"Messi-Barcellona, fumata bianca vicina: accordo per 5 anni"

Secondo la stampa spagnola la Pulce avrebbe deciso di restare ai blaugrana accettando anche di dimezzarsi lo stipendio. Ecco a quanto ammonta la clausola rescissoria
"Messi-Barcellona, fumata bianca vicina: accordo per 5 anni"© Getty Images
1 min

La fumata bianca per il rinnovo di Messi con il Barcellona sembra ormai vicinissima. La Pulce, dopo il burofax della scorsa estate e la scadenza del contratto lo scorso 30 giugno, sembrava destinato a lasciare i blaugrana, club che lo ha lanciato nel grande calcio e con il quale l'argentino ha vinto praticamente tutto. Per la gioia dei tifosi azulgrana, però, la tempesta sarebbe ormai alle spalle e secondo la stampa spagnola Messi sarebbe vicinissimo a firmare un prolungamento con il Barcellona per altre cinque stagioni.

Messi resta al Barcellona e si dimezza lo stipendio

La Pulce avrebbe addirittura accettato un dimezzamento dell'ingaggio (attualmente guadagna circa 71 milioni di euro a stagione), andando incontro al club, le cui casse versano in una situazione di difficoltà. Affinchè si possa scrivere la parola fine a questa lunghissima telenovela, si attende il via libera da parte di consulenti e legali per definire i dettagli, con l'annuncio ufficiale che potrebbe arrivare verso fine mese. Intesa anche sulla clausola rescissoria, che ammonterà a 350 milioni di euro, la metà della precedente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA