Calciomercato, l'ultima giornata di trattative minuto per minuto

Al Gallia Hotel di Milano è andato in scena fino alle 20 il rush finale delle trattative: ecco gli ultimi colpi in entrata e in uscita
Calciomercato, l'ultima giornata di trattative minuto per minuto© LAPRESSE
55 min
Aggiorna

MILANO - L'ultimo giorno di calciomercato s'è chiuso al Gallia Hotel di Milano (sede ufficiale). Con quattro giornate di campionato già alle spalle in Serie A (tre invece i turni disputati in B) sono stati piazzati gli ultimi colpi in entrata e in uscita prima del gong delle 20, che ha regalato le rose definitive dei club italiani, in attesa poi della sessione invernale (dal 2 gennaio al 31 gennaio 2023), quando nel frattempo si sarà archiviato anche il Mondiale in Qatar.

Calciomercato Italiano

23.09

Ufficiale Arthur al Liverpool: il comunicato e le parole del giocatore

"Continuerà nelle fila del Liverpool la stagione di Arthur, che saluta oggi la Juventus. Sono due le stagioni che Arthur ha giocato con la Juventus, arricchendo il suo (e il nostro) palmarès di una Coppa Italia e una Supercoppa.
Arthur ha collezionato un totale di 63 presenze con la maglia della Juventus in tutte le competizioni, 35 delle quali da titolare. In due stagioni bianconere, ha realizzato un gol (nel 2020/21 contro il Bologna) e un assist (contro la Sampdoria lo scorso gennaio) e soprattutto ha registrato una percentuale di passaggi riusciti del 92.9% in 62 gare con, la miglior percentuale tra i bianconeri con più di 25 presenze dal 2020/21 in avanti. Auguriamo ad Arthur il meglio per il proseguimento della sua carriera, e lo ringraziamo per queste stagioni insieme", questo il comunicato della Juventus.

"Sono davvero felice di essere qui e indossare questa fantastica maglia con questo famoso stemma che rappresenta così tanto nel calcio mondiale, è un sogno. Abbiamo parlato molto e le nostre idee e visioni combaciavano, quindi sono sicuro che sia stata la scelta giusta. Sono davvero felice e fortemente motivato a continuare a vivere il mio sogno in campo e a dare il massimo con la maglia del Liverpool”, ha detto Arthur.


22:30

Maitland-Niles al Southampton

L'ex Roma Maitland-Niles è del Southampton: trasferimento in prestito dall'Arsenal, è ufficiale.


22:10

Navas resta al Psg: "Grazie a chi mi ha cercato"

Keylor Navas resta al Psg e su Instagram scrive un messaggio per i club che lo hanno cercato, Napoli compreso: "Dopo un'estate di grande incertezza, è arrivato il giorno di ringraziare i club e i tifosi che si sono interessati a me, valorizzando il mio lavoro e la mia carriera. È un orgoglio sentirsi così amati e che scommettono ancora su di me. Voglio anche dire che continuerò a lavorare sodo a Parigi, senza perdere la fiducia, aiutando il più possibile la squadra, senza arrendersi e, come al solito, dando il massimo ogni giorno. Grazie per i vostri auguri, continuiamo nella lotta mano della mano con Dio!".


21:37

Arthur: "Grazie mille, Juve"

Su Twitter arriva il messaggio di ringraziamento di Arthur: "Grazie mille, Juventus". Il brasiliano si trasferisce al Liverpool in prestito, si attende solo l'ufficialità da parte dei club.


21:25

Barcellona e Atletico Madrid discutono per Morata

In Spagna il calciomercato chiude a mezzanotte, c'è ancora tempo per le ultime mosse. Barcellona e Atletico Madrid, come riporta il Mundo Deportivo, stanno discutendo di una possibile operazione che prevederebbe lo scambio tra Morata e Griezmann. È una trattativa difficile da concludere nelle ultime ore, ma i due club ci stanno provando.


21:15

Nastasic da Muriqi al Mallorca

È arrivata l'ufficialità del passaggio di Nastasic dalla Fiorentina al Mallorca, dove gioca l'ex Lazio Muriqi: contratto di una stagione.


21:02

Ounas dal Napoli al Lilla

"La SSC Napoli comunica la cessione a titolo definitivo di Adam Ounas al Lilla", così sul proprio sito il Napoli ufficializza il passaggio dell'esterno in Francia.


20:50

Ufficiale Carlos Soler al Psg

Il Psg ha annunciato Carlos Soler dal Valencia di Gattuso: contratto fino al 2027.


20:40

Arthur nel centro sportivo del Liverpool

Manca solo l'ufficialità, ma Arthur è ormai un nuovo giocatore del Liverpool. Il centrocampista della Juve ha già sostenuto le visite mediche e si è recato al centro sportivo dei Reds. A breve verrà comunicato il trasferimento in prestito.


20:30

Boga ha detto no al Leicester

In attesa di giocare la partita di campionato contro il Manchester United, il Leicester ha provato a prendere entro le 20 (italiane) Boga dall'Atalanta, ma il calciatore ha rifiutato la destinazione e rimarrà a Bergamo.


20:10

Acerbi, primo messaggio social da interista

"Una cosa è certa: darò tutto per questa maglia", queste le prime parole pubblicate sui social da Acerbi da nuovo giocatore dell'Inter.


20:06

Cristiano Ronaldo in panchina contro il Leicester

Ronaldo partirà dalla panchina nella sfida del Manchester United in casa del Leicester, Ten Hag l'ha escluso dagli undici titolari ancora una volta.


20:05

Izzo ufficiale al Monza

Il contratto è stato depositato in tempo e ora arriva anche l'ufficialità: Izzo passa dal Torino al Monza in prestito.


20:00

Si chiude il calciomercato in Italia

Scattano le 20 e il calciomercato in Italia chiude i battenti. Le porte dell'hotel Gallia di Milano si chiudono.


19:57

Depaoli-Amione tra Verona e Samp. Capradossi al Cagliari

"Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da UC Sampdoria a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Fabio Depaoli, che vestirà così la maglia gialloblù per il secondo anno consecutivo", fa sapere il club gialloblù. Contestualmente Bruno Amione va alla Sampdoria. Capradossi invece passa dallo Spezia al Cagliari a titolo definitivo.


19:48

Dest è del Milan. Bakayoko resta

Sergino Dest è un nuovo giocatore del Milan. Dopo aver superato le visite mediche, il terzino arriva in prestito dal Barcellona. Contestualmente, niente rescissione contrattuale per Bakayoko che resta in rossonero.


19:47

Visite mediche per Zakaria al Chelsea

In questi minuti Zakaria sta sostenendo le visite mediche in Italia per diventare un nuovo giocatore del Chelsea. Operazione con la Juve in chiusura.


19:43

Ufficiale Pussetto alla Sampdoria

Ignacio Pussetto torna in Italia alla Sampdoria in prestito dal Watford, è ufficiale.


19:42

Salcedo dall'Inter al Bari

Eddie Salcedo passa in prestito dall'Inter al Bari, giocherà in Serie B.


19:41

Il Verona si rinforza con Larsen

Arriva dalla Danimarca il rinforzo per il Verona: depositato il contratto di Sebastian Larsen, terzino destro classe 2004 in prestito dall'HB Koge.


19:40

Carnevali su Frattesi-Roma

L'ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha spiegato i retroscena della trattativa con la Roma per Frattesi, poi saltata. LEGGI TUTTO


19:30

Acerbi all'Inter: è ufficiale

Inzaghi ha il suo difensore di scorta: è ufficiale l'arrivo di Acerbi dalla Lazio. È stato depositato ora il contratto in Lega del centrale ex Sassuolo, che indosserà la maglia numero 15. LEGGI TUTTO


19:25

Napoli, il giovane Ambrosino al Cosenza

Giuseppe Ambrosino, classe 2003, è stato ceduto in presito dal Napoli al Cosenza: depositato il contratto in Serie B.


19:22

Draxler dal Psg al Benfica

È ufficiale: Draxler è un nuovo giocatore del Benfica, arriva dal Psg in prestito oneroso (2,5 milioni di euro) con ingaggio del giocatore pagato in gran parte dal Paris.


19:15

Frabotta dal Lecce al Frosinone

L'ex Juve Frabotta passa dal Lecce al Frosinone, dicendo addio alla sua avventura salentina, durata pochi mesi. Il terzino si trasferisce in prestito. LEGGI TUTTO


19:12

Contatti Juve-Chelsea per Zakaria

In questi minuti contatti Chelsea-Juve per Zakaria. Dopo Arthur al Liverpool, per il quale manca solo l'ufficialità, i bianconeri potrebbero cedere anche il centrocampista svizzero: si lavora per il prestito con diritto di riscatto.


19:06

L'Equipe: "Il Psg molla Skriniar"

Di fronte al muro alzato dall'Inter il Psg molla la presa su Skriniar, è quanto riporta L'Equipe. Non ci sarà quindi nessun affondo dell'ultima ora (in Francia il mercato chiude alle 23 di oggi) per il centrale nerazzurro, che resterà a Milano. Probabile che il Paris ci riproverà a gennaio. LEGGI TUTTO


19:05

Spezia, Ampadu dal Chelsea

Ethan Ampadu passa dal Chelsea allo Spezia in prestito, affare chiuso.


19:00

Il Como si rinforza con Vigorito

Rinforzo tra i pali per il Como che prende in prestito il portiere Vigorito dal Cosenza: contratto depositato.


18:59

L'ex Torino Meite va alla Cremonese

L'ex centrocampista di Torino e Milan, Meite, è un nuovo giocatore della Cremonese. Depositato il contratto in Lega.


18:56

Udinese, Benkovic al Braunschweig

Benkovic, difensore croato dell'Udinese, va in prestito in Germania al Braunschweig per questa stagione, squadra della serie b tedesca. LEGGI TUTTO


18:52

Cristiano Ronaldo è partito con lo United

Nonostante le voci di mercato che lo riguardano, CR7 è partito con il Manchester United per giocare la partita di questa sera in casa del Leicester, match valido per la quinta giornata di Premier League.


18:47

Salta Hateboer al Villarreal

Sembrava destinato al Villarreal Hateboer e invece l'affare con l'Atalanta è saltato. Fumata nera, l'esterno di Gasperini dovrebbe rimanere a Bergamo a questo punto.


18:45

Adjapong dal Sassuolo all'Ascoli

L'Ascoli ha chiuso con il Sassuolo per il trasferimento del terzino Claud Adjapong, che passa a titolo definitivo. Per lui un contratto di tre anni.


18:39

Dubravka nuovo portiere dello United

Il Manchester United ha ufficializzato l'acquisto del portiere Martin Dubravka, 33enne slovacco che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Newcastle.


18:30

Asse City-Palermo: ufficiale Gomes

Claudio Gomes, centrocampista del 2000, passa dal Manchester City al Palermo a titolo definitivo, è ufficiale. È il primo colpo in sinergia tra i due club dopo l'acquisizione da parte del City Group della società siciliana.


18:25

Ferrarini dalla Fiorentina al Monza

Il terzino destro classe 2000, Gabriele Ferrarini, si trasferisce in prestito dalla Fiorentina al Monza. LEGGI TUTTO


18:20

Accordo Frosinone-Balzan per Satariano

Satariano lascia il Frosinone e va a Malta per giocare nel Balzan. Questo il comunicato del club laziale: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Balzan FC (Federazione Maltese) per la cessione a titolo temporaneo del calciatore classe 2001 Alexander Satariano".


18:15

Il figlio di Zidane all'Eibar

Luca Zidane, figlio dell'allenatore Zinedine, riparte dall'Eibar in Segunda Division dopo essersi svincolato dal Rayo Vallecano.


18:13

Falco è del Cagliari

Depositato il contratto di Filippo Falco che è un nuovo giocatore del Cagliari. Arriva a titolo temporaneo.


18:09

Lazio, Akpa Akpro all'Empoli

Jean-Daniel Akpa Akpro si trasferisce a titolo temporaneo fino al termine della stagione dalla Lazio all'Empoli: il contratto è stato appena depositato in Lega.


18:08

Karamoh al Torino

Colpo last minute del Torino, che si assicura Yann Karamoh dal Parma: l'esterno offensivo franco-ivoriano arriva a titolo definitivo. LEGGI TUTTO


18:07

Juve, Solberg al Lillestrom

Dopo aver collezionato nella scorsa stagione una sola presenza con la Primavera della Juventus, Elias Solberg si trasferisce a titolo definitivo ai norvegesi del Lillestrom.


18:03

Colpo della Reggina: preso Hernani

Colpo della Reggina, che si assicura Hernani. Il centrocampista, sin qui in forza al Genoa, arriva a titolo temporaneo dal Parma proprietario del cartellino.


18:01

Durmisi riparte dal Leganes

Dopo aver rescisso il proprio contratto con la Lazio, Riza Durmisi riparte dalla Spagna: è ufficiale il suo passaggio al Leganes a parametro zero.


17:58

Reggina, Lollo alla Triestina

"Reggina 1914 comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lollo", il comunicato del club calabrese.


17:55

Doppio colpo per il Cagliari

Il Cagliari ha annunciato l'acquisto del difensore classe 2003 Davide Veroli a titolo definitivo dal Pescara e dell'attaccante classe 2004 Adam Griger dal Lask Linz.


17:54

Lazio, colpo per il futuro

La Lazio ha annunciato l'acquisto di Sana Eusebio Mango Fernandes, esterno classe 2006 che arriva a titolo definitivo dallo Sporting Lisbona.


17:52

Walukiewicz dal Cagliari all'Empoli

L'Empoli ha depositato in Lega il contratto di Sebastian Walukiewicz: il difensore polacco arriva in prestito dal Cagliari fino al 30 giugno 2023.


17:50

Psg, Gueye torna all'Everton

Dopo tre stagioni al Paris Saint-Germain, Idrissa Gueye torna all'Everton: il centrocampista senegalese ha firmato con i Toffees un contratto biennale.


17:48

Perugia, preso Bartolomei dalla Cremonese

Il Perugia ha depositato in Lega il contratto di Paolo Bartolomei: il 33enne centrocampista arriva in Umbria a titolo definitivo dalla Cremonese.


17:42

Ufficiale: Simy al Benevento

Il Benevento annuncia l'acquisto dalla Salernitana di Simeon Tochukwu Nwankwo, meglio conosciuto come Simy: l'attaccante nigeriano arriva in prestito con diritto di riscatto.


17:41

L'Equipe: "Napoli, sfuma Keylor Navas"

"Keylor Navas resta al Psg": secondo quanto affermato da L'Equipe, il portiere costaricano, inseguito dal Napoli, non avrebbe trovato l'accordo sulla buonuscita per la rescissione con il club francese e resterà alla corte di Galtier nel ruolo di vice-Donnarumma. LEGGI TUTTO


17:40

Pisa, preso Guadagno

Il Pisa ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo dal Copenhagen del portiere italo-svedese classe 2003 Johan Elia Guadagno.


17:39

Diallo dal Psg al Lipsia

Altra cessione in casa Psg: Abdou Diallo, 26enne difensore centrale accostato al Milan nelle scorse settimane, si traferisce al Lipsia a titolo temporaneo.


17:36

Modena, rescinde Rabiu

"Il Modena F.C. comunica di aver raggiunto l’accordo con Mario Rabiu per la risoluzione consensuale del contratto. Il club augura a Mario le migliori fortune per la continuazione della propria carriera", la nota del club emiliano.


17:35

Nastasic lascia la Fiorentina

Matija Nastasic è in volo verso la Spagna: il difensore centrale serbo ormai ex Fiorentina si trasferisce al Maiorca a titolo definitivo, club col quale firmerà un contratto annuale con opzione per una seconda stagione.


17:34

Kurzawa dal Psg al Fulham

Lawyn Kurzawa, da oltre un anno ai margini del progetto del Psg, si trasferisce in prestito secco fino al termine della stagione al Fulham.


17:25

Napoli, arriva un giovane dal Milan

Il Napoli ha annunciato l'acquisto di Leonardo Rossi dal Milan, attaccante classe 2004 che sbarca in Campania a titolo definitivo.


17:23

Verdi dal Torino al Verona

Simone Verdi si trasferisce dal Torino all'Hellas Verona a titolo temporaneo per una stagione: il contratto è stato appena depositato in Lega. LEGGI TUTTO


17:18

Ufficiale: Vranckx al Milan

Dopo aver sostenuto le visite mediche, Aster Vranckx si è legato ufficialmente al Milan: il club rossonero ha appena depositato in Lega il contratto del centrocampista belga-congolese classe 2002, che arriva in prestito dal Wolfsburg.


17:11

Ounas dal Napoli al Lilla

Adam Ounas lascia Napoli e vola a Lilla, dove sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al nuovo club. I francesi hanno raggiunto inoltre l'accordo con l'Everton per André Gomes.


17:09

Jean Onana al Lens

Il centrocampista camerunense classe 2000 Jean Onana, accostato nelle scorse settimane a Milan e Cremonese, si trasferisce a titolo definitivo dal Bordeaux al Lens. LEGGI TUTTO


17:08

Dijks saluta i tifosi del Bologna

Dopo la risoluzione del contratto, Mitchell Dijks ha salutato il Bologna e i suoi tifosi con una lunga lettere pubblicata sui propri account social.


17:06

Roma, Kluivert al Valencia

La Roma e il Valencia hanno trovato l'accordo: Justin Kluivert giocherà la prossima stagione agli ordini di Gattuso in prestito secco. LEGGI TUTTO


17:05

Depaoli dalla Sampdoria al Verona

L'ex Chievo Fabio Depaoli lascia la Sampdoria e torna a Verona, sponda Hellas. Il club blucerchiato libera così un posto per rimettere in lista Andrea Conti, al rientro dopo l'infortunio.


16:52

Crociata dall'Empoli al Sudtirol

"FC Südtirol comunica di aver acquisto a acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) dalla società Empoli Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Crociata", scrive il club altoatesino. LEGGI TUTTO


16:50

Il Milan cede Roback

Emil Roback torna in Scandinavia: il 19enne svedese di origine gambiana lascia la Primavera del Milan e si trasferisce in prestito annuale con opzione di acquisto al Nordsjaelland.


16:38

Bologna, rescinde Mbaye

"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con Ibrahima Mbaye per la risoluzione consensuale del contratto", scrive il club felsineo sul proprio sito. LEGGI TUTTO


16:35

Acerbi, terminate le visite mediche con l'Inter

Francesco Acerbi è virtualmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'ormai ex difensore della Lazio ha completato le visite mediche e si sta recando nella sede del club nerazzurro per la firma sul contratto.


16:33

Ufficiale: Vido al Palermo

"Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall'Atalanta B.C. le prestazioni sportive di Luca Vido. Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo con opzione in favore del Club di Viale del Fante", la nota dei rosanero.


16:32

Roma, Tiago Pinto racconta il mercato

Domani alle 14 il general manager della Roma Tiago Pinto interverrà in conferenza stampa per commentare la sessione estiva di calciomercato del club giallorosso. LEGGI TUTTO


16:31

Roma, Kluivert può andare al Valencia

Sfumato Bryan Gil, il Valencia di Gattuso avrebbe messo nel mirino Justin Kluivert, in uscita dalla Roma dopo essersi visto negare il permesso di lavoro per il trasferimento al Fulham.


16:28

Parma, preso Amoran

Il Parma ha annunciato l'acquisto di Peter Toluwanimi Amoran, classe 2004 che arriva a titolo definitivo dall'Ostersund. Andrà a rinforzare la formazione Primavera.


16:23

Il West Ham ci prova per Ola Aina

Il West Ham avrebbe offerto al Torino 4 milioni di euro più 4 di bonus per Ola Aina. I granata non vorrebbero privarsi del calciatore nigeriano, ma in caso di rilancio degli inglesi potrebbero accettare la proposta e virare su Lazovic del Verona come sostituto.


16:17

Braithwaite rescinde con il Barcellona

Dopo due stagioni e mezzo, termina l'avventura di Martin Braithwaite con il Barcellona. L'attaccante danese ha rescisso il proprio contratto in scadenza nel 2024 ed è pronto a legarsi all'Espanyol.


16:10

Montalto dalla Reggina alla Reggiana

La Reggina ha comunicato la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dell'attaccante Adriano Montalto alla Reggiana. LEGGI TUTTO


16:08

La Roma cede Bouah alla Reggina

Ufficiale: sui propri canali social, la Roma annuncia la cessione a titolo definitivo alla Reggina di Devid Eugene Bouah, terzino destro classe 2001 di nazionalità italiana e di origine ivoriana. LEGGI TUTTO


16:04

Palumbo torna alla Juve Next Gen

Il centrocampista italo-norvegese Martin Palumbo, già alla Juve - allora denominata U23 - in prestito dall'Udinese la scorsa stagione, torna a Torino. Allegri gli regalò il debutto in A nell'ultima giornata di campionato.


15:55

As: "Il Milan ha rifiutato 100 milioni per Leao"

Secondo quanto riferito da As, il Milan avrebbe resistito alle avances del Chelsea per Rafael Leao, rifiutando un'offerta da 100 milioni di euro. LEGGI TUTTO


15.45

Torino al lavoro per cedere Izzo

È in corso un incontro tra la dirigenza del Torino e l'entourage di Armando Izzo. Il difensore, fuori dal progetto di Juric, piace a Monza, Verona, Spezia, Bologna e Nizza.


15:40

Tripla cessione per la Sampdoria

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acconsentito ai trasferimenti a titolo temporaneo dal Palermo F.C. al L.R. Vicenza del calciatore Matteo Stoppa e dalla Reggina 1914 all’A.S. Gubbio del calciatore Lorenzo Di Stefano. Nel contempo la società informa di aver ceduto a titolo temporaneo al F.C. Arzignano Valchiampo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Bontempi", la nota dei blucerchiati.


15:32

Il Bari cede De Risio al Monopoli

Il Monopoli ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo dal Bari di Carlo De Risio: il centrocampista ha firmato con il club biancoverde un contratto biennale.


15:30

Ufficiale: Uberti dall'Inter alla Sampdoria

Il centrocampista classe 2004 Nicolò Uberti si trasferisce in prestito per una stagione dall'Inter alla Sampdoria: il contratto è stato depositato in Lega.


15:26

Tottenham, summit Conte-Paratici

Vertice di mercato in casa Tottenham: il tecnico degli Spurs Antonio Conte e il ds Fabio Paratici si sono incontrati per discutere di eventuali opportunità di mercato last minute: spunta il nome di Gleison Martins del Monaco.


15:17

Pjaca dalla Juve all'Empoli: le cifre

Dopo aver depositato il contratto in Lega, l'Empoli annuncia l'acquisto di Marko Pjaca sui propri canali social: l'esterno offensivo croato, reduce dal prestito al Torino, arriva dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto. LEGGI TUTTO


15:16

Mantovani dalla Salernitana alla Ternana

La Ternana ha annunciato sul proprio sito l'acquisto a titolo temporaneo dalla Salernitana del difensore classe 1996 Valerio Mantovani, reduce dal prestito all'Alessandria. LEGGI TUTTO


15:15

Ufficiale: Posch al Bologna

"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dal TSG Hoffenheim il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch, con opzione per l’acquisizione definitiva e obbligo al verificarsi di determinate condizioni", la nota del club felsineo. LEGGI TUTTO


14:53

Salernitana, Jaroszynski al KS Cracovia

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il KS Cracovia per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del difensore classe ’94 Pawel Jaroszynski", la nota del club campano. LEGGI TUTTO


14:51

N'Gbesso dallo Spezia all'Alessandria

Henoc N'Gbesso, attaccante classe 2003 scuola Milan, nato in Costa d'Avorio ma di nazionalità italiana, si trasferisce in prestito dallo Spezia all'Alessandria.


14:49

L'Ajax annuncia Grillitsch

Florian Grillitsch, 27enne centrocampista austriaco reduce da cinque stagioni all'Hoffenheim, club dal quale si era svincolato lo scorso 30 giugno, si trasferisce a parametro zero all'Ajax: ha firmato un contratto biennale.


14:46

Tupta dal Verona al Pescara

"La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Hellas Verona, per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Lubomir Tupta", la nota del club abruzzese. LEGGI TUTTO


14:38

Sampdoria vicina a Pussetto

La Sampdoria è al lavoro per cedere Leverbe. Liberata una slot, il club blucerchiato tenterà di accelerare la trattativa con l'Udinese per portare a Genova Ignacio Pussetto.


14:35 

Il Torino non molla Praet

Vagnati continua a lavorare per riportare Dennis Praet alla corte di Ivan Juric. Il centrocampista belga, già al Torino la scorsa stagione, è rientrato al Leicester al termine del prestito.


14:30

Lecce, preso Corfitzen

Il Lecce ha depositato in Lega il contratto di Jeppe Corfitzen, esterno danese classe 2004 proveniente dal Lingby. Il calciatore arriva a titolo definitivo.


14:19

Ufficiale: Piatek alla Salernitana

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hertha Berlino per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ’95 Krzysztof Piatek", informa il club granata. L'ex Milan indosserà la maglia numero 99. LEGGI TUTTO


14:17

Doppio colpo per il Pisa

Il Pisa annuncia di aver ingaggiato Luka Marko Tomljenovic a titolo definitivo dal Wolfsburg e Giovanni Gaffi in prestito dalla Sampdoria.


14:16

Simy in posa con la maglia del Benevento

L'ormai ex Salernitana Simy ha firmato il proprio contratto con il Benevento, posando con la nuova maglia. Si attende il comunicato ufficiale.


14:08

Durmisi rescinde con la Lazio

L'esterno Riza Durmisi ha rescisso il proprio contratto con la Lazio. Il classe 1994 era legato ai biancocelesti fino al 2023 e saluta la Capitale con un anno di anticipo: guadagnava circa un milione di euro.


14:00

Tobias Del Piero in prova con il Getafe

Dopo la Juventus Academy di Los Angeles, Tobias Del Piero, figlio della leggenda bianconera Alessandro, è pronto per un'avventura in Europa: è infatti in prova con il Getafe, club spagnolo di seconda divisione.


13:56

L'ex Napoli Vinicius al Fulham

Dopo un anno in prestito al Psv Eindhoven, il Benfica cede l'ex Napoli Vinicius a titolo definitivo al Fulham. Le cifre del trasferimento per l'attaccante brasiliano dovrebbero aggirarsi attorno ai 5 milioni di euro.


13:43

Atalanta, Hateboer verso il Villarreal

L'Atalanta è al lavoro per cedere Hans Hateboer al Villarreal. I procuratori del calciatore si trovano attualmente a Valencia in attesa di novità dal club bergamasco e da quello spagnolo.


13:25

Verona, preso Hrustic

L'Hellas Verona ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo - fino al 30 giugno del 2026 - del centrocampista australiano (di origini bosniache e rumene) Ajdin Hrustic, proveniente dall'Eintracht Francoforte. LEGGI TUTTO


13:22

Inter, si sblocca Acerbi. Il Psg rilancia per Skriniar

Sono ore calde in casa Inter. Mentre Simone Inzaghi insiste con la propria dirigenza per l'acquisto di Acerbi dalla Lazio, si registra un nuovo tentativo del Psg per Skriniar: c'è stato un contatto tra Al-Khelaifi e Zhang. LEGGI TUTTO


13:20

Psg, Touré passa al Feyenoord

Tidjani Touré lascia il Paris Saint-Germain e si trasferisce al Feyenoord, club olandese con il quale ha firmato un contratto annuale con opzione per le prossime due stagioni.


13:10

Adjapong all'Ascoli

Dopo il prestito alla Reggina, l'esterno italo-ghanese Claud Adjapong di proprietà del Sassuolo proseguirà la propria carriera ad Ascoli: il calciatore è arrivato a Milano dove firmerà il proprio contratto con il club marchigiano.


12:58

Inter, ritorno in Francia per Agoumé

Lucien Agoumé è a un passo dal Troyes: il 20enne centrocampista francese, dopo l'esperienza con l'Inter, tornerà così in Francia dove in passato ha già indossato la maglia del Sochaux e del Brest. LEGGI TUTTO


12:55

Serie B, Benevento: in chiusura Simy dalla Salernitana

A Benevento è atteso l'annuncio per l'arrivo di Simy, 30enne attaccante nigeriano che la Salernitana cederà ai sanniti in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 800mila euro. LEGGI TUTTO


12:42

Roma, Kluivert verso la permanenza

Dopo il mancato passaggio al Fulham, sfumato per problemi burocratici, Justin Kluivert sembra destinato a rimanere alla Roma almeno fino a gennaio. Il 23enne attaccante olandese è stato infatti inserito dai giallorossi nella lista ufficiale inviata alla Lega Serie A per il campionato. LEGGI TUTTO


12:36

Cremonese, dopo Hendry c'è Kouan nel mirino

Cremonese, depositato in Lega il contratto di Jack Hendry, 27enne difensore scozzese che arriva dai belgi del Bruges. Nel frattempo i grigiorossi stanno chiudendo per Christian Kouan, 22enne centrocampista del Perugia che dalla Cremonese dovrebbe invece prendere il 33enne attaccante Samuel Di Carmine (per lui sarebbe un ritorno in Umbria) e il 33enne centrocampista Paolo Bartolomei.


12:32

Sampdoria, per l'attacco piace Biuk

Il direttore sportivo dei blucerchiati Daniele Faggiano cerca il colpo last minute per rinforzare il reparto avanzato: oltre a Stipe Biuk, attaccante croato dell'Hajduk Spalato, nella lista della Sampdoria ci sono anche i nomi dell'ex Udinese Ignacio Pussetto (ora al Watford) e di Yusuf Demir (classe 2003 del Rapid Vienna). LEGGI TUTTO


12:22

Milan, visite finite per Vranckx. Ora tocca a Dest

Visite mediche terminate per Aster Vranckx, 19enne centrocampista belga che lascerà il Wolfsburg per passare al Milan. Sempre in casa rossonera sono invece iniziate le visite mediche di Sergino Dest, 21enne terzino statunitense che il Diavolo prenderà in prestito con diritto di riscatto da Barcellona.


12:11

"Addio Napoli, Ounas a un passo dal Nizza"

Adam Mohamed Ounas lascerà il Napoli per trasferirisi al Lille. Ne sono sicuri in Francia, dove 'L'Equipe' riporta la notizia dell'accordo raggiunto tra le due società per il ritorno in Ligue 1 dell'esterno offensivo algerino. LEGGI TUTTO


12:03

Real Sociedad, visite mediche per l'ex romanista Sadiq

Visite mediche a San Sebastian per Sadiq Umar, ex attaccante di Roma, Bologna, Torino e Perugia che la Real Sociedad ha stato celto come erede di Alexander Isak (ceduto al Newcastle). Per il 25enne attaccante nigeriano i baschi verseranno 20 milioni di euro nell casse dell'Almeria.


11:56

Manchester United: ufficiale Antony dall'Ajax

Antony è un nuovo calciatore del Manchester United, che ne ha ufficializzato l'acquisto dall'Ajax. Per il cartellino del 22enne attaccante brasiliano i 'Red Devils' sborseranno 95 milioni di euro (che potrebbero arrivare a 100 con il raggiungimento dei bonus). LEGGI TUTTO


11:44

Roma, preso Majchrzak per la Primavera

Acquisto ufficiale in casa Roma, che ha annunciato l'arrivo di Jordan Aleksander Majchrzak: "Benvenuto nella nostra squadra Primavera" è il messaggio postato sui propri profili social dal club giallorosso per l'attaccante polacco classe 2004, proveniente dal Legia Varsavia.


11:35

Ronaldo-Napoli, non è finita: Mendes al lavoro

Possibile colpo di scena in extremis per Cristiano Ronaldo, il cui ritorno in Serie A secondo 'Marca' è ancora possibile. Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo, il passaggio dell'ex juventino al Napoli è ancora possibile senza il coinvolgimento nell'operazione di Osimhen: l'agente del portoghese Jorge Mendes lavora sull'ipotesi del prestito secco dal Manchester United, che nel frattempo ha acquistato l'attaccante brasiliano Antony dall'Ajax. LEGGI TUTTO


11:29

Serie B, il Palermo saluta Somma

Il Palermo comunica di aver risolto consensualmente il contratto di Michele Somma. "A Michele - si legge nella nota del club siciliano neopromosso in Serie B - i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero". LEGGI TUTTO


11:17

Milan, Dest atterrato a Linate

Sergino Dest è atterrato all'aeroporto di Linate (raggiunto con un volo privato partito dallo scalo El Prat di Barcellona). Il 21enne terzino statunitense raggiungerà la Casa di Cura La Madonnina per sostenere le visite mediche e firmare poi con il Milan, che dopo l'infortunio di Florenzi ha trovato con il Barcellona un accordo per il prestito con diritto di riscatto.


11:05

Ufficiale: Akanji va al City

Colpo in difesa per il Manchester City, che ha ufficializzato l'arrivo di Manuel Akanji dal Borussia Dortmund. Il 27enne centrale svizzero, che nelle scorse settimane era stato accostato spesso all'Inter, ha firmato un contratto quinquennale con il club inglese.


10:57

Empoli, depositato il contratto di Pjaca

Ufficiale il passaggio di Marko Pjaca dalla Juventus all'Empoli, che ha depositato in Lega il contratto del 27enne fantasista croato preso in prestito dai bianconeri.


10:44

Juve, colpo in uscita: Arthur in prestito al Liverpool

Destinazione a sorpresa per Arthur, centrocampista brasiliano in uscita dalla Juve che sfoltisce il centrocampo cedendolo in prestito al Liverpool. Il calciatore è atteso in Inghilterra per sostenere le visite mediche e mettersi poi a disposizione di Jurgen Klopp. LEGGI TUTTO


10:27

Dalla Spagna: "Inter su Jordi Alba"

L'Inter prova l'assalto a Jordi Alba. L'indiscrezione arriva dalla Spagna. Nelle ultime ore di mercato, per tutelarsi dall'eventuale partenza di Robin Gosens (corteggiato dal Bayer Leverkusen), secondo la stampa iberica i nerazzurri avrebbero chiesto informazioni al Barcellona per l'esterno sinistro. Secondo alcuni media le due società avrebbero già l'accordo per il trasferimento in prestito del 33enne spagnolo, che però non vorrebbe lasciare la squadra blaugrana.


10:17

Ufficiale: Dolberg è del Siviglia

Kasper Dolberg è un nuovo calciatore del Siviglia. Ad ufficializzare l'arrivo del 24enne attaccante danese dal Nizza (in prestito con diritto di riscatto) è stato lo stesso club andaluso sui propri profili social: "Bienvenido, Kasper!"


10:00

Empoli, visite mediche per Walukiewicz

Sebastian Walukiewicz è a Empoli per sostenere le visite mediche prima di lasciare il Cagliari e la Serie B per firmare con i toscani, che hanno trovato già l'accordo con i sardi.


09:44

Serie B, la Spal rescinde con Pabai

Ultima giornata di trattative anche in Serie B, dove intanto la Spal comunica di aver risolto consensualmente il rapporto sportivo con il 21enne difensore liberiano Mark Pabai.


09:20

Roma, c'è la grana Kluivert

Mourinho spera che arrivi un altro difensore nelle ultime ore di mercato, ma è difficile che la Roma riesca a fare un’altra operazione in entrata dopo che è saltato per problemi burocratici il trasferimento di Kluivert al Fulham (che avrebbe portato nelle casse giallorosse circa dieci milioni). A questo punto i tempi sono molti ristretti e bisognerà vedere se Kluivert accetterà un’altra destinazione, anzichè restare fermo un anno. LEGGI TUTTO


09:15

"Chelsea vicino alla chiusura per Aubameyang"

Il Chelsea è vicino a Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Barcellona che di recente è stato vittima di una violenta rapina (un mese di stop per le ferite riportate). A sostenerlo è 'The Athletic', secondo cui i 'Blues' sono pronti a offrire ai blaugrama 7,5 milioni di euro più il terzino Marcos Alonso.


08:56

Salernitana, visite mediche per Piatek

Dopo l'accordo raggiunto tra la Salernitana e l'Herta Berlino (prestito con diritto di riscatto) è sbarcato in Italia l'attaccante Krzysztof Piatek, che questa mattina si è presentato nella clinica romana di Villa Stuart per sostenere le visite mediche prima della firma con il club campano.


08:35

Balotelli al Sion: è ufficiale

Mario Balotelli inizia la sua avventura in Svizzera: ufficiale il passaggio al Sion del 32enne attaccante italiano, che lascia l'Adana e la Turchia dopo il litigio con Montella. "Bienvenue Supermario" è il messaggio pubblicato sui social dal club elvetico per annunciare la chiusura della trattativa. Nonostante la rottura il tecnico e l'attaccante si sono scambiati dei messaggi di saluto e di stima sui social.


08:14

Milan, visite mediche per Vranckx 

Visite mediche per Vranckx, centrocampista che il Milan prenderà dal Wolfsburg. Il 19enne belga si è presentato intorno alle 8 di questa mattina alla Casa di Cura La Madonnina per sottoporsi ai test di rito e poi sosterrà quelli per ottenere l'idoneità sportiva al centro Ambrosiano di Medicina dello Sport. Il passo successivo sarà poi la firma del contratto con il club rossoneri, che intanto aspetta il terzino destro Dest dal Barcellona (lo statunitense arriverà oggi in città con un volo privato).


07:56

Empoli, Corsi cala il tris

L'Empoli di Fabrizio Corsi è in attesa dell'ultimo ok del Cagliari per il difensore Sebastian Walukiewicz. Prima del polacco è arrivato Marko Pjaca dalla Juventus, con la formula del prestito e diritto di riscatto sui 5 milioni di euro. I biancoblu hanno inoltre un canale diretto con la Fiorentina per l'atteso ritorno di Szymon Zurkowski. LEGGI TUTTO


07:36

Inter, Inzaghi in pressing. E Gosens non parte più

Il tecnico nerazzurro spera ancora che Zhang in extremis apra all’arrivo di Acerbi dalla Lazio. Ma rimane la minaccia Psg su Skriniar, ma c'è il muro della società che intanto ha respinto le avances del Bayer Leverkusen per Gosens LEGGI TUTTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA