Dybala o Ronaldo: uno è di troppo alla Juve

Il club ha bisogno di fare 100 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno. Il portoghese si confronterà con la dirigenza nelle prossime settimane. Paulo vorrebbe restare ma il rinnovo è congelato
Dybala o Ronaldo: uno è di troppo alla Juve© Juventus FC via Getty Images
2 min

A volte nel calcio è più complicato che in amore. Per stare insieme, infatti, non basta la volontà di due protagonisti, quasi sempre bisogna mettere d’accordo molte più parti. E pure per lasciarsi non è sufficiente che uno solo dica basta, a meno che non si arrivi alla naturale scadenza del contratto. Così nella storia d’amore che da tempo sembra giunta ai titoli di coda tra la Juve e Paulo Dybala, dirsi addio è tutt’altro che semplice. Perché in questo caso è il club ad aver deciso sarebbe meglio finirla qui, i rapporti sono quelli che sono ma Dybala non sembra ancora intenzionato a mollare la propria maglia numero dieci. Ora mancano 14 mesi o poco più alla scadenza del contratto, la Juve non vuole rischiare la beffa di perdere la Joya a zero, spinge per una cessione tutt’altro che semplice ma che darebbe linfa a un bilancio che ha bisogno di 100 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno. E una volta di più i dubbi sul futuro di Dybala si intrecciano con quelli di Cristiano Ronaldo.

Dybala o Ronaldo: uno è di troppo

La sensazione è, infatti, che la Juve non possa permettersi di trattenere sia CR7 che Dybala. Un confronto tra Ronaldo e la dirigenza arriverà solo nelle prossime settimane ma la Juve ha fretta di sapere se dover costruire la squadra attorno a lui o se dover affrontare il dopo CR7. E anche se da qui al termine del campionato Pirlo dovrà e potrà tornare a contare anche sulla coppia Dybala-Ronaldo, solo in caso di addio del portoghese potrebbero riaprirsi gli spiragli anche economici per una nuova vita in bianconero di Paulo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA