Manca ancora un mese. Tutto il mese di agosto per dare fondo alle trattative ma intanto tra il 19 e il 20 si giocano le gare della prima giornata: ecco come stanno nove protagoniste di Serie A in base al mercato fin qui realizzato. Le milanesi partono in pole insieme al Napoli. L'arrivo di Lukaku alla Juve cambierà tutto ma c'è ancora tempo per le romane e le altre per colmare il gap. Ecco la situazione squadra per squadra.
Napoli, Osimhen è decisivo. Serve un ritocco a centrocampo
Sembra che tutto stia girando intorno a Osimhen e non può essere altrimenti, visto il livello del giocatore. Con Victor è un Napoli, senza è un altro. E trovare il sostituto a poco più di due settimane dall’inizio del campionato non sarebbe semplice. Ma il club deve lavorare anche in altri settori della squadra, a cominciare dal centrocampo dove è necessario un innesto dello stesso valore del trio Lobotka-Anguissa-Zielinski. L’Inter, sua prima rivale, in mezzo al campo si è mossa bene.
Le trattative del Napoli
Entrano nel vivo il rinnovo di Osimhen (24) - ieri nuovo incontro tra l’agente Calenda e ADL - e la caccia al difensore che dovrà sostituire Kim: si tratta con il Corinthians per il brasiliano Santiago Murillo (21). A centrocampo piacciono Teun Koopmeiners (25) dell’Atalanta e Giovani Lo Celso (27) del Tottenham. Se Lozano (28) va in Mls, c’è l’idea Johan Bakayoko (20) del Psv.