La partita contro la Fiorentina non è stata la migliore della stagione di Alvaro Morata, rimasto in campo per 66 minuti durante i quali lo spagnolo ha dato come sempre il proprio contributo in termini di movimento alla fase offensiva della Juve, senza però riuscire a concretizzare le occasioni avute.
Juve in finale di Coppa Italia, Morata a caccia dell'8° titolo in bianconero
Per fortuna dello spagnolo e di Max Allegri c’hanno pensato i centrocampisti, Bernardeschi e Danilo, a blindare la qualificazione alla finale di Coppa Italia. A Roma l’11 maggio Morata potrà quindi andare alla caccia dell'ottavo titolo della propria carriera juventina, che potrebbe però anche essere l’ultimo. La situazione contrattuale del numero 9 bianconero è infatti come noto appesa ad un filo, con il prestito biennale dall’Atletico Madrid che scadrà il 30 giugno e la volontà della Juventus di trattare l’acquisto a titolo definitivo solo qualora i Colchoneros acordassero un robusto sconto alla cifra di 35 milioni pattuita due anni fa.
Juve-Morata, decide l'Atletico Madrid
L’ultima parola sarà quindi dell’Atletico, la Juve non sembra disposta a salire sopra i 15 milioni per un giocatore gradito ad Allegri, ma al quale continua a difettare la continuità di rendimento, sebbene la duttilità e la generosità mostrate in campo siano doti apprezzate anche dalla dirigenza. Fatto sta che qualora all’Atletico arrivasse una proposta “irrinunciabile” anche la seconda esperienza juventina di Alvaro potrebbe concludersi.
Dall'Inghilterra: "Arsenal pronto a fare un'offerta per Morata"
Ebbene secondo quanto riportato da Sky Sports' questa offerta potrebbe arrivare dall'Arsenal e sarebbe vicina ai 30 milioni. Se davvero così fosse potrebbe concretizzarsi il ritorno in Premier di Morata dopo la poco felice esperienza al Chelsea nel 2017. A spingere per l’affare è il manager dei Gunners, lo spagnolo Mikel Arteta, che apprezza Morata. L’Arsenal, in corsa per tornare in Champions League, potrebbe essere costretto a rifare l'attacco in vista delle probabili partenze di Alexandre Lacazette ed Eddie Nketiah, che andranno a scadenxa di contratto a giugno.