NOSTRO INVIATO ANDREA RAMAZZOTTI

12.51 - THEO WALCOTT TORNA AL SOUTHAMPTON?
I Saints avrebbero chiesto in prestito l’attuale attaccante dell’Everton, finito ai margini del progetto tecnico di Ancelotti.

12.37 - UFFICIALE, BRAYAN VERA AL COSENZA
Il difensore lascia il Lecce e si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021.

12.34 - “SORPRESA MILAN, SIMAKAN PER LA DIFESA”
Secondo RMC, sarebbe già stata trovata l’intesa economica tra il classe 2000 e il club rossonero sulla base di un quinquennale: ora si lavora con lo Strasburgo.

12.31 - NAINGGOLAN, L’INTER HA GIÀ FATTO LO SCONTO
La palla passa a Giulini: i nerazzurri non possono scendere sotto i 10 milioni, il patron del Cagliari ha l’accordo con il giocatore per l’ingaggio.

12.27 - UDINESE, RINFORZO PER GOTTI
Pussetto è pronto a lasciare il Watford per tornare alla Dacia Arena in prestito: oggi la firma.

12.23 - NAPOLI, LUPERTO IN USCITA
Il Crotone è favorito, ma occhio anche al Genoa per la corsa al difensore classe ‘96.

12.20 - UNITED, TENTATIVO PER DEMBÉLÉ
Vista l'impossibilità di arrivare a Jadon Sancho, i Red Devils faranno un’ultima richiesta per il francese che finora non ha giocato un solo minuto in stagione con la maglia del Barcellona. Lo United spinge per un prestito, ma i catalani continuano a chiedere un acquisto a titolo definitivo tra i 50 e 60 milioni di euro. Una via di mezzo potrebbe essere rappresentata da un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione.

12.16 - FIORENTINA, VISITE MEDICHE PER BARRECA
Manca solo l’ufficialità per il passaggio del terzino dal Monaco ai viola: prestito con diritto di riscatto a 5 milioni.

12.13 - PORTO, DUE COLPI IN ARRIVO DALL’ATLETICO?
Secondo ‘As’, gli obiettivi del club portoghese nell’ultimo giorno di mercato sarebbero Lemar e Herrera.

12.06 - ROMA, SMALLING HA PRENOTATO IL VOLO PRIVATO
Prosegue la trattativa tra il club giallorosso e il Manchester United: il difensore aspetta l’ok per tornare a Trigoria.

12.03 - UFFICIALE, DERMAKU DAL PARMA AL LECCE
Rinforzo in difesa per il club salentino con l’acquisizione dell’albanese a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

11.59 - UFFICIALE, CYPRIEN IN PRESTITO AL PARMA
Lo aveva annunciato su Twitter il presidente Krause, ora il contratto del centrocampista del Nizza è stato depositato in Lega: Cyprien arriva in prestito con opzione e obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.

11.55 - UFFICIALE, SCHIAPPACASSE È DEL SASSUOLO
Altra chance per l’uruguaiano in Serie A dopo la fallimentare esperienza di Parma: De Zerbi proverà a rigenerarlo.  

11.51 - UFFICIALE, MARTINEZ QUARTA ALLA FIORENTINA
Il club viola ha depositato in Lega il cartellino del difensore argentino: arriva a titolo definitivo dal River Plate.

11.47 - LO SPORTING AVANZA PER JOAO MARIO
Il portoghese non fa parte del progetto tecnico dell’Inter di Conte: lusitani vicini alla chiusura dell’operazione.

11.36 - UFFICIALE, DANILO PEREIRA AL PSG
Dopo Moise Kean, il club parigino ha comunicato l’arrivo dal Porto in prestito con diritto di riscatto del centrocampista 29enne.

11.33 - BENEVENTO, ADDIO IEMMELLO: VA AL LAS PALMAS
L’anno scorso in prestito al Perugia, l’attaccante si trasferisce alle Canarie in prestito con diritto di riscatto.

11.27 - UFFICIALE, SESSEGNON ALL’HOFFENHEIM
L’esterno sinistro arriva in prestito dal Tottenham di Mourinho: avrà l’opportunità di mettersi in mostra in Bundesliga.

11.24 - MARSIGLIA, VISITE MEDICHE PER CUISANCE
Colpo in prospettiva per la società di Ligue 1: è fatta per il trasferimento del giovane regista del Bayern Monaco.

11.18 - TODIBO A UN PASSO DAL FULHAM
Vicinissimo il trasferimento del giovane centrale del Barcellona in Premier: il club blaugrana, molto probabilmente, inserirà nella trattativa l’opzione di recompra.

11.06 - CHIESA-JUVE, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
Per l’attaccante viola, prima il rinnovo con la Fiorentina e poi le visite mediche per il club bianconero a Firenze. L’affare si farà.

10.57 - ROMA, PROBLEMI PER PEROTTI AL FENERBAHCE
L'argentino è a Istanbul e ha già sostenuto le visite mediche, ma i turchi hanno cambiato l'offerta sul contratto e intanto monitorano un altro attaccante.

10.54 - UFFICIALE, DARMIAN È DELL’INTER
Depositato il contratto in Lega: l’ormai ex laterale del Parma è un nuovo rinforzo di Conte.

10.47 - BARCELLONA, ERIC GARCIA È LA PRIORITÀ 
Nuova offerta del club blaugrana per il giovane centrale del Manchester City cresciuto nella Masia: i Citizens hanno abbassato le richieste, l’affare potrebbe sbloccarsi.

10.41 - UFFICIALE, RINFORZO PER L’EVERTON DI ANCELOTTI
Dal Norwich arriva il difensore Godfrey: ha firmato fino al 2025.

10.35 - FIORENTINA, È FATTA PER LUCAS MARTINEZ QUARTA
Il club ha raggiunto l'accordo con il River Plate per l'arrivo in Italia del forte difensore centrale. Il calciatore, dopo aver sostenuto le visite mediche in Argentina, ha firmato il contratto che lo legherà per le prossime stagioni ai viola. Il costo dell'operazione sarà di 6 milioni di euro più altri 6 di bonus. Il difensore sbarcherà a Firenze dopo gli impegni con la nazionale argentina.

10.30 - EL SHAARAWY-ROMA, ARRIVA LA FRENATA
Il problema del ritorno in giallorosso è l’ingaggio: l’accordo non si trova per le richieste del calciatore e dei cinesi. 

10.24 - PARMA, KRAUSE SOCIAL: TRE COLPI IN UN TWEET!
Il patron del club gialloblù ha ufficializzato sui social gli arrivi di Cyprien, Nicolussi Caviglia e Osorio pubblicando le bandiere delle rispettive nazionalità.

10.18 - Il LIONE: “DE SCIGLIO È UNA RICHIESTA DI GARCIA”
Il dt del club francese, Juninho: “Siamo in fase avanzata, stiamo facendo degli sforzi per regalare il giocatore al tecnico”. 

10.13 - ROMA, PAU LOPEZ IN USCITA: C’È L’EVERTON
Il club giallorosso resta con Olsen e Mirante. Frenata sul ritorno di El Shaarawy: l’accordo non si trova per le richieste del calciatore e dei cinesi.

10.03 - MILAN, LAXALT VERSO IL PRESTITO AL CELTIC
Il terzino uruguaiano non rientra nel progetto tecnico di Pioli: andrà in Scozia e sfiderà proprio i rossoneri in Europa League.

09.59 - CAGLIARI, NON SOLO NAINGGOLAN
Entro oggi il club rossoblù potrebbe anche sferrare l'attacco per Mancosu del Lecce: magari cercando di sistemare in Puglia qualche esubero. Bradaric e Despodov dovrebbero andare in Grecia.

09.41 - LAZIO, SEI NOMI IN USCITA
In casa biancoceleste, salvo clamorosi colpi dell’ultimo minuto, il mercato in entrata è chiuso. Si lavora solo sugli esuberi.

09.38 - NAPOLI, COME SI MUOVE LA REAL SOCIEDAD?
La priorità del mercato dei prossimi avversari di Gattuso in Europa League è Carlos Fernandez, attaccante del Siviglia in prestito al Granada nell’ultima stagione di Liga. Per rimpiazzare Diego Llorente, trasferitosi in Premier, si punta Leandro Cabrera dell'Espanyol.

09.28 - UFFICIALE, IL PARMA PRENDE MIHAILA
Il calciatore arriva a titolo definitivo dal Craiova firmando un contratto fino al 30 giugno 2025.

09.23 - “RUDIGER VICINO AL MILAN”
L’ex difensore della Roma è pronto a trasferirsi in rossonero. Lo sostiene la stampa inglese, spiegando che l’accordo con il Chelsea è già definito. Nelle ultime ore i Blues gli hanno chiesto di prolungare di un anno il suo contratto, in scadenza nel 2022, prima di cederlo in prestito secco alla squadra di Pioli, ma i tempi stretti dell’operazione hanno costretto le due società ad accelerare le trattative.

09.20 - INTER, MOURINHO NON MOLLA SKRINIAR
Secondo il ‘Mirror’, il Tottenham presenterà oggi l’ultima offerta per il difensore slovacco. Il club nerazzurro chiede circa 50 milioni, una cifra fuori dal budget degli Spurs.

09.17 - SMALLING ALLA ROMA, È IL GIORNO DECISIVO: LA SITUAZIONE
Il difensore inglese vuole solo tornare nella Capitale. Il Manchester United infastidito dalle chiamate di Fonseca.

09.10 - NAINGGOLAN, GELO INTER-CAGLIARI
I nerazzurri non sembrano voler rivedere la richiesta di 10 milioni di euro con due baby contropartite tecniche, mentre i sardi non hanno intenzione di cedere. Si deciderà tutto nelle ultime ore.

09.06 - ALEX TELLES VERSO LO UNITED
Ultime ore di mercato frenetiche anche per Solskjaer, alla ricerca di nuovi rinforzi. In Inghilterra danno per fatto il passaggio dell’ex terzino dell’Inter a Old Trafford per circa 15 milioni.

09.03 - TORREIRA VA DA SIMEONE
Il centrocampista uruguaiano, nelle scorse settimane accostato al Torino, sarà un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid: già superate le visite mediche.

09.00 - PARMA IN TRATTATIVA CON LA JUVE
In chiusura il trasferimento in Emilia di Hans Nicolussi Caviglia: prestito con diritto di riscatto.

08.58 - COLPO SASSUOLO, VICINO MAXIME LOPEZ
Il club neroverde ha praticamente chiuso per il regista del Marsiglia, che sta per arrivare in prestito con diritto di riscatto.

08.51 - CHIESA-JUVE, I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA
Il giocatore si trasferirà in bianconero con la formula del prestito biennale con obbligo d’acquisto al terzo anno. Affare da 50 milioni di euro complessivi con la seguente formula: 2 milioni la prima stagione (20/21), 8 milioni la seconda stagione (21/22), 40 milioni di riscatto (obbligatorio se la Juve arriva tra le prime quattro o lui fa il 60% di presenze o almeno 10 gol e 10 assist nelle due stagioni precedenti).

08.49 - IL BARCELLONA ASPETTA DEPAY
L’olandese del Lione sarà il sostituto di Suarez. Il dt Juninho: “Ha già un accordo verbale con i blaugrana”.

08.47 - LA SAMPDORIA SPERA IN ASAMOAH
Il club blucerchiato ha messo nel mirino per la fascia sinistra il ghanese in uscita a zero dall’Inter. Per quella di destra il preferito resta Salva Ferrer dello Spezia.

08.43 - KALINIC VERSO IL VERONA
L’ex attaccante della Roma a un passo dalla squadra di Juric: trovato l’accordo nella serata di ieri con l’Atletico Madrid per il trasferimento a titolo definitivo.

08.38 - ROMA, SMALLING VICINO AL RITORNO
Fonseca è pronto a riabbracciare il suo leader difensivo, nuovamente in uscita dal Manchester United. L’offerta del club giallorosso: 15 milioni più bonus facili. Le ultime ore saranno decisive.

08.35 - CHIESA SÀRA UN GIOCATORE DELLA JUVE
Accordo trovato nella notte, oggi visite mediche e firma per l’ormai ex talento viola. Pagamento rateizzato alla Fiorentina (50 milioni): prestito biennale con diritto di riscatto che prevede anche un bonus di 10 milioni.

08.20 - CALLEJON HA DETTO SÌ ALLA FIORENTINA
L’esterno spagnolo, scelto dai viola come sostituto di Chiesa, ha già dato il proprio assenso al trasferimento: Commisso gli ha offerto un biennale da quattro milioni. 

8.00 - DOUGLAS COSTA AL BAYERN: VIA LIBERA PER CHIESA ALLA JUVE
Il brasiliano lascia Torino in prestito gratuito, ora i bianconeri sono allo sprint finale per l'esterno viola. De Sciglio fa le valigie: destinazione Lione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA