Bayern, reprimenda a Lewandowski: "Ha ancora un anno di contratto, resta qui"

Dopo le parole dell'attaccante polacco, l'interesse del Chelsea e le concatenazioni di mercato che coinvolgerebbero anche Romelu Lukaku e l'Inter, il club tedesco spegne ogni voce
Bayern, reprimenda a Lewandowski: "Ha ancora un anno di contratto, resta qui"© EPA
2 min

Il Bayern Monaco prova a spegnere ogni "entusiasmo" di mercato legato a Robert Lewandowski. Il super bomber polacco si era detto "svuotato, addirittura morto dentro, alla ricerca di nuovi stimoli professionali, lontani da Monaco di Baviera". Concetti che, chiaramente, non sono affatto piaciuti alla dirigenza del club pluricampione di Germania: "Parole fuori luogo del giocatore: ha un contratto fino al 2023, giocherà qui anche la prossima stagione, non crediamo possano esistere discussioni", hanno detto in coro sia il presidente Herbert Hainer che il direttore sportivo, l'ex Juve Hasan "Brazzo" Salihamidzic.

Lewandowski e gli intrecci di mercato? Dal Bayern: "Resta qui ancora un anno, fino alla scadenza"

Facile pensare che, a questo punto, si vada allo scontro. Una vicenda che l'Inter, seppur indirettamente, segue molto da vicino: su Lewandowski, dopo le voci che lo avevano accostato al Barcellona, sono arrivate quelle molto più pressanti riguardanti il Chelsea. Un passaggio ai Blues di "Lewa" sbloccherebbe, infatti, la questione Romelu Lukaku, con un eventuale ritorno in nerazzurro dell'attaccante in belga possibile solo attraverso la formula del prestito.

Salhamidzic spazientito con Lewandowski. L'Inter segue la vicenda (indirettamente) con attenzione

Con Salihamidzic, Lewandowski ha anche avuto una lunga chiacchierata col direttore sportivo dettosi particolarmente spazientito per le dichiarazioni piuttosto scomode, rilasciate dall'attaccante dal ritiro della nazionale polacca per le sfide di Nations League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA