Clamoroso dall'Inghilterra: "Barcellona, salta tutto per Aubameyang"

Stando a quanto riportato da "The Athletic", mancherebbe l'accordo sulle percentuali dell'ingaggio spettanti al club catalano e all'Arsenal
Aubameyang (Arsenal) - 63.8 milioni© EPA
2 min

Il passaggio di Pierre-Emerick Aubameyang al Barcellona sarebbe clamorosamente saltato. L'attaccante avrebbe raggiunto l'accordo con i blaugrana per il prestito dall'Arsenal riducendosi anche l'ingaggio da 350 mila euro a settimana a 100 mila pur di giocare al Camp Nou. Il centravanti del Gabon, già arrivato in città, sta cercando di definire il tutto ma sembrerebbe non esserci l'intesa tra il Barcellona e i Gunners. Secondo quanto riportato da The Athletic, le posizioni dei due club sembrano alquanto distanti, in quanto mancherebbe l'accordo sulle percentuali dell’ingaggio spettanti a ciascuno dei due club. Inoltre, gli spagnoli opterebbero per il prestito fino a fine stagione, mentre l'Arsenal vorrebbe inserire una clausola di acquisto obbligatorio da parte dei blaugrana, visto che l'attaccante gabonese ha un contratto fino a giugno 2023.

Laporta: "Trattativa complicata"

"Vorremmo prendere Aubameyang, sta risolvendo i suoi problemi con l'Arsenal e siamo tutti un po' consapevoli che sia molto complicato, ma c'è ancora speranza". Così il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ai microfoni del Mundo Deportivo, parlando della trattativa per portare l'attaccante in blaugrana. Una trattativa nata durante gli ultimissimi giorni del mercato di gennaio che sembrava destinata a chiudersi positivamente, ma col passare dei minuti l'ottimismo sembra esser scemato. "Dembélé in uscita? Stesso discorso fatto per Aubameyang, trattativa complicata", ha concluso Laporta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA