Everton, un regalo per Ancelotti: c’è Khedira

A Goodison Park non festeggiavano Natale al terzo posto da sedici anni. L’obiettivo è la qualificazione in Champions. A gennaiio assalto al centrocampista tedesco, fuori dai piani della Juve
Everton, un regalo per Ancelotti: c’è Khedira© Juventus FC via Getty Images
Stefano Chioffi
1 min

Da sedici anni l’Everton non festeggiava il Natale al terzo posto della Premier League. Nove punti nelle ultime tre partite: Ancelotti ha vinto i due scontri diretti per la Champions con il Chelsea (1-0) e con il Leicester (2-0), ma ha appena certificato anche la grave crisi dell’Arsenal (2-1), cinque sconfitte e due pareggi nelle ultime sette giornate. A Goodison Park si sono innamorati di Ancelotti.

Il sogno di conquistare la Premier dopo trentaquattro anni resta una dolce utopia, ma l’obiettivo di qualificarsi per la prima volta alla fase a gironi di Champions può prendere forma. E così, dopo James Rodriguez e Allan, acquistati in estate, i dirigenti sono pronti a sposare un’altra idea affascinante sul mercato: quella di prendere a gennaio Sami Khedira, 33 anni, zero presenze nella Juve di Pirlo. L’interesse è concreto, confermato da Ancelotti dopo il successo di sabato sull’Arsenal (2-1): “Vediamo a gennaio, ho un ottimo ricordo di Khedira”. Si conoscono dai tempi del Real Madrid, c’è un rapporto di stima e affetto. La strada è aperta: l’Everton ha voglia di sentire per la prima volta nella sua storia l’inno della Champions a Goodison Park.


© RIPRODUZIONE RISERVATA