Milan, il retroscena di Thauvin: "Ecco perché non sono approdato in rossonero"

L'attaccante francese, approdato al Tigres a scadenza di contratto con il Marsiglia, ha spiegato perché è saltato il suo trasferimento in Italia nell'estate 2021
Milan, il retroscena di Thauvin: "Ecco perché non sono approdato in rossonero"© EPA
3 min

Tigres colonia francese. La formazione messicana, passata alla storia per essere stata la prima squadra Tricolor a qualificarsi per la finale del Mondiale per club, nel 2020, poi persa contro il Bayern Monaco, si è inoltre distinta sul mercato negli ultimi anni per essere riuscita ad agganciare due importnati calciatori francesi a parametro zero.

Tigres, "patria" dei francesi

Prima il centravanti André-Pierre Gignac, in Messico dal 2015, decisivo proprio per la cavalcata nel Mondiale per club, oltre che per la vittoria nella Champions Concacaf del 2020 e poi, la scorsa estate, Florian Thauvin. L’attaccante esterno era a scadenza di contratto con l’Olympique Marsiglia e nel giro della nazionale francese, le offerte dall’Europa certo non gli mancavano, ma alla fine ha prevalso la volontà di tentare l’avventura “esotica”, anche grazie alla “moral suasion” effettuata dallo stesso Gignac, suo compagno a Marsiglia.

Milan-Thauvin, ecco perché è saltato tutto

Tra le squadre interessate a Thauvin c’era anche il Milan, che aveva preso seriamente in considerazione la possibilità di affidarsi all’estro e alle qualità del giocatore che vanta anche una breve espeirenza al Newcastle. Intervistato da 'Canal+', è stato lo stesso giocatore a spiegare come mai il corteggiamento dei rossoneri non è andato a buon fine, riavvolgendo il nastro di 12 mesi: "Il mio futuro doveva essere al Milan, ma la società non conosceva il budget per la stagione successiva e non sapevano se avrebbero partecipato alla Champions League, inoltre avevano rinnovi importanti da definire. Per questo mi hanno chiesto tempo, ma arrivato ad aprile non volevo più aspettare".

Gignac-Thauvin, la coppia d'oro del Tigres

Il rendimento di Thauvin al Tigres è decollato con il passare dei mesi. Dopo un doveroso periodo di ambientamento durante il Torneo di Apertura, disputatosi tra luglio e novembre, nel 2022 l’esterno ha iniziato a essere decisivo siglando tre gol in quattro partite a marzo, tra i quali quelli contro Leon e Monterrey, gare nelle quali è andato a segno lo stesso Gignac.


© RIPRODUZIONE RISERVATA