L'ardua scelta di Moukoko: tra la richiesta choc di rinnovo e lo scatto del Chelsea

L'attaccante tedesco è molto richiesto sul mercato. Per rinnovare il suo contratto chiede circa 7 milioni di euro a stagione
L'ardua scelta di Moukoko: tra la richiesta choc di rinnovo e lo scatto del Chelsea© Getty Images
2 min
Eleonora Trotta
TagsCalciomercatoMoukokoBorussia

È sicuramente l’anno dei baby d’oro. Dopo Endrick, prenotato dal Real Madrid, è infatti il turno della stella del Borussia Dortmund Youssoufa Moukoko. Il 18enne goleador è immerso in una riflessione profonda, diviso tra la possibilità di allungare il suo contratto in scadenza nel 2023 con i gialloneri e l’opportunità di indossare subito la maglia di una big. Negli ultimi giorni il Chelsea ha alzato il pressing sul suo entourage con l’obiettivo di sbaragliare in tempi rapidi la concorrenza e di chiudere l'accordo. Ma il Barcellona intende rilanciare e, in questa fase, non starà di certo a guardare. Stesso discorso per City, Tottenham, Liverpool, United e Psg: tutte società a caccia di giovani talenti e interessate alle prestazioni del 18enne, ma già fortissimo goleador. 

Moukoko vuole un contratto da 7 milioni

Come detto, non va però ancora esclusa la possibilità di un rinnovo. Il Borussia (che per venderlo a gennaio chiede circa 30 milioni di euro) vorrebbe assolutamente prolungare il contratto del calciatore ma va ridotta la distanza tra l’offerta e la richiesta, considerata altissima. Nonostante la giovane età, Moukoko pretende infatti un contratto da star, sui 7 milioni di euro a stagione, con bonus e premio alla firma. Decisivo sarà il ruolo del tecnico dei gialloneri Terzic, con cui il bomber classe 2004 ha un ottimo rapporto. 


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti