Mahrez rinnova con il Manchester City fino al 2025: è ufficiale

L'esterno offensivo franco-algerino resterà in forza ai Citizens per almeno le prossime tre stagioni
Mahrez rinnova con il Manchester City fino al 2025: è ufficiale© Twitter @ManCity
3 min
TagsMahrezManchester CityCalciomercato

MANCHESTER (Regno Unito) - "Riyad Mahrez ha rinnovato per ulteriori due anni con il Manchester City, firmando un accordo che vedrà il 31enne rimanere nel Club fino a giugno 2025". Con una nota diramata sul proprio sito ufficiale, i Citizens rendono noto il prolungamento del contratto dell'esterno offensivo franco-algerino. "È diventato una delle figure fondamentali nella rosa di Pep Guardiola - prosegue il comunicato della società inglese - da quando si è unito a noi dal Leicester City nell'estate del 2018. Nelle quattro stagioni successive, Mahrez ha aiutato il City a vincere tre titoli di Premier League, tre Coppe di Lega e una FA Cup, oltre a raggiungere la prima finale di Champions League. Ad oggi ha collezionato 189 presenze con il Club, segnando 63 gol e contribuendo con 45 assist".

Mahrez: "Far parte del City è incredibile"

"Sono molto felice di firmare il nuovo contratto - ha detto Mahrez -. Mi sono goduto ogni singolo minuto del mio tempo qui. È un piacere far parte di un Club così. Aver aiutato a raggiungere il successo che abbiamo riscosso nelle ultime quattro stagioni è stato indimenticabile e ci ha reso tutti affamati di cercare di ottenere ancora di più. Vorrei anche ringraziare Pep, Txiki e lo staff tecnico, sia per il modo in cui mi hanno aiutato a crescere come giocatore, sia per avermi spinto a continuare a migliorare. Ora voglio solo provare a fare la mia parte per aiutarci ad avere successo la prossima stagione e le prossime". Il dirigente Txiki Begiristain ha aggiunto: “Riyad ha giocato un ruolo importante nei nostri successi nei quattro anni da quando si è unito a noi e siamo tutti felici che abbia accettato questo nuovo accordo.?Ha portato tanto al Club con la sua abilità, talento, impegno e voglia di vincere fin dal primo momento in cui è arrivato. So anche che Pep e lo staff tecnico amano lavorare con Riyad. È una delle ali più emozionanti nel mondo del calcio e siamo tutti molto entusiasti di sapere che farà parte della nostra continua crescita per cercare di ottenere altri successi".?

Guardiola: "Mahrez è eccezionale"

"Conosco le qualità di Riyad ed è un giocatore che ammiro per il fatto che gestisce la pressione - ha affermato Guardiola -. Gli piace giocare nei palcoscenici più grandi. È difficile trovare giocatori come lui. Non solo io, tutto il club ha un'opinione incredibilmente alta di lui e delle sue qualità, su questo non c'è dubbio. È un giocatore eccezionale. È un giocatore che molte squadre vorrebbero avere".


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti