Depay al Barcellona: ora è ufficiale

L'attaccante olandese una volta terminato il suo contratto con il Lione firmerà un biennale con il club catalano
Depay al Barcellona: ora è ufficiale
TagsDepayBarcellona

BARCELLONA (Spagna) - Memphis Depay è un nuovo giocatore del Barcellona. E' lo stesso club catalano a comunicarlo attraverso un tweet dal suo canale ufficiale. Il calciatore, il cui contratto con il Lione scadrà il 30 giugno, ha firmato un contratto di due anni: è il diciassettesimo giocatore olandese a vestire la maglia del Barca.

Olanda, De Boer: "Piena fiducia in Depay"

Olanda-Austria, apre Depay dal dischetto

Barca, ufficiale l'acquisto di Depay

Il Barcellona ha comunicato attraverso un tweet l'acquisto dell'ala olandese: "Corazon de leon", e un video in cui si vede la schiena, tatuata proprio col disegno di un leone, dell'ormai ex giocatore del Lione. Col club francese ha giocato le ultime cinque stagioni e mezzo ed è stato una parte fondamentale della squadra che si è qualificata alle semifinali della Champions League 2019/20 e che ha perso la finale di Coppa di Francia 2019/20 contro il PSG ai rigori. Anche titolare con la squadra olandese, ha partecipato alla Coppa del Mondo 2014, finendo terzo sul podio. Ha già marcato il tabellino anche a Euro 2020, segnando su rigore il gol del momentaneo 1-0 dell'Olanda contro l'Austria.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti