Caceres in Mls: l'ex Juve approda ai Los Angeles Galaxy

Il difensore uruguayano ha firmato fino alla fine del 2022, con opzione per un'altra stagione. Lo ha annunciato il club americano
Caceres in Mls: l'ex Juve approda ai Los Angeles Galaxy© Getty Images
2 min

Un'altra conoscenza della nostra Serie A si trasferisce nella Major League Soccer americana. Il difensore uruguayano Martin Caceres, ex Juve ma anche Lazio, Fiorentina e Cagliari, ha firmato fino a dicembre 2022 con i Los Angeles Galaxy, con opzione per un'altra stagione. Avrebbe potuto tornare in patria (lo cercava il Penarol in particolare), ma ha optato per il campionato statunitense. Lo ha annunciato lo stesso club americano.

Caceres era svincolato: a 35 anni una nuova avventura

A 35 anni, per Caceres, inizia dunque una nuova avventura. Il giocatore era svincolato. Nel campionato americano, ci sono già parecchi giocatori italiani: Criscito, Chiellini, Bernardeschi e Insigne. E tanti altri campioni provenienti dai campionato europei come Gareth Bale, per fare il nome forse più famoso.

In carriera, ha giocato anche nel Barcellona, con cui ha ottenuto tre successi nel 2008-2009 (campionato spagnolo, Coppa del Re e Champions League). Con la maglia bianconera della Juve ha portato a casa sei titoli italiani, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe di Lega. Ha conquistato anche la Coppa America con l'Uruguay nel 2011. Porta negli Stati Uniti tutta la sua esperienza e la voglia di mettersi ancora una volta in gioco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA