"L'Arsenal pensa a Morata: offerta in arrivo per l'Atletico Madrid"

Secondo 'Sky Sports' il manager dei Gunners Mikel Arteta avrebbe messo l'attaccante spagnolo della Juve, in prestito dai Colchoneros, in cima alla lista dei desideri: pronti 30 milioni
"L'Arsenal pensa a Morata: offerta in arrivo per l'Atletico Madrid"© Juventus FC via Getty Images
3 min

La partita contro la Fiorentina non è stata la migliore della stagione di Alvaro Morata, rimasto in campo per 66 minuti durante i quali lo spagnolo ha dato come sempre il proprio contributo in termini di movimento alla fase offensiva della Juve, senza però riuscire a concretizzare le occasioni avute.

Juve in finale di Coppa Italia, Morata a caccia dell'8° titolo in bianconero

Per fortuna dello spagnolo e di Max Allegri c’hanno pensato i centrocampisti, Bernardeschi e Danilo, a blindare la qualificazione alla finale di Coppa Italia. A Roma l’11 maggio Morata potrà quindi andare alla caccia dell'ottavo titolo della propria carriera juventina, che potrebbe però anche essere l’ultimo. La situazione contrattuale del numero 9 bianconero è infatti come noto appesa ad un filo, con il prestito biennale dall’Atletico Madrid che scadrà il 30 giugno e la volontà della Juventus di trattare l’acquisto a titolo definitivo solo qualora i Colchoneros acordassero un robusto sconto alla cifra di 35 milioni pattuita due anni fa.

Juve-Morata, decide l'Atletico Madrid

L’ultima parola sarà quindi dell’Atletico, la Juve non sembra disposta a salire sopra i 15 milioni per un giocatore gradito ad Allegri, ma al quale continua a difettare la continuità di rendimento, sebbene la duttilità e la generosità mostrate in campo siano doti apprezzate anche dalla dirigenza. Fatto sta che qualora all’Atletico arrivasse una proposta “irrinunciabile” anche la seconda esperienza juventina di Alvaro potrebbe concludersi.

Dall'Inghilterra: "Arsenal pronto a fare un'offerta per Morata"

Ebbene secondo quanto riportato da Sky Sports' questa offerta potrebbe arrivare dall'Arsenal e sarebbe vicina ai 30 milioni. Se davvero così fosse potrebbe concretizzarsi il ritorno in Premier di Morata dopo la poco felice esperienza al Chelsea nel 2017. A spingere per l’affare è il manager dei Gunners, lo spagnolo Mikel Arteta, che apprezza Morata. L’Arsenal, in corsa per tornare in Champions League, potrebbe essere costretto a rifare l'attacco in vista delle probabili partenze di Alexandre Lacazette ed Eddie Nketiah, che andranno a scadenxa di contratto a giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA