Mauro Zarate torna in patria: nuova avventura con il Platense

L'ex attaccante di Lazio, Inter e Fiorentina torna in Argentina e firma un contratto di sei mesi con la società di Vicente Lopez
Mauro Zarate torna in patria: nuova avventura con il Platense
3 min

Nuova avventura per Mauro Zarate. Tre mesi dopo la fine dell’esperienza con i brasiliani dell’America l’attaccante argentino torna in patria e si accasa con il Club Atletico Platense, società di Vicente Lopez, nei pressi di Buenos Aires, con cui ha firmato un contratto fino alla fine dell'anno solare.

Mauro Zarate riparte, il comunicato ufficiale

A rendere nota la notizia è stata la stessa società argentina attraverso i propri canali social: "L'attaccante Mauro Zárate, con una carriera lunga e di successo, è un nuovo giocatore del Club Atlético Platense in vista del prossimo Torneo Binance 2022 della Professional League. Dopo il suo ultimo periodo nel calcio brasiliano, arriva nel nostro club come giocatore a parametro zero e con il chiaro obiettivo di contribuire con tutta la sua gerarchia per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi nel prossimo semestre".

Zarate al Platense, il messaggio su Instagram con le maglie dei club italiani

A stretto giro è stato lo stesso Zarate a rendere partecipi della notizia i propri followers su Instagram attraverso un post carico di entusiasmo nel quale spiccano le foto delle avventure più belle della carriera del giocatore, con la maglia della Lazio in primo piano, ma anche quelle di Inter e Fiorentina: "Grazie a tutti per i messaggi. A 35 anni si va avanti!! Con la stessa energia di quando ne avevo 16 quando ho mosso i primi passi della carriera prima di giocare per Lazio, Inter, Fiorentina, West Ham, Boca Juniors ora ecco il Platens!  Una bella sfida che mi coinvolge con tanta voglia di aiutare la squadra a restare in prima divisione dove ha passato la maggior parte della propria storia. Si riparte!".

Mauro Zarate e il legame speciale con l'Italia

Zarate, che non ha mai esordito con la nazionale maggiore argentina, vincendo però un Mondaile Under 20 nel 2007, ha legato i migliori ricordi della propria carriera alle maglie di Velez Sarsfield, il club che lo ha lanciato nel grande calcio e dove ha giocato in tre diverse riprese, l’ultima nel 2018, e della Lazio, dove ha giocato tra il 2008 e il 2011 vincendo due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana segnando 34 reti, 25 delle qauli in campionato. Meno felici le parentesi all’Inter nel 2011-’12 e alla Fiorentina, tra il gennaio 2016 e il gennaio 2017.


© RIPRODUZIONE RISERVATA