Eriksen prepara il ritorno in Premier: United o Arsenal

Il centrocampista danese vuole lasciare l’Inter a gennaio: in campionato è stato impiegato in totale 211 minuti. Solo tre presenze da titolare in otto giornate: contro la Lazio, l’Atalanta e il Torino è rimasto tutto il tempo in panchina
Eriksen prepara il ritorno in Premier: United o Arsenal© Inter via Getty Images
Stefano Chioffi

Con stile e senza strappi, ma Christian Eriksen prepara il trasloco dall’Inter. Rispetta le scelte di Antonio Conte e ha capito che per lui non c’è spazio, però non ha intenzione di bruciare un anno, soprattutto nell’ottica dell’Europeo. Le opportunità non gli mancano. Pensa di tornare in Premier, sta riflettendo, è questa la soluzione preferita. Lo sta cercando il Manchester United, piace anche all’Arsenal: Solskjaer e Arteta hanno bisogno di un regista e stanno provando a sfruttare il rapporto in crisi tra Eriksen e l’Inter, che deve rientrare dei ventisette milioni spesi a gennaio per prenderlo dal Tottenham.

Rischia di essere ricordato, Eriksen, come un acquisto macchiato da troppi equivoci: si riteneva che lui, trequartista, potesse adattarsi al ruolo di mezzala. L’esperimento non è riuscito, ma è anche vero che il danese non ha mai avvertito stima e fiducia: si è sentito sempre in bilico, in sospeso, ogni partita è diventata un esame, oltretutto in una posizione inedita. Eriksen non ha offerte solo dalla Premier, anche il Borussia Dortmund ha bussato alla porta. Deciderà insieme con i dirigenti dell’Inter: il divorzio, ormai, è un desiderio comune.

Champions League, probabili formazioni 4ª giornata
Guarda il video
Champions League, probabili formazioni 4ª giornata

Inter, pazza rimonta contro il Torino! Conte ritrova il successo
Guarda la gallery
Inter, pazza rimonta contro il Torino! Conte ritrova il successo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti