Roma, Zakaria si avvicina: tutte le cifre dell'offerta

Il centrocampista del Borussia Moenchengladbach è in pole position dopo il mancato arrivo di Xhaka. Per lui pronto un quadriennale da due milioni più bonus
Roma, Zakaria si avvicina: tutte le cifre dell'offerta© Getty Images
Guido D'Ubaldo

Il mercato della Roma non è finito. Perchè i Friedkin non resteranno insensibili alle continue sollecitazioni di Mourinho e alla fine, negli ultimi giorni di mercato, arriverà anche l’ultimo regalo, il centrocampista, anche se non sarà Xhaka, la prima scelta dello Special One.

L'offerta della Roma pr Zakaria

Tiago è al lavoro a fari spenti, uno dei profili presi in considerazione dalla Roma è quello di Denis Zakaria, nazionale svizzero anche lui, ma con caratteristiche diverse da Xhaka. Ci sono stati passi avanti nei giorni scorsi. Dalla Germania e dalla Svizzera infatti arrivano conferme di un interessamento concreto per il centrocampista del Borussia Moenchengladbach e di una trattativa che va avanti tra i due club. Il contratto di Zakaria scade nel 2022 e la Roma punta a prenderlo a meno di venti milioni. La prossima settimana può essere decisiva, il giocatore ha già dato il suo gradimento e ha già un’intesa di massima per un quadriennale da due milioni più bonus a stagione. Zakaria ha 25 anni, grande forza fisica ed è abituato a giocare ad alti livelli. Andrebbe a colmare la lacuna a centrocampo, anche perchè dovrebbe partire Diawara, che per caratteristiche tecniche non va bene per il gioco di Mourinho. Il guineano è sul mercato, nella Roma è riserva, ma finora ha rifiutato tutte le offerte ricevute, anche dalla Premier.

Roma, 40 milioni di troppo: tutti gli esuberi
Guarda la gallery
Roma, 40 milioni di troppo: tutti gli esuberi

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti