Ufficiale, Olsen dalla Roma allo Sheffield: Tiago Pinto piazza un altro esubero

Il portiere svedese, che la scorsa stagione ha difeso i pali dell'Everton, lascia i giallorossi per trasferirsi in Championship
Ufficiale, Olsen dalla Roma allo Sheffield: Tiago Pinto piazza un altro esubero© Getty Images
1 min
TagsOlsenRomaSheffield United

Prosegue in Inghilterra la carriera del portiere svedese della Roma Robin Olsen. Il classe '90, di proprietà dei giallorossi, ma in prestito al Cagliari e all'Everton nelle ultime due stagioni, sarà l'estremo difensore dello Sheffield United. La trattativa è entrate nel vivo nell'ultimo giorno di calciomercato e il club inglese, che milita in Championship, ha fatto di tutto pur di accaparrarsi le sue prestazioni. Come detto, Olsen ha militato la scorsa stagione con la maglia dei Toffees collezionando solo 11 le presenze totali (7 in Premier League).

Il comunicato della Roma

"L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Robin Olsen allo Sheffield United. L’accordo, inoltre, prevede il diritto di opzione in favore dello Sheffield United per l’acquisizione a titolo definitivo. Robin Olsen è arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, con la Roma ha collezionato 35 presenze. Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Cagliari e Everton.In bocca al lupo, Robin!"

 

Olsen, il ct svedese: "Sarebbe un problema se non giocasse"

 

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti