Terremoto Ronaldo: con Mbappé e Icardi valzer da mille e un gol

Madrid, Parigi e Torino, con CR7 che rallenta i programmi della Juve e altri due campioni interessati: insieme, nei club, hanno segnato oltre 1.000 reti
Terremoto Ronaldo: con Mbappé e Icardi valzer da mille e un gol
TagsMbappéCristiano RonaldoIcardi

La resa dei conti sta arrivando. Tra un paio di giorni Cristiano Ronaldo è atteso a Torino e dovrà dire una volta per tutte che cosa vorrà fare. Anzi, cosa farà. Perché lui avrebbe voluto cambiare aria, ma l’unica alternativa individuata da Jorge Mendes conduce a Parigi. Dove è già tornato Kylian Mbappé, da cui dipende tutto. Lui sa cosa fare, andrà al Real Madrid, subito o tra un anno. È piuttosto il Psg che deve decidere se perderlo a parametro zero o se accettare ora un assegno firmato Florentino Perez. E consolandosi, per così dire, con Ronaldo. Il cerchio si chiude così, mica facile capire dove si comincia e dove si finisce.

Da Ronaldo "imbecille" a Figo "figlio di p....": tutti gli insulti di Perez
Guarda la gallery
Da Ronaldo "imbecille" a Figo "figlio di p....": tutti gli insulti di Perez

Il portoghese ha fin qui aspettato le mosse di Al-Khelaifi mettendo in stand-by la Juve, obbligata a temporeggiare quasi su ogni fronte proprio in attesa di capire se dover affrontare una stagione con o senza di lui. Anche perché se CR7 spiccasse il volo per Parigi, non potrebbe farlo di certo gratis: l'interesse della Juve è stato stuzzicato dalla candidatura di Mauro Icardi, che manda messaggi d'amore via social al Psg mentre il club lo spinge via. Se poi sfumasse per un motivo o per l’altro lo scambio con Maurito, allora la Juve andrebbe spedita su Leandro Paredes. Pensieri assortiti, valutazioni che dipendono da Ronaldo e ancor di più da Mbappé, sulla carta entrambi liberi tra un anno. Che è lungo, ma sono questi giorni a essere eterni, possono sconvolgere il mercato oppure lasciare tutto così com'è. Almeno per Real e Juve, perché in casa Psg non ci si annoia mai.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Juventus, Ronaldo criptico sul futuro. Spunta Mauro Icardi
Guarda il video
Juventus, Ronaldo criptico sul futuro. Spunta Mauro Icardi

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti