Inter, si cerca un attaccante: ipotesi Scamacca o Petagna 

L’Inter vuole una punta di peso in più da affiancare a Lukaku. Ma la priorità restano gli esterni
Inter, si cerca un attaccante: ipotesi Scamacca o Petagna 
Andrea Ramazzotti

L'ad Marotta ieri sera è andato a cena alla Pinetina con Inzaghi. Non è certo la prima volta, ma è stata comunque un'occasione utile per fare il punto del mercato con il tecnico che aspetta due “quinti” di centrocampo, soprattutto il destro.

Inzaghi chiede Dumfries e Nandez 

Il primo nome della lista resta Dumfries che ha ribadito recentemente di aspettare l'Inter, ma convincere il Psv è complicato. Il prestito con diritto di riscatto per gli olandesi non è una formula accettabile. Ecco perché l'Inter ha concentrato le sue attenzioni su altre piste. Il Chelsea ha chiesto 12 milioni più bonus per Zappacosta che intriga perché può giocare sia a destra sia a sinistra. Sul prezzo e sulla formula, però, non ci siamo. E Nandez? Neppure lui è vicino, ma forse è la pista più calda (ok del Cagliari al prestito con diritto) anche se la differenza tra il prestito oneroso chiesto da Giulini e quello offerto da Marotta è notevole. Il tutto al netto di Nainggolan per il quale l'Inter va verso la risoluzione consensuale dell'accordo (con buonuscita) indipendentemente dalla vicenda Nandez. L'uruguaiano ha chiesto la cessione ai rossoblù e trovare un'intesa con i nerazzurri è stato semplice, ma sull'affare c'è ancora da lavorare. Bellerin? E' considerato più un terzino che un quinto e l'Arsenal vuole il prestito con obbligo. A Barcellona il quotidiano Sport ha parlato di un interessamento dell'Inter per Dest (classe 2000), ma da viale della Liberazione smentiscono.

Inzaghi carica l'Inter: subito a lavoro dopo il Lugano
Guarda la gallery
Inzaghi carica l'Inter: subito a lavoro dopo il Lugano

Per l'attacco Scamacca, Petagna o Keita

E poi c'è la vicenda attaccante, sicuramente secondaria rispetto agli esterni, ma da affrontare entro fine mercato. Perché l'Inter gradirebbe una quarta punta diversa da Pinamonti da affiancare a Lukaku, Martinez e Sanchez. Più probabile che si tratti di un centravanti di peso piuttosto che di una punta più agile come Keita, che preme per tornare a lavorare con Inzaghi. Un'idea, in caso di 9 forte fisicamente, è Scamacca: con il Sassuolo ci sono ottimi rapporti e, in prestito con diritto di riscatto, l'operazione potrebbe anche essere fattibile a fine agosto. Occhio anche all'opzione Petagna che però ha detto di voler restare alla corte di Spalletti.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio

Inter, è tornato Brozovic
Guarda il video
Inter, è tornato Brozovic

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti