L'ardua scelta di Moukoko: tra la richiesta choc di rinnovo e lo scatto del Chelsea

L'attaccante tedesco è molto richiesto sul mercato. Per rinnovare il suo contratto chiede circa 7 milioni di euro a stagione
L'ardua scelta di Moukoko: tra la richiesta choc di rinnovo e lo scatto del Chelsea© Getty Images
Eleonora Trotta
2 min

È sicuramente l’anno dei baby d’oro. Dopo Endrick, prenotato dal Real Madrid, è infatti il turno della stella del Borussia Dortmund Youssoufa Moukoko. Il 18enne goleador è immerso in una riflessione profonda, diviso tra la possibilità di allungare il suo contratto in scadenza nel 2023 con i gialloneri e l’opportunità di indossare subito la maglia di una big. Negli ultimi giorni il Chelsea ha alzato il pressing sul suo entourage con l’obiettivo di sbaragliare in tempi rapidi la concorrenza e di chiudere l'accordo. Ma il Barcellona intende rilanciare e, in questa fase, non starà di certo a guardare. Stesso discorso per City, Tottenham, Liverpool, United e Psg: tutte società a caccia di giovani talenti e interessate alle prestazioni del 18enne, ma già fortissimo goleador. 

Moukoko vuole un contratto da 7 milioni

Come detto, non va però ancora esclusa la possibilità di un rinnovo. Il Borussia (che per venderlo a gennaio chiede circa 30 milioni di euro) vorrebbe assolutamente prolungare il contratto del calciatore ma va ridotta la distanza tra l’offerta e la richiesta, considerata altissima. Nonostante la giovane età, Moukoko pretende infatti un contratto da star, sui 7 milioni di euro a stagione, con bonus e premio alla firma. Decisivo sarà il ruolo del tecnico dei gialloneri Terzic, con cui il bomber classe 2004 ha un ottimo rapporto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA