Clamoroso al Marsiglia: ufficiale l'addio di Sampaoli

Un fulmine a ciel sereno per il club francese che annuncia: "Jorge non è più l'allenatore della prima squadra"
Clamoroso al Marsiglia: ufficiale l'addio di Sampaoli© EPA
4 min

MARSIGLIA (FRANCIA) - L'avventura di Jorge Sampaoli al Marsiglia è giunta ufficialmente al capolinea. Lo rende noto il club focese con una nota ufficiale: "L'Olympique de Marseille e Jorge Sampaoli annunciano la loro decisione congiunta di porre fine alla loro collaborazioneJorge Sampaoli è il primo allenatore a cui Pablo Longoria ha voluto affidare il destino della prima squadra nel febbraio 2021. Il tecnico argentino aveva preso le redini della squadra in un contesto particolare durante la stagione 2020/21". Il Marsiglia ringrazia l'allenatore argentino "per le emozioni vissute insieme" e per aver incarnato in toto i valori del club fin dal suo primo giorno al Velodrome ma "a seguito di una lunga riflessione, le due parti, che agiscono nell'interesse del progetto dell'Olympique, hanno deciso di porre fine a questa rapporto". Sampaoli, nei suoi 16 mesi sulla panchina biancazzurra, aveva riportato l'OM in Champions League, dopo sei anni di assenza, nella stagione 2020/21.

Marsiglia, Sampaoli saluta il club: "Divergenza di obiettivi"

Jorge Sampaoli affida a Instagram le motivazioni del suo clamoroso addio all'Olympique: “Appena arrivato a Marsiglia, mi sono sentito come a casa, come se ci avessi vissuto tutta la vita. L'OM è una passione. Ogni volta che entravo nell'Orange Vélodrome, il mio cuore batteva forte. L'ultima stagione è stata fantastica. Essere l'allenatore di questo club è stato un piacere per me. Sono stato molto felice. I miei obiettivi non sono gli stessi dei dirigenti. Non c'è niente di sbagliato nel pretendere cose diverse. L'importante è puntare all'eccellenza e volere il meglio per OM. Vorrei ringraziare Pablo Longoria e la sua squadra per avermi dato fiducia. Grazie ai giocatori per aver reso il calcio uno sport così bello. Grazie a tutti i dipendenti del club per aver dato il 100% per la squadra. Grazie ai sostenitori, perché senza di voi niente avrebbe senso. Alla prossima".

Roma, anche il Marsiglia è interessato a Villar

Marsiglia, il presidente Longoria parlerà alle 17

Il clamoroso addio di Sampaoli mette il Marsiglia nelle condizioni di correre ai ripari nel più breve tempo possibile. Il club annuncia che inizierà un nuovo ciclo sportivo ma non sono stati ancora resi noti i nomi dei possibili successori dell'allenatore argentino. Il club inoltre rende noto che il presidente Pablo Longoria parlerà ufficialmente alle ore 17 durante una conferenza stampa indetta presso la sede del club: metterà in evidenza la continuità della politica sportiva attuata dal suo insediamento al Velodrome e illustrerà il futuro a breve termine, ora denso di nubi, del club focese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA