"Messi-Barcellona, fumata bianca vicina: accordo per 5 anni"

Secondo la stampa spagnola la Pulce avrebbe deciso di restare ai blaugrana accettando anche di dimezzarsi lo stipendio. Ecco a quanto ammonta la clausola rescissoria
"Messi-Barcellona, fumata bianca vicina: accordo per 5 anni"© Getty Images
TagsMessiBarcellona

La fumata bianca per il rinnovo di Messi con il Barcellona sembra ormai vicinissima. La Pulce, dopo il burofax della scorsa estate e la scadenza del contratto lo scorso 30 giugno, sembrava destinato a lasciare i blaugrana, club che lo ha lanciato nel grande calcio e con il quale l'argentino ha vinto praticamente tutto. Per la gioia dei tifosi azulgrana, però, la tempesta sarebbe ormai alle spalle e secondo la stampa spagnola Messi sarebbe vicinissimo a firmare un prolungamento con il Barcellona per altre cinque stagioni.

Argentina campione! Messi portato in trionfo insieme alla coppa
Guarda la gallery
Argentina campione! Messi portato in trionfo insieme alla coppa

Messi resta al Barcellona e si dimezza lo stipendio

La Pulce avrebbe addirittura accettato un dimezzamento dell'ingaggio (attualmente guadagna circa 71 milioni di euro a stagione), andando incontro al club, le cui casse versano in una situazione di difficoltà. Affinchè si possa scrivere la parola fine a questa lunghissima telenovela, si attende il via libera da parte di consulenti e legali per definire i dettagli, con l'annuncio ufficiale che potrebbe arrivare verso fine mese. Intesa anche sulla clausola rescissoria, che ammonterà a 350 milioni di euro, la metà della precedente.

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti