Rivivi diretta calciomercato: United, le cifre dell'accordo per Hojlund. Cavani ufficiale al Boca

Le principali novità che riguardano trattative, acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Sabato 29 luglio
Rivivi diretta calciomercato: United, le cifre dell'accordo per Hojlund. Cavani ufficiale al Boca
23 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prossima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (29 luglio).


22:06

"No all'Al-Nassr, il Psg dichiara incedibile Marquinhos"

Il Psg blinda il proprio capitano. Il club parigino ha dichiarato incedibile Marquinhos. Come riportato da RMC Sport, l'Al-Nassr ha mostrato grande interesse per il difensore brasiliano. Un corteggiamento, però, destinato a concludersi con un nulla di fatto. Marquinhos, legato al Psg da altri quattro anni di contratto, rimane ben saldo all'ombra della Torre Eiffel.


21:47

San Paolo, ufficiale l'ingaggio di James Rodriguez

Il San Paolo, con un annuncio sui propri canali social, ha ufficializzato l'ingaggio di James Rodriguez. Il colombiano classe '91 riparte dunque dal Brasile dopo aver lasciato l'Olympiacos ad aprile. L'ex Real Madrid e Bayern Monaco ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.


20:45

Cavani-Boca Juniors è ufficiale

Edinson Cavani è ufficialmente un nuovo giocatore del Boca Juniors. Il club argentino ha ufficializzato l'arrivo del Matador con un video sui propri canali social: "Felici di averti a casa", il benvenuto degli Xeneizes. L'ex Napoli vestirà la maglia numero 10 del Boca. LEGGI TUTTO


20:29

Ufficiale Leeds, dal Newcastle arriva il portiere Darlow

Il Leeds, tramite un annuncio sui propri canali social, ha ufficializzato l'arrivo di Karl Darlow. Il 32enne portiere arriva dal Newcastle e ha firmato un contratto triennale con i Peacocks.


20:13

Atalanta, Gasperini: "Curioso di vedere Touré all'opera"

Al termine dell'amichevole vinta 3-1 contro il Bournemouth, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha analizzato il match ai canali ufficiali del club nerazzurro e ha commentato l'acquisto di El Bilal Touré: "Un buon test contro una squadra di Premier League. Abbiamo dimostrato di essere già avanti con tanti giocatori. Touré? Sono curioso di vederlo dal vivo dopo averlo visionato in video. Dovremo capire come potrà inserirsi al meglio. Indubbiamente ha caratteristiche importanti". 


19:41

Ufficiale, Nico Gonzalez è un nuovo giocatore del Porto

Il Porto, tramite un comunicato pubblicato sui propri canali social, ha ufficializzato l'acquisto di Nico Gonzalez. Il centrocampista spagnolo classe 2002 arriva dal Barcellona per 8,5 milioni di euro (i blaugrana avranno anche una percentuale sulla futura rivendita e un diritto di riacquisto per 30 milioni di euro fino al 30 giugno 2025) e ha firmato un contratto quinquennale con i Dragoes. Clausola rescissoria da 60 milioni di euro per il nazionale spagnolo under 21. 


19:16

Il Boca Juniors annuncia Cavani: contratto fino al dicembre 2024 

Il Boca Juniors, tramite un comunicato pubblciato sui propri canali ufficiali, ha annunciato l'ingaggio di Edinson Cavani. Il Matador ex Palermo e Napoli ha accettato di trasferirsi in Argentina con un contratto valido fino al dicembre 2024. Sui social il club argentino ha anche postato una foto della Bombonera con in primo piano una valigia con adesivi che raffigurano la bandiera uruguaiana e il cappello che solitamente indossa Cavani. 


18:42

Il Sassuolo incontra lo Spezia per Holm

C'è anche il Sassuolo interessato ad Emil Holm. Sul terzino svedese dello Spezia hanno messo gli occhi diverse squadre in Italia (Inter, Juventus e Atalanta), ora anche i neroverdi. Come riportato da Sky Sport, il Sassuolo ha incontrato il club ligure per chiedere informazioni su Holm. Contatti avviati dunque, si cerca l'intesa tra i due club.


18:22

Manchester United, accordo raggiunto con l'Atalanta per Hojlund

Il Manchester United ha trovato l'accordo con l'Atalanta per Rasmus Hojlund. Come riporta Sky Sport, è stato raggiunto un accordo verbale tra i due club per il trasferimento del giovane attaccante danese ai Red Devils sulla base di 75 milioni di euro più 10 di bonus. L'accordo, adesso, dovrà essere solo formalizzato. Per l'Atalanta si tratta di una cessione record. LEGGI TUTTO


18:12

Musah al Milan, Rebic firma col Besiktas

L'affare Musah per il Milan è concluso. Il centrocampista statunitense arriva dal Valencia per 20 milioni di euro. Nel frattempo, la cessione low-cost di Rebic al Besiktas (oggi la firma) libera tutti... LEGGI TUTTO 


18:03

Ufficiale Inter Miami, dal Colon ecco Facundo Farias

Un altro argentino a far compagnia a Leo Messi all'Inter Miami. La franchigia della MLS, tramite un comunicato sui propri canali social, ha ufficializzato l'acquisto di Facundo Farias dal Colon. Il centrocampsita offensivo classe 2002, nel giro dell'Albiceleste Under 21, arriva a titolo definitivo e ha firmato con l'Inter Miami un contratto valido fino al 2027 con opzione per un'altra stagione, dunque fino al 2028.


17:35

Il Psg fissa il prezzo per Mbappé: se il Real accetta si scatena il mercato delle punte

Così la Juve può chiudere Lukaku E intanto Luis Enrique è pronto ad accogliere Dembélé dal Barcellona. LEGGI TUTTO


17:20

Modena, ufficiale: Piacentini ceduto al Cesena

Il Modena, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato che "Matteo Piacentini passa a titolo definitivo al Cesena F.C., un anno e mezzo dopo il suo arrivo al Modena F.C. Il centrale emiliano, classe 1999, cresciuto nel Sassuolo, era approdato al Modena dal Teramo, nel calciomercato invernale del 2022, e ha collezionato 14 presenze con la maglia gialloblù fino allo scorso gennaio, prima di passare in prestito alla Triestina".


17:15

Ufficiale: Valencia-Cavani, è addio

Dopo appena una stagione, il calciatore uruguaiano lascia la Spagna ed il Valencia: per lui 28 presenze e 7 gol nell'esperienza con la maglia dei pipistrelli. GUARDA IL VIDEO


17:00

Cagliari, casting per l'attacco: Borja Mayoral, Colombo e Petagna

Il Cagliari deve mettere mano all’attacco dopo l’infortunio di Gianluca Lapadula (33). I sardi da tempo tengono aperto un canale con la Spagna dove c’è Borja Mayoral (26) che tornerebbe volentieri in Italia dopo l’avventura al Getafe, che però ha investito su di lui, comprandolo a 10 milioni dal Real Madrid: l’operazione avrebbe il totale gradimento di Claudio Ranieri (71) e del giocatore, ma è chiaro che si porta dietro costi da valutare attentamente. L’attaccante spagnolo sarebbe sicuramente un sogno (bisogna capire se matureranno condizioni favorevoli): bisogna fare attenzione anche all’Udinese, che stima il giocatore. Accanto a Mayoral le candidature di Lorenzo Colombo (21), seguito anche lui dai friulani oltre che dal Genoa, e che il Milan vuole valutare in ritiro, e Andrea Petagna (28): anche questa è una situazione complessa, perché il Monza ha investito tra prestito e acquisizione del cartellino dal Napoli, 12 milioni e mezzo.


16:58

Samardzic verso l'Inter: Fabbian e soldi all'Udinese

Tra nerazzurri e friulani ultimissimi dettagli da limare, ma l'affare sembra ormai in dirittura d'arrivo in tempi brevi. Scopri tutti i dettagli dell'operazione. LEGGI TUTTO


16:38

Empoli, Pezzella in arrivo. Ora tutto su Shpendi

Tutto confermato. Come da programma, ieri l’Empoli ha chiuso l’affare per Giuseppe Pezzella (25) che è sempre stato la primissima scelta per la corsia di sinistra dopo la cessione di Fabiano Parisi (22) alla Fiorentina. L’esterno arriva dal Parma a titolo definitivo ed ha firmato un contratto di tre anni, con opzione per un’altra stagione. Adesso le attenzioni restano focalizzate su Cristian Shpendi (20), giovane attaccante del Cesena bloccato già da alcuni giorni dal direttore Pietro Accardi. I dettagli per l’arrivo del classe 2003 dovranno essere sistemati ad inizio della prossima settimana, per poi formalizzare l’affare sui 2 milioni di euro.  


16:35

Ascoli, ufficiale: De Paoli a titolo definitivo al Monopoli

L’Ascoli, tremite un comunicato ufficiale, ha annunciato "la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Andrea De Paoli al Monopoli. Il Club bianconero saluta Andrea e gli augura le migliori fortune".


16:25

"Chelsea, arriva Ugochukwu dal Rennes: a breve le visite mediche"

Secondo quanto riportato da The Athletic, il Chelsea ha firmato un accordo per ingaggiare il centrocampista del Rennes Lesley Ugochukwu. Secondo quanto rivelato, l'accordo sarebbe per circa 27,5 milioni di euro (23,5 milioni di sterline) per il 19enne, e nelle prossime 24 ore sarebbero in programma le visite mediche. Sempre secondo The Athletic (che specifica che al momento non è chiaro se il giocatore andrà a rinforzare la prima squadra o sarà girato in prestito), Ugochukwu ha anche concordato i dettagli personali con il Chelsea e firmerà un contratto a lungo termine con il club.


16:15

Galatasaray, sfuma l'idea Paredes

Secondo quanto riportato dal giornale francese l'Equipe, i tentennamenti di del calciatore avrebbero notevolmente raffreddato gli entusiasmi del club turco. LEGGI TUTTO


16:00

El Bilal Touré: "Non vedo l'ora di iniziare, forza Atalanta!"

"Sono molto felice di aver firmato per l'Atalanta e non vedo l'ora di iniziare a lavorare in questa bella struttura". Sono le prime parole da nerazzurro del neo acquisto El Bilal Touré, proveniente dall'Almeria, ripreso dai canali ufficiali del club nella sede di Zingonia. "Grazie a tutti i tifosi per l'accoglienza calorosa che mi avete riservato sui social. Ci vediamo presto! - chiude l'attaccante maliano -. Ora sono qui, mi impegnerò al massimo e suderò la maglia. Forza Atalanta!".


15:44

Sommer: "Inter? Vediamo cosa succede"

"Ormai se ne parla da qualche giorno, vediamo che succede". Yann Sommer risponde così, ai microfoni di "Sport1" alle domande sull'Inter al termine del'amichevole disputata dal Bayern Monaco col Kawasaki Frontale "Ho un ottimo rapporto con tutti nel club".


15:38

Inter, il mercato entra nel vivo: nel mirino 5 obiettivi

I nerazzurri devono completare la rosa prima che inizi il campionato per dare ad Inzaghi una squadra pronta per contendere lo Scudetto alle altre big della Serie A. GUARDA IL VIDEO


15:25

Ufficiale: Cavani si separa dal Valencia

Il Valencia, con una nota ufficiale ha annunciato che il club e Edinson Cavani "hanno raggiunto un accordo per la separazione contrattuale dell'attaccante uruguaiano. Edinson Cavani (14/02/1987) è arrivato al Valencia CF nell'agosto 2022 dopo aver terminato il suo periodo al Manchester United e nella sua stagione da giocatore valenciano ha partecipato a 28 partite ufficiali segnando un totale di 7 gol. Il Valencia CF ringrazia pubblicamente Edinson Cavani per la sua professionalità e gli augura buona fortuna per il resto della sua carriera sportiva".


15:07

Sassuolo, Viti si presenta: "Felice di ritrovare Dionisi"

"Ritrovare il mister è stato un fattore importante nella mia scelta. Avevo bisogno di ripartire dopo un anno non semplice". Mattia Viti si presenta così ai canali ufficiali del Sassuolo dove la presenza di Dionisi ha giocato un ruolo fondamentale nellla sua scelta: "Non è stata un'annata facile al Nizza, ma  mi ha fatto crescere tanto, come uomo, come ragazzo. Non ho avuto tanto spazio, era anche la mia prima avventura fuori casa, senza il supporto della famiglia e degli amici. Sono arrivato in punta di piedi, sapevo di giocarmi il posto con Dante che però mi ha preso subito sotto la sua ala e siamo diventati amici. Ho fatto anche il mio primo gol, ho affrontato Messi al Parco dei Principi, durante la partita gli ho chiesto la maglia e poi me l'ha data, ma quando ho saputo che l'interesse del Sassuolo era concreto ho fatto il possibile per venire qui. Questo è un ambiente dove un giocatore può crescere e dimostrare, avevo voglia di tornare a divertirmi e giocare. La scelta di tornare in Italia è legata a motivi personali ma l'obiettivo è riprendermi la maglia azzurra, è il sogno di ogni ragazzo vincere qualcosa con la propria Nazionale".


14:57

Ternana, ufficiale: Capozucca nuovo ds. Prende il posto di Leone

La Ternana, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato "di aver raggiunto l’accordo con il signor Stefano Capozucca, in qualità di direttore sportivo. Per l’esperto dirigente, ex tra le altre di Genoa, Livorno, Frosinone e Cagliari, si tratta di un ritorno a Terni, dove ha già operato alle dipendenze di Luigi Agarini nel biennio 2002/2004. Al nuovo diesse delle Fere l’augurio sincero di buon lavoro da parte del presidente Nicola Guida e di tutta la famiglia rossoverde".  Contestualmente, la Ternana ha annunciato "l’esonero del direttore sportivo Luca Leone, al quale vanno il ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni e i più sentiti auspici di buona fortuna sul piano umano e professionale".


14:44

"Al Hilal, 45 milioni al Siviglia per En-Nesyri"

A breve, secondo Mundo DeportivoAs l'offerta dall'Arabia Saudita per Youssef En-Nesyri. Ci sarebbe sul giocatore infatti l'Al Hilal, il quale sarebbe pronto a mettere sul piatto 45 milioni, mentre al giocatore sarebbe offerto un triennale da 15 milioni a stagione. Con il Siviglia a caccia di liquidità proprio dalle cessioni (dello stesso En-Nesyri e di Bono), non sembrerebbero esserci particolari ostacoli alla trattativa.


14:33

Atalanta, ufficiale El Bilal Touré: quadriennale con opzione

Completata a Bergamo la seconda tranche delle visite mediche iniziate ieri a Milano, El Bilal Touré, 22 anni, ivoriano con passaporto del Mali, è stato ufficializzato quale nuovo acquisto per l'attacco dell'Atalanta. Arriva dall'Union Deportivo Almeria, è costato 27 milioni più 3 di bonus (l'affare più costoso della storia della società, davanti ai 26 di Duvan Zapata) e ha firmato un quadriennale con opzione per un altro anno a favore del club per 1,5 milioni a stagione. L'Atalanta, scrive la società, dà il benvenuto a El Bilal Traoré, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia nerazzurra".


14:30

Juve esclusa dalla UEFA: ora la lista delle cessioni si allunga

I bianconeri non parteciperanno alla Conference League nella prossima stagione e adesso aumentano i giocatori in uscita per fare cassa. GUARDA LA GALLERY


14:25

"Il Galatasaray molla la presa su Paredes"

Secondo quanto sostenuto da l'Equipe, si è raffredata di molto la pista che avrebbe potuto portare Leandro Paredes a vestire la maglia del Galatasaray. Il club turno infatti avrebbe mollato la presa sul giocatore del Psg (lo scorso anno in prestito alla Juve). Secondo quanto ricostruito da l'Equipe, il Galatasaray aveva messo sul piatto un'offerta da 6 milioni, accettata, proponendo a Paredes un triennale. Tuttavia, i successivi tentennamenti di Paredes, avrebbero raffredato notevolmente gli entusiasmi del club turco, che ha virato su altri obiettivi.


14:10

Douglas Costa attacca Cuadrado sui social: la frase scatena la polemica

L'ex ala della Juve ha parlato della decisione del suo vecchio compagno di indossare la maglia dell'Inter. LEGGI TUTTO


13:54

Manchester City, ufficiale: Ake rinnova fino al 2027

Ufficiale il rinnovo di Nathan Ake con il Manchester United fino al 2027. Il difensore olandese, 28 anni, ha commentato così l'accordo: "Questo è il club migliore al mondo, essere un giocatore del Manchester City mi rende incredibilmente fiero ogni giorno".


13:48

Il Napoli è avvisato: lo Stoccarda fissa il prezzo per Mavropanos

La trattativa sta entrando nel vivo. Il Lens blocca Danso: "Non ci saranno cessioni in difesa". La lista si restringe. LEGGI TUTTO


13:41

Inter, il mercato si infiamma: da Sommer a Morata, tutte le ipotesi in campo

Il portiere col Bayern a Tokyo, dove sta Inzaghi: Alvaro a Seul aspetta come Balogun che è a Los Angeles. LEGGI TUTTO


13:27

Mané vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita

Sadio Mané-Al Nassr: le parti sono sempre più vicine e l'attaccante senegalese è a un passo dal trasferimento in Arabia Saudita. Una trattativa che non è certo un mistero da tempo, ma che ha recentemente vissuto una svolta, probabilmente decisiva. Mané infatti, non è stato convocato dal club bavarese in vista dell'amichevole con il Kawasaki Frontale. La motivazione, nei profili social del Bayern è "trattativa in corso con un altro club". Siamo quindi alla stretta finale per il passaggio di Mané all'Al Nassr.


13:22

Amrabat al Manchester United: la mossa di Ten Hag per convincere Commisso

L’allenatore dei Red Devils persuade il club: arriverà l’offerta che farà dire sì alla Fiorentina. L'ex Verona potrebbe non essere l'unico big a lasciare Firenze: tutti i nomi. LEGGI TUTTO


13:21

L'Arabia Saudita non si ferma: dopo Mbappé punta l'ex Roma Marquinhos

Diversi club sauditi avrebbero effettuato un primo sondaggio sull'ex giallorosso che ha un contratto con il Psg fino al 2028. LEGGI TUTTO


13:19

Lazio, proposto Fred: Sarri non è convinto. Rebus in attacco

Il regista del Manchester United non convince Sarri. Nuova ala: risale Politano, opzione Karlsson. LEGGI TUTTO


13:10

Juve, adesso Chiesa aspetta Lukaku

Dribbling, scatti, tiri, assist: mentre le altre punte faticano l’azzurro è tornato ai suoi livelli e ora aspetta l’arrivo di Big Rom. LEGGI TUTTO


13:04

Sarri e quella frase sul mercato della Lazio detta ai tifosi ad Auronzo

Ieri mattina ultimo allenamento nel ritiro, dai laziali la richiesta di insistere sul mercato ma i sogni di Mau non cambiano: Zielinski, Berardi Ricci e Pellegrini. LEGGI TUTTO


12:58

Napoli a caccia di Lo Celso: è lui il grande obiettivo

L’argentino è la prima scelta dello staff del mercato per qualità e duttilità. Anche Barcellona, Aston Villa e Betis su di lui. Gli Spurs preferiscono la cessione definitiva. LEGGI TUTTO


12:45

Juve, adesso Chiesa non può essere venduto

Il commento sull'amichevole Juve-Milan e sulla situazione del talento bianconero. LEGGI TUTTO


12:30

Lazio, ora è Sow l'indeciso: c'è anche il Siviglia

Lo svizzero ha preso tempo dopo i dubbi sollevati da Sarri e chiariti con Lotito, il centrocampista darà una risposta ai biancocelesti e il club spinge per averla al più presto. LEGGI TUTTO


Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA