Ufficiale, Alvarez al Manchester City: resterà in prestito al River Plate

Il giovane talento argentino, accostato nei mesi scorsi anche a Napoli, Juve, Inter, Milan e Fiorentina, si trasferirà in Inghilterra il prossimo luglio
Ufficiale, Alvarez al Manchester City: resterà in prestito al River Plate© Twitter Manchester City
3 min

MANCHESTER (Regno Unito) - Non sarà in Italia il futuro di Julian Alvarez: accostato a più riprese nei mesi scorsi a Napoli, Juventus, Inter, Milan e Fiorentina, il 22enne capocannoniere dello scorso campionato argentino è un nuovo calciatore del Manchester City, club col quale ha sottoscritto un contratto della durata di cinque anni e mezzo, fino cioè al 30 giugno 2027. Per i prossimi sei mesi però, e cioè fino a luglio, Alvarez resterà in prestito al River Plate. I Citizens, che hanno staccato un assegno da 20 milioni di euro, la cifra indicata nella clausola rescissoria del talentuoso attaccante della Seleccion, hanno dato l'annuncio dell'acquisto per mezzo di una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito.

Julian Alvarez, il comunicato del Manchester City

"Il Manchester City ha portato a termine l'acquisto di Julian Alvarez dal River Plate. Il 22enne attaccante, che ha già collezionato cinque presenze in nazionale maggiore con l'Argentina, ha firmato un contratto di cinque anni e mezzo. Il dirigente Txiki Begiristain crede che il City abbia ingaggiato un giocatore con un grandissimo potenziale: 'Julian è un giocatore che abbiamo monitorato per un po' di tempo', ha detto Begiristain. 'È in grado di operare in diversi ruoli offensivi e crediamo fermamente che sia uno dei migliori giovani giocatori d'attacco del Sud America. Sono così felice che siamo riusciti a portarlo al Manchester City. Credo davvero che possiamo fornirgli le condizioni giuste per esprimere tutto il suo potenziale e diventare un top player'. Alvarez ha fatto il suo debutto da professionista nel River Plate nell'ottobre 2018 e si è già creato la reputazione di uno dei migliori giovani attaccanti dell'Argentina. Ha realizzato 36 gol e 25 assist in 96 presenze con il River Plate, incluso un gol nella vittoria per 4-0 sul Racing a novembre, risultato che ha suggellato lo scudetto. Alvarez ha esordito con la nazionale maggiore in una partita di qualificazione ai Mondiali contro il Cile nel giugno dello scorso anno, sostituendo Angel Di Maria dopo un'ora, e ha fatto parte della rosa che ha vinto la Copa America a luglio. Rimarrà in prestito al River almeno fino a luglio 2022. Tutti al Manchester City non vedono l'ora di accogliere Julian nel club e gli auguriamo buona fortuna per il suo tempo rimanente con il River", recita la nota dei Citizens.


© RIPRODUZIONE RISERVATA