Marotta: “Dzeko-Sanchez? Non c’è mai stata una vera trattativa”

L' ad dei nerazzurri frena i sogni dei tifosi, chiudendo a qualsiasi ulteriore operazione di mercato. In via di definizione i rinnovi di Bastoni e Lautaro
Marotta: “Dzeko-Sanchez? Non c’è mai stata una vera trattativa”© LAPRESSE
2 min

MILANO -  Intervistato da Sportitalia, l'ad dell'Inter Beppe Marotta chiude a qualsiasi nuova operazione di mercato in entrata per i nerazzurri: "Mercato chiuso? Assolutamente sì", ha dichiarato Marotta. Tramonta definitivamente lo scambio Dzeko-Sanchez: "C'è stata un po' di audacia da parte degli agenti dei due calciatori. Al di là di un incontro tra i direttori non si è mai entrati nel vivo della trattativa. Nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell'Inter - spiega l'ad nerazzurro - riconfermo ancora oggi che non ci saranno entrate e uscite e possiamo contare su un gruppo importante".

Marotta: "Dzeko-Sanchez? Qualcuno ha fatto i conti senza l'oste"

Marotta: "Eriksen regista? Intuizione di Conte"

L'amministratore delegato interista si sofferma sulla nuova connotazione tattica di Eriksen, fino a poco tempo fa destinato a lasciare i nerazzurri: "E' stata un'intuizione di Conte quella di cambiargli ruolo. Quando si è in un grande club non ci sono titolari e riserve, ma titolari e titolari. Le valutazioni vanno fatte anche sulla disponibilità del calciatore, e lui è un serio professionista". 

Diretta Calciomercato: le operazioni dell'ultimo giorno

Rinnovi Bastoni-Lautaro, la situazione

Il club nerazzurro sta lavorando attivamente per i rinnovi di Lautaro e Bastoni: "Stiamo agendo in un regime conservativo, nel senso di valorizzare al massimo il nostro patrimonio", sottolinea ancora Marotta. "E' anche una forma di rispetto per i giovani che hanno dimostrato nel tempo e con dei risultati di essere all'altezza del ruolo che ricoprono", conclude.


© RIPRODUZIONE RISERVATA