Inter, ufficiale il riscatto di Gosens: l'Atalanta svela le cifre

Attraverso la pubblicazione del bilancio 2021, il club bergamasco ha reso noto che i campioni d'Italia hanno esercitato l'obbligo di riscatto del cartellino dell'esterno tedesco arrivato a Milano a gennaio
Inter, ufficiale il riscatto di Gosens: l'Atalanta svela le cifre© LAPRESSE
3 min

Robin Gosens è un giocatore dell’Inter. No, non si tratta di una notizia vecchia di tre mesi, quando i campioni d’Italia chiusero il mercato di gennaio 2022 con l’acquisto a sorpresa dell’esterno tedesco dell’Atalanta. L’affare, infatti, portato a termine a fine gennaio con la formula del prestito, si è trasformato in acquisto a titolo definitivo da parte dell’Inter. A darne notizia è stata direttamente l’Atalanta.

Atalanta, ufficiale il passaggio di Gosens a titolo definitivo all'Inter

Nella serata di martedì 12 aprile il club bergamasco ha reso pubblico il proprio bilancio 2021 e tra le operazioni in esso contenute c’è anche quella dell’addio definitivo di Gosens alla Dea dopo quattro stagioni e mezzo ricche di soddisfazioni. L’ex Heracles era approdato alla corte di Inzaghi in prestito con diritto di riscatto, che sarebbe diventato obbligo a determinate condizioni che, come emerso dal documento diffuso dall’Atalanta, si sono già verificate.

Gosens-Inter, l'Atalanta incassa 15 milioni per la cessione a titolo definitivo

Nelle casse dell’Atalanta entrano quindi 15 milioni, mentre gli altri 10 dell’operazione pattuita tra le due società in data gennaio sono legate a bonus, determinati a scattare eventualmente al termine della stagione e legati al rendimento del giocatore e della stessa Inter. Gosens non è finora riuscito a ritagliarsi uno spazio da titolare nell’Inter, complice una condizione fisica da ritrovare dopo i due gravi infortuni muscolari subiti a settembre e a novembre che hanno condizionato la sua ultima stagione all’Atalanta e pure l’approccio alla realtà interista.

Inter, Gosens scalpita e chiede spazio a Inzaghi

In campo per poco meno di 600 minuti tra campionato e Coppa Italia, manifestazione nella quale Gosens ha debuttato ufficialmente con l’Inter entrando nei secondi finali della semifinale di andata contro il Milan, il tedesco ha disputato finora solo spezzoni di partita, complice anche l’eccezionale rendimento di Ivan Perisic, titolare della fascia sinistra, ma Inzaghi potrebbe far aumentare il minutaggio dell’ex atalantino nell’ultimo mese di stagione, complice la crescita di condizione del giocatore palesata negli ultimi allenamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA