Calciomercato Roma, Xhaka in stand-by: gli aggiornamenti

Shomurodov firma oggi, poi vola in Portogallo. Florenzi ai margini: si allena a Trigoria e cerca un club all'estero
Calciomercato Roma, Xhaka in stand-by: gli aggiornamenti© EPA
Guido D'Ubaldo
TagsRomacalciomercato Roma

Eldor Shomurodov corre subito da Mourinho. Il nuovo attaccante giallorosso è arrivato ieri mattina all’aeroporto di Fiumicino poco prima delle 8. Il suo sbarco è stato blindato e nessun tifoso è riuscito ad avvicinarlo. Sarà presentato quando il suo acquisto sarà ufficializzato dal club. Per la prima volta durante questa sessione di mercato la società ha preferito rendere top secret (anche) questo nuovo acquisto. L’attaccante è andato subito a Trigoria, dove si è sottoposto ai test fisici, poi in tarda mattinata è stato accompagnato a Villa Stuart per le visite mediche, dove ad attenderlo c’erano alcuni tifosi. Ma anche qui tutto blindato: i dirigenti avevano dato indicazione di “nasconderlo” ed è entrato da un ingresso secondario riservato ai camion della lavanderia. C’è stato anche qualche momento di tensione tra cameraman e personale della sicurezza, con le scuse della clinica ai cronisti presenti. Già oggi, dopo aver firmato il contratto, Shomurodov partirà per il Portogallo per cominciare a lavorare con i nuovi compagni.

Serie A, ecco tutte le nuove formazioni
Guarda la gallery
Serie A, ecco tutte le nuove formazioni

Impasse Xhaka

Ancora tutto fermo per Granit Xhaka. Dopo l'ottimo Europeo disputato con la Svizzera, eliminata ai quarti di finale dopo i calci di rigore dalla Spagna, il centrocampista ha usufruito di un periodo di vacanze e ieri è tornato ad allenarsi con l'Arsenal in attesa di conoscere il suo futuro. Il club inglese sui profili ufficiali ha dato il bentornato a Xhaka. Da tempo lo svizzero ha raggiunto l’accordo con la Roma e sta facendo pressioni sull’Arsenal per accelerare il trasferimento. Ma i Gunners sono fermi alla richiesta iniziale di 25 milioni (non 23), più bonus, cifra che Tiago Pinto considera eccessiva per un calciatore di 29 anni. La Roma aspetta ancora, sperando che la situazione si sblocchi, considerato che l’Arsenal ha già acquistato il sostituto, Lokonga, proveniente dall’Anderlecht. Ma l’attesa di Tiago Pinto non può oltrepassare le due settimane, poi andrà su un altro giocatore.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Roma, Pau Lopez ceduto in prestito al Marsiglia
Guarda il video
Roma, Pau Lopez ceduto in prestito al Marsiglia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti