Rivivi diretta calciomercato: Icardi al Galatasaray. Cagliari, fatta per Shomurodov

Le principali novità che riguardano trattative, acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Domenica 23 Luglio
Rivivi diretta calciomercato: Icardi al Galatasaray. Cagliari, fatta per Shomurodov
27 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prossima stagione.  Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (23 Luglio).


23:15

Al-Hilal, Milinkovic-Savic subito in gol in amichevole

L'Al-Hilal ha battuto 4-2 l'Al-Kuwait in amichevole. Ad aprire le danze ci ha pensato subito Sergej Milinkovic Savic, a segno dopo appena 70 secondi dall'inizio della partita allo Stadio Internazionale Re Fahd. In gol anche l'altro nuovo acquisto del club saudita, il portoghese Ruben Neves, autore della quarta rete su rigore. l'ex Napoli Kalidou Koulibaly. 


22:13

Icardi, c'è la firma con il Galatasaray: contratto triennale

Mauro Icardi torna al Galatasaray, stavolta a titolo definitivo. L'attaccante argentino ex Sampdoria e Inter ha giocato nell'ultima stagione in prestito al club turco dal Psg.  Stagione esaltante per Icardi, a segno ben 23 volte in 26 presenze complessive (ha festeggiato assieme ai compagni la vittoria del campionato). Icardi ha firmato in Argentina un contratto triennale con il Galatasaray valido fino al 2026. Il Psg incasserà circa 10 milioni di euro dalla vendita del suo cartellino.


21:21

Fiorentina, battuto 3-0 il Catanzaro. Esordio per Arthur

La Fiorentina ha calato il tris al Catanzaro (3-0) nella seconda amichevole stagionale nel ritiro del Viola Park di Bagno a Ripoli. I viola di Italiano hanno segnato tutte e tre le reti nel secondo tempo a firma di Ikone, Mandragora e Kokorin. Da segnalare l'esordio in maglia viola di Arthur Melo, centrocampista brasiliano arrivato dalla Juventus.


21:16

Lazio, Lotito parla ai tifosi: "Non vado al supermercato. La squadra sarà rinforzata"

Claudio Lotito, presidente della Lazio, durante la presentazione della squadra, ha parlato ai tifosi in merito ai nuovi possibili rinforzi. Ecco le sue parole LEGGI TUTTO


21:06

Denayer vola in Arabia Saudita: ufficiale la firma con l'Al Fateh

L'Arabia Saudita accoglie l'ennesimo acquisto europeo di quest'estate. L'Al Fateh, con un comunicato sui propri canali social, ha ufficializzato l'arrivo di Jason Denayer. Il difensore belga ex Lione, rimasto svincolato dopo una sola stagione all'Al-Ahli Dubai negli Emirati Arabi Uniti, riparte dall'Al Fateh in Arabia Saudita.


20:35

Inter, lavori in corso in difesa e attacco. Intanto Balogun...

Nella lista dei convocati dell'Inter per la tournée in Giappone sono presenti anche i nuovi acquisti Frattesi, Cuadrado, Thuram e Bisseck. Dentro anche Gosens, nel mirino del Wolfsburg che sembra aver messo la freccia di sorpasso sull'Union Berlino. Al posto del tedesco l'Inter segue sempre Carlos Augusto del Monza. In difesa c'è l'idea Toloi dell'Atalanta. In attacco il club nerazzurro continua sempre il suo corteggiamento per Morata (adesso anche i club sauditi hanno posto l'attenzione sullo spagnolo), mentre Balogun alla tv ufficiale dell'Arsenal ha parlato così: "Sto bene, guardo sempre avanti. Voglio giocare, vedremo cosa succederà".


20:22

Inter, tiene ancora banco il capitolo portieri

All'Inter, in vista della tournée in Giappone, mancano sopratutto i portieri. Non un dettaglio di poco conto. Assieme al futuro terzo portiere Di Gennaro ci sono solo i baby Calligaris e Filip Stankovic. Radu non ha partecipato alla partenza per il Giappone ed è rimasto a casa: vicino il suo approdo al Bournemouth. La storia è ben nota. Il Bayern Monaco deve trovare un vice Neuer prima di liberare Sommer. A quel punto, con Sommer già chiuso, l'ad nerazzurro Marotta si fionderà su Trubin dello Shakhtar Donetsk per riuscire a trovare un'intesa con il club ucraino. Ancora ampia la distanza tra domanda (25-30 milioni richiesti dallo Shakhtar) e offerta (10 i milioni proposti dall'Inter). 


20:16

Luis Alberto carica la Lazio: "Siamo tranquilli, aspettiamo nuovi rinforzi"

Luis Alberto è già in forma. Il Mago ha messo a segno un grande gol nel 4-0 rifilato dalla Lazio alla Triestina in amichevole. Lo spagnolo pensa già alla prossima stagione: "Aspettiamo nuovi acquisti, siamo tranquilli". LEGGI TUTTO 


19:46

Seguito dal Bologna, Kabic saluta il Vojvodina e firma per la Stella Rossa

Era un profilo seguito dal Bologna quello del talentuoso Uros Kabic. L'attaccante classe 2004 del Vojvodina e della Serbia Under 21 ha deciso però di rimanere nel campionato serbo per vestire la maglia della Stella Rossa. Il club biancorosso ha ufficializzato l'acquisto di Kabic con un comunicato sui propri canali ufficiali. Trasferimento a titolo definitivo, contratto quadriennale per il giovane attaccante.


19:35

Cagliari, fatta per Shomurodov dalla Roma: i dettagli

Il Cagliari ha definito con la Roma l'affare Shomurodov. L'attaccante uzbeko arriva in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto. Domani in programma le visite mediche del giocatore che andrà a rinforzare il reparto offensivo di Claudio Ranieri. LEGGI TUTTO 


19:07

Psg, Luis Enrique chiede rinforzi dal mercato

Il Psg è volato in Giappone per la tournée che vedrà i parigini affrontare l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, il Cerezo Osaka e l'Inter di Simone Inzaghi. Luis Enrique, il tecnico dei campioni di Francia ha intanto chiesto acquisti alla propria dirigenza: "Ho ottime impressioni, non solo per le dimensioni del club e per le strutture a nostra disposizione, ma anche per la qualità dei giocatori di cui disponiamo. La rosa deve comunque essere rinforzata e dovranno essere fatte alcune cessioni. In tournée sfrutteremo queste partite per trovare gli obiettivi che stiamo cercando di raggiungere sul campo". 


18:52

Gatasaray vicino alla chiusura per Zaha: ecco l'indizio social

Giornata importante in casa Galatasaray in chiave mercato. Con l'ufficialità di Bakambu il club turco ha piazzato un bel colpo in attacco. Ma non è finita qui. Con un video postato su Instagram, il Galatasaray ha annunciato di avere in pugno Wilfried Zaha. L'ex Crystal Palace è ormai ad un passo dai campioni di Turchia.


18:45

Ufficiale Bakambu al Galatasaray

Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali, il Galatasaray ha annunciato l'ingaggio di Cedric Bakambu. L'attaccante francese naturalizzato congolese ex Villarreal e Olympiacos ha firmato un contratto biennale con il club turco.


18:04

Retegui: "Genoa grande club. Giocare in Europa è un sogno che avevo da bambino"

Mateo Retegui sta partendo per l'Europa con destinazioe Genoa. L'attaccante italo-argentino ha parlato così ai microfoni di ESPN: "Sono molto contento per quello che mi sta accadendo. È un sogno che avevo da bambino giocare in Europa. Perché l’Italia e il Genoa? Abbiamo preso la decisione in famiglia e abbiamo pensato fosse la migliore. Vado in un grande club come il Genoa. Voglio stare più vicino al calcio italiano e fare il possibile per crescere e imparare. Milito? La mi famiglia ha preso contatti con Diego, ha influito nella mia decisione. Lo abbiamo anche conosciuto. Diego mi ha parlato molto bene del club e della città. Serie A? Sono molto tranquillo, voglio giocare e vincere". 


17:35

"L'Atletico Madrid su Verratti. C'è anche il Liverpool"

L'Atletico Madrid ha intenzione di fare sul serio per Marco Verratti, secondo quanto riportato da Marca, che rivela quanto non sia semplice la trattativa con il Psg. Nonostante questo, afferma Marca, l'Atletico non ha intenzionedi mollare la presa. Ci sarebbero anche stati i primi contatti tra i due club, con i parigini che valutano il giocatore almeno 70 milioni. Su Verratti, ricorda Marca, ci sono anche le intenzioni di club sauditi (ma il centrocampista non sembra intenzionato a questo tipo di trasferimenti) e di club della Premier, con il Liverpool in testa. 


17:24

"L'Al Hilal offre 60 milioni allo Zenith per Malcom"

Le sirene saudite non hanno certo l'intenzione di mettersi a tacere: l'ultimo nome tentato, secondo quanto riportato da l'Equipe, è quello di Malcom, per il quale l'Al Hilal avrebbe offerto 60 milioni di euro allo Zenith. Al 26enne è stato proposto un contratto triennale e attende la risposta del club russo: in caso di fumata bianca Malcom sarà un nuovo compagno di squadra di Koulibaly e Milinkovic-Savic.


17:12

Fiorentina, ufficiale: Terzic ceduto al Salisburgo

La Fiorentina, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito web, ha annunciato "di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksa Terzic all’ F.C. Red Bull Salzburg". Il serbo, 23 anni ha collezionato in viola 38  presenze e un gol. 


17:07

Florentino Perez: "Mbappé al Real Madrid? Sono tranquillo..."

Mbappé-Real Madrid è da tempo destinata ad essere la telenovela del calciomercato estivo. E la serie si arricchisce di una nuova puntata: in un video pubblicato sui propri social, El Chiringuito Tv mostra il presidente del Real Madrid intercettato dalla stampa spagnola che gli chiede novità su Mbappé: "Oggi si pensa a votare (ci sono le elezioni del Parlamento spagnolo ndr). Se sono tranquillo? Io sono sempre tranquillo". E sulla seconda parte si è scatenata la dietrologia dei tifosi: qualche anno fa Florentino Perez rispose "Sono tranquillo" alla domanda su Luis Figo, poco prima del suo arrivo al Real. Coincidenza o messaggio in codice?


16:44

Zaha a un passo dal Galatasaray: i turchi confermano la trattativa

Zaha a un passo dal Galatasaray: la conferma arriva attraverso i profili social dello stesso club turco dai quali si apprende che "Sono iniziate trattative ufficiali con il calciatore professionista Dazet Wilfried Armel Zaha per il trasferimento al nostro club". Il 30enne ivoriano è svincolato dopo il termine del contratto con il Crystal Palace.


16:30

Psg, la domanda del tifoso spiazza Mbappé: la sua reazione dice tutto

Il fuoriclasse francese, fuori dal progetto di Luis Enrique, si allena al centro sportivo di Poissy con gli altri esuberi. LEGGI TUTTO


16:09

Newcastle, ufficiale: preso Barnes dal Leicester

Tramite il proprio sito web il Leicester ha annunciato che è stata conclusa l'operazione del trasfertimento del centrocampista Harvey Barnes al Newcastle United. Il centrocampista 25enne è un prodotto del settore giovanile del Leicester e ha totalizzato 187 presenze dal proprio esordio nel 2016. 


15:58

Reims, ufficiale: Wilson-Esbrand in prestito dal Manchester City

Il Reims, attraverso i propri profili social, ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con il Manchester City per il prestito del laterale 20enne Josh Wilson-Esbrand per la prossima stagione.


15:36

Atalanta, ore decisive per Hojlund allo United

Sono le ore di Morten Hojlund (20). In settimana c’è stato un nuovo vertice tra la dirigenza dei bergamaschi e gli intermediari dell’affare con lo United.  Il giovane goleador vuole la Premier e raggiungere quindi Erik Ten Hag (53) con cui condivide anche la stessa agenzia. Un desiderio, questo, esposto pure all’Atalanta che ora attende il rilancio degli inglesi vicino alle richieste del club, ovvero 60-70 milioni senza contropartite. È confermato anche l’inserimento del Psg, con i francesi in contatto con i familiari del ragazzo, ma la Premier resta la prima e indiscussa scelta del danese. Per il post Hojlund la Dea non cambia in ogni caso piano: è El Bilal Touré (21) il primo nome della lista. Sul fronte uscite si registra, poi, sempre l’interesse del Monza per Duvan Zapata (32). 


15:25

Empoli, si avvicina Shpendi del Cesena

Qui Empoli: aspettando Elia Caprile (21) dal Napoli i toscani si avvicinano a Stiven Shpendi (20) del Cesena. L’attaccante classe 2003 si è messo in mostra la scorsa stagione segnando 12 gol in campionato.


15:23

Genoa, dopo Retegui occhi su D'Ambrosio 

Sono i giorni dell’atteso arrivo di Mateo Retegui (24) al Genoa. Il club rossoblu ritiene di aver fatto il massimo sforzo per arrivare al giocatore di Roberto Mancini (58). Parliamo di un investimento molto alto, tra il costo del cartellino (17 milioni totali compresi tutti i bonus) e l’ingaggio dell’italo-argentino da circa 1,8 milioni a stagione. E non finisce qui, perché i liguri restano anche su Danilo D’Ambrosio (34), libero sul mercato dopo l’addio all’Inter.


15:12

Il calcio tiene compagnia ai tifosi in vacanza tra amichevoli, acquisti e... ironie!

Tra calciomercato e partite i sostenitori delle squadre di Serie A sono in trepidante attesa per l'inizio del campionato, intanto si scatenano sui social con i meme. GUARDA LE FOTO


15:00

Everton, ufficiale: ecco Danjuma in prestito dal Villarreal

Tramite il proprio sito web, l'Everton ha annunciato che "Arnaut Danjuma è il secondo arrivo estivo e si unisce al Club con la formula del prestito di una stagione dal Villarreal". Danjuma, nazionale olandese, si apprende dal comunicato dell'Everton, indosserà la maglia numero 10. "E' fantastico arrivare all'Everton, ne sono molto felice - le prime parole di Danjuma - Sono orgoglioso di unirmi a un club così grande. Anche altri club erano interessati, ma l'Everton aveva qualcosa in più per i tifosi, l'allenatore e la storia del Club"


14:56

Torino, Ricci allontana la Lazio: "Resto qui"

amuele Ricci si è unito al gruppo di Ivan Juric in Val Rendena ed è pronto a ripartire: ieri sera è arrivato a Pinzolo, questa mattina ha sostenuto il primo allenamento personalizzato. A fine allenamento si è anche intrattenuto con i tifosi che gli chiedevano di rimanere al Toro, tra un autografo e l'altro il centrocampista ha prontamente risposto: "Rimango, non vado via". Sul classe 2000, però, resta in pressing la Lazio, con il patron Lotito che vorrebbe regalarlo a Sarri come rinforzo estivo. LEGGI TUTTO


14:51

Juve, Lukaku arriverà prima della cessione di Vlahovic?

I bianconeri studiano diverse soluzione per cercare di risolvere il "problema" offensivo: non è da escludere che, prima di una cessione davanti, possa arrivare il belga dal Chelsea. GUARDA IL VIDEO


14:46

Torino, ufficiale: preso Tameze dal Verona a titolo definitivo

Il Torino, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito web, ha annunciato "di aver acquisito dall'Hellas Verona Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Tamèze". Classe 1994 Tameze ha esordito tra i professionisti con il Nancy in Coppa di Francia nel 2013. Successivamente ha vestito le maglie di Valenciennes e Nizza, per poi arrivare in Italia nel gennaio 2020,  con l'Atalanta per poi trasferirsi al Verona, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni.


14:40

Cagliari scatenato: dopo Shomurodov, Prati e Palomino

Cagliari scatenato. Dopo l’accordo con la Roma per Eldor Shomurodov (28) sulla base di un prestito, i sardi stringono per Matteo Prati (19) che la Spal valuta circa 10 milioni di euro. Sempre i rossoblù restano in attesa di una risposta da José Luis Palomino (33), con cui da tempo c’è un canale diretto: l’intesa con l’Atalanta è confermata, ma serve il sì del ragazzo per chiudere l’affare. Non solo l’argentino: per il reparto arretrato il club di Tommaso Giulini segue anche Filip Helander (30), difensore svedese svincolato, dal 2016 al 2019 a Bologna. Tornando a Shomurodov, l’obiettivo della Roma è quello di far giocare l’attaccante ed evidentemente Claudio Ranieri ha dato importanti rassicurazioni in tal senso. Attenzione poi al duello con il Genoa per Soualiho Meité (29): il centrocampista è da alcuni giorni un obiettivo dei liguri, ma ha caratteristiche che ben si sposano anche con il calcio del tecnico romano. 


14:30

Lazio, piace Hudson-Odoi: è in uscita dal Chelsea

Il giocatore dei Blues aveva fatto benissimo con il tecnico toscano e ora può tornare ad essere uno dei protagonisti con i biancocelesti. LEGGI TUTTO


14:15

Mbappé, tensione con il Psg: vuole il Real e rischia un anno di tribuna

Il bomber vuole trasferirsi in Spagna e si allena con gli esuberi: 200 milioni possono "restare sul divano". LEGGI TUTTO


14:10

Napoli, avanti con Osimhen per il rinnovo di contratto: la situazione

Calenda ha lasciato ieri Dimaro dopo quattro giorni: passi avanti ma non c’è ancora intesa totale. LEGGI TUTTO


14:05

Lecce, ritorno di fiamma per Ramadani

Ritorno di fiamma per Ylber Ramadani (27). Il Lecce ha deciso di fare sul serio presentando una nuova offerta per il centrocampista dell’Aberdeen, visionato già nelle scorse settimane da Pantaleo Corvino. Sul piatto, ora, una proposta da circa 1 milione di euro con l’aggiunta di alcuni bonus. Non solo centrocampo, il club giallorosso resta al lavoro per rinforzare anche l’attacco e reperire un nuovo portiere, con Wladimiro Falcone (28) sempre in cima ai pensieri nonostante il controriscatto esercitato dalla Sampdoria. Voci turche, poi, parlano di un interesse del Lecce per Joao Pedro (31), ma al momento l’ingaggio dell’attaccante, in uscita dal Fenerbahce, è fuori portata per le casse dei salentini. Di certo, l’italo-brasiliano potrebbe tornare in A, dove è ancora seguito da Torino e Verona. La sensazione è che presto, presumibilmente entro le prossime due settimane, si accenderà il mercato di Joao Pedro


13:55

Lazio, contatti tra Lotito e il Torino: si lavora per Samuele Ricci

La trattativa per il play con i granata che chiedono 25 milioni: i biancocelesti non superano 17-18. LEGGI TUTTO


13:45

Marquinhos: "Mbappé? Spero che la situazione si risolva e resti al Psg"

"Spero che si trovi una buona soluzione per tutti e Mbappè possa far parte del nostro gruppo". Lo ha detto il capitano del Paris Saint-Germain, Marquinhos, parlando in conferenza stampa a Osaka, in Giappone, della situazione dell'attaccante, escluso dalla tournée in Asia della squadra francese e vicino all'addio. Della questione non ha invece voluto dire nulla il tecnico, Luis Enrique. Il tema è "delicato, ma è una vicenda che passa sopra noi giocatori, riguarda la dirigenza", ha detto ancora il difensore brasiliano. Mbappé "è un calciatore eccezionale e noi vogliamo avere sempre con noi i grandi giocatori. Spero che troveranno una buona soluzione in modo che lui possa far parte del gruppo e aiutarci in questa stagione", ha concluso. Il Psg sta facendo pressioni sul nazionale francese affinché prolunghi il suo contratto o accetti di essere trasferito questa estate piuttosto che andare in scadenza e poter così partire libero a giugno 2024, senza alcun compenso per il club.


13:40

Juve, accelerata per Lukaku: il piano di Giuntoli

Da parte del belga c’è il sì al triennale dei bianconeri e un altro no alle offerte arabe. LEGGI TUTTO


13:30

Napoli, rifiutata un'offerta per Zanoli: gli scenari per il suo futuro

Il terzino azzurro si gioca le sue carte in ritiro a Dimaro e il club vuole blindarlo. LEGGI TUTTO


13:19

Al Nassr, ufficiale: dopo Brozovic anche Alex Telles giocherà con Cristiano Ronaldo

Sempre più nutrita la colonia di ex protagonisti del calcio europeo in Arabia Saudita. Oggi tocca ad Alex Telles, che sarà compagno di squadra di Cristiano Ronaldo, Seko Fofana e Marcelo Brozovic. L'Al Nassr, infatti, ha ufficializzato nella mattinata di oggi la firma dell'ex difensore del Manchester United (che nella scorsa stagione ha militato in prestito al Siviglia), ingaggiato a titolo definitivo.


13:13

Juve, cinque assenti in allenamento: out anche Vlahovic

I bianconeri si sono allenati al Levi's Stadium: oltre agli infortunati, anche l'attaccante serbo ha svolto lavoro personalizzato. LEGGI TUTTO


13:02

Lazio, il caso Immobile non è chiuso: c’è l’agente, confronto con Sarri

La situazione è in evoluzione, arriva il procuratore che vedrà Lotito. Il patron non vuole cedere il centravanti. LEGGI TUTTO


12:51

Napoli, non solo Di Lorenzo: in arrivo un altro rinnovo di contratto

Dopo il prolungamento del capitano, gli azzurri hanno già in mente la prossima mossa. LEGGI TUTTO


12:40

Inter, Balogun è la prima scelta: l’Arsenal chiede tanto, ma si può fare

La società nerazzurra ora rompe gli indugi: la punta dei Gunners supera Morata. Pronti 35 milioni. LEGGI TUTTO


12:30

Rinnovo Osimhen, non c’è l’accordo col Napoli: ecco quando può arrivare

Il manager dell'attaccante nigeriano ha lasciato il ritiro di Dimaro con una promessa col presidente ADL. LEGGI TUTTO


12:15

Roma, rebus in attacco tra Morata e Scamacca: la situazione

Da una parte Mourinho lavora per portare lo spagnolo a Trigoria, dall’altra Tiago Pinto sta spingendo per il prestito del giocatore del West Ham che si trova nella Capitale. LEGGI TUTTO


12:00

Lazio, l'erede di Milinkovic: Kamada e Samardzic dietro Zielinski

Lotito frena sul polacco, blocca il serbo e tenta il colpo: assalto al giapponese, se non va a Madrid. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA