"Lo United pensa già al dopo Ronaldo: idea Richarlison"

Per la stampa inglese le strade tra CR7 e 'Red Devils' potrebbero separarsi già in estate e il brasiliano dell'Everton sarebbe l'attaccante scelto per sostituirlo. Per la difesa piace Rudiger
"Lo United pensa già al dopo Ronaldo: idea Richarlison"
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Non è andato come ci si aspettava il romantico ritorno di Cristiano Ronaldo allo United, tanto che a Manchester già stanno guardando oltre per individuare il possibile sostituto dell'ex Juventus. Dopo un buon inizio il 37enne portoghese si è intristito (un gol nelle ultime otto gare di Premier League) e la rincorsa dei 'Red Devils' a un posto in Champions League si fa sempre più complicata. Anche il rapporto fra CR7 e il tecnico Rangnick è tutt'altro che decollato ed ecco perché a fine stagione le strade potrebbero già separarsi.

Rudiger obiettivo per la difesa

Secondo i media inglesi, l'ultima parola sarà lasciata allo stesso Ronaldo ma dovesse l'ex Juve e Real decidere di andare via, lo United non si opporrebbe. Tanto che a Old Trafford avrebbero già avviato i contatti con l'entourage di Richarlison, attaccante dell'Everton individuato come possibile sostituto del fuoriclasse lusitano. Operazione da 75-85 milioni di euro e ingaggio attorno ai 6 milioni a stagione per il 24enne brasiliano, arrivato ai 'Toffees' nel 2018 dal Watford. Per la difesa, invece, l'obiettivo numero uno resta l'ex romanista Antonio Rudiger, in scadenza col Chelsea. Ma l'incertezza sul prossimo allenatore dei 'Red Devils' - riporta '90min' - potrebbe compromettere le chance di arrivare al giocatore. Il centrale tedesco, al di là del desiderio di monetizzare la sua scelta, vuole garanzie tecniche. A questo si aggiunge la forte concorrenza estera (Real, Psg e Juve) e interna: stando al 'Telegraph', anche il Newcastle avrebbe deciso di provarci sperando di mettere a posto il primo tassello di un progetto all'altezza delle ambizioni saudite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA