Dzeko, il futuro alla Roma è ancora da scrivere

La prossima settimana incontro tra l’agente e Pinto: si deciderà insieme cosa accadrà a giugno
Dzeko, il futuro alla Roma è ancora da scrivere© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo

La Roma semifinalista di Europa League ha un protagonista assoluto. Edin Dzeko, 35 anni, da Sarajevo. Il suo gol, in una partita complicata per un attaccante, vale oro, è risultato decisivo. E’ stata la sua rete numero trenta in Europa con la maglia della Roma. Ha superato Totti, che fuori dai confini si è fermato a 28. Edin è uno dei 4 giocatori ad aver segnato almeno 30 gol con una singola squadra, dietro Del Piero (46 con la Juventus), Inzaghi (36 con il Milan) e Shevchenko (33 con il Milan). Numeri che testimoniano il valore di un attaccante straordinario. Ma lo spessore di Dzeko non è espresso solo da gelidi numeri. Che comunque fanno sperare in vista della semifinale contro il Manchester United. Quasi un derby per lui, che ha giocato nel City. Contro lo United ha giocato 9 partite, con 7 gol e 2 assist. E’ una delle squadre alle quali ha segnato di più nella sua carriera. [...]

Juve-Dzeko sempre più vicini: ecco come giocherebbe Pirlo
Guarda la gallery
Juve-Dzeko sempre più vicini: ecco come giocherebbe Pirlo

Dzeko, il futuro è ancora da decidere

Il futuro è tutto da scrivere. La prossima settimana il suo procuratore Alessandro Lucci incontrerà Tiago Pinto per capire come finirà la sua storia in giallorosso. Il divorzio a fine stagione non è così scontato, anche se il club preferirebbe liberarsi di un ingaggio da 7,5 milioni come il suo. Edin è abituato a fare e disfare le valigie, sarebbe dovuto partire già da due anni e invece è ancora qui. «Ora concentriamoci sul presente, poi vediamo. Questo è il mio sesto anno alla Roma. Ci sono stati alti e bassi e questa stagione a livello personale non è stata la migliore per tanti motivi». I motivi sono davvero tanti. Non ultimo la lite con Fonseca. Ma Dzeko dopo quello scontro ha dimostrato il suo attaccamento alla maglia. Ha avuto un comportamento esemplare, apprezzato dai Friedkin e da Tiago Pinto. E’ un grande professionista. Si valuterà tutto e si deciderà insieme. Sul tavolo anche l’ipotesi di una risoluzione. 

Roma-Milan: duello per Belotti
Guarda il video
Roma-Milan: duello per Belotti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti