Rivivi diretta calciomercato: ufficiale D'Ambrosio al Monza. Lazio-Isaksen, ci siamo

Le principali novità che riguardano trattative, acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Mercoledì 2 agosto
26 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prossima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative della giornata (2 agosto).


19:45

"Kessie preferisce la Premier alla Juve"

Kessie, escluso dall'amichevole col Milan, non rientra nei piani del Barcellona. Secondo "Sport", il club vorrebbe risolvere già in settimana il caso, trovando una nuova destinazione per l'ex rossonero, che però continua ad aspettare una proposta dalla Premier League: Tottenham e Liverpool sarebbero interessati ma nessuna delle due si è fatta concretamente avanti. L'unica offerta ufficiale sul tavolo sarebbe quella della Juventus, soluzione gradita al Barcellona ma sulla quale ci sarebbero le resistenze del giocatore. Con i bianconeri ci sarebbe già un'intesa per il prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni.


19:13

De Gea ancora senza squadra, ma c'è l'Arabia...

De Gea rimane senza squadra, dopo la fine dell'avventura al Manchester United. Secondo Marca, però, il portiere spagnolo avrebbe sul tavolo un'offerta dall'Arabia ma starebbe aspettando una proposta da una big d'Europa.


18:56

Mbappé, no anche al Chelsea: vuole il Real

Nemmeno l'idea Chelsea tenta Kylian Mbappé. Secondo i media francesi, il tentativo dei Blues difficilmente andrà a buon fine: l'attaccante, che ha deciso di non rinnovare col Psg andando dunque in scadenza a fine stagione, vuole solo il Real Madrid, anche a costo di aspettare la prossima estate. Ecco perché sarebbe pronto a dire no anche al Chelsea, a meno che gli inglesi non si 'accontentino' di prenderlo - che sia in prestito o a titolo definitivo - per un solo anno, ipotesi sulla carta abbastanza improbabile.


18:38

Ufficiale: l'ex Tottenham Lucas torna al San Paolo

Il San Paolo ha ufficializzato il ritorno di Lucas, attaccante ex Psg e Tottenham, già al club brasiliano dal 2005 al 2009. Sui social il benvenuto al calciatore con un post: "È tornato!".


18:18

Dalla Francia: "La Juve chiama il Nizza per Todibo"

Secondo RMC Sport, portale francese, la Juventus avrebbe contattato il Nizza per chiedere informazioni su Todibo, difensore 23enne del Nizza con il contratto in scadenza nel 2027. Il club francese avrebbe fissato il prezzo a 30 milioni di euro.


18:03

"Xavi ha chiesto Cancelo"

Xavi vuole un terzino destro per il suo Barcellona e, secondo Mundodeportivo, il primo della lista sarebbe Cancelo del Manchester City, per il quale già l'anno scorso il tecnico blaugrana s'era sbilanciato. Adesso torna di moda.


17:51

D'Ambrosio al Monza: come l'ha convinto Galliani

Le parole di D'Ambrosio dopo la firma con il Monza: “Ho fatto, ho firmato: sono felicissimo di questa scelta. Ho detto subito sì perché mi è bastata una chiamata di Galliani, è la storia del calcio: mi ha parlato del progetto. Poi ho affrontato il Monza lo scorso anno, ho parlato con Palladino e mi sono piaciute subito le sue idee e la sua voglia di far giocare bene la squadra. Ho fatto il regalo di compleanno a Galliani. Mi voleva già al Milan? In effetti si ci siamo sentiti nel giorno del suo compleanno, ci siamo fatti gli auguri a vicenda. C’è stato qualcosina (col Milan, ndr), ormai sono passati dieci anni. Qualche battuta me l’ha fatta". 


17:42

L'Arabia tenta anche Willian

Nonostante il contratto firmato lo scorso 18 luglio con il Fulham, Willian sarebbe tentato dall'offerta dell'Al Shabab proveniente dall'Arabia. L'ex Chelsea ha giocato con il Fulham l'ultima stagione, concludendo poi il contratto annuale. Il 18 luglio è arrivato il nuovo accordo, che non spaventa però l'Al Shabab, interessato al brasiliano.


17:28

Cremonese, ufficiale il rinnovo di Castagnetti fino al 2025

La Cremonese, tramite un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso noto "di aver raggiunto l’accordo con Michele Castagnetti per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025. Arrivato a Cremona nell’estate del 2018, il centrocampista grigiorosso ha finora disputato con la maglia della Cremo 145 partite, segnando 5 reti e servendo 17 assist ai compagni".


17:27

Ufficiale Chelsea, Colwill rinnova al 2029 con opzione per un altro anno

Levi Colwill ha firmato un nuovo contratto con il Chelsea. L'ufficialità è arrivata direttamente dal club inglese tramite un comunicato sui propri canali social. Il difensore centrale classe 2003 ha prolungato il suo contratto con i Blues fino al 2029 con opzione per un ulteriore anno.


17:19

"Gabri Veiga nel mirino del Liverpool: ecco la proposta dei Reds"

Gabri Veiga nel mirino del Liverpool. Come riporta Deportes Copa Galicia, i Reds starebbero facendo sul serio per il centrocampista classe 2002 del Celta Vigo e della Spagna Under 21. Il Liverpool avrebbe avanzato un'offerta di 25 milioni di euro al club galiziano. Gabri Veiga, nel mirino anche del Napoli nelle scorse settimane, rimarrebbe in prestito al Celta Vigo per un anno per poi trasferisi definitivamente in Inghilterra.


17:00

D'Ambrosio: "Speravo di chiudere la carriera all'Inter"

Danilo D'Ambrosio è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Dopo l'ufficialità della sua nuova avventura in biancorosso, l'ex Inter ha ammesso: "Speravo di chiudere la carriera all'Inter, ma non sono una persona che porta rancore. Sono grato alla vita e a quello che ho vissuto in nerazzurro". GUARDA IL VIDEO 


16:41

"Tentativo Psg per Bernardo Silva, il City lo ritiene incedibile"

Il Manchester City blinda Bernardo Silva. Secondo "Le Parisien", il Psg avrebbe nuovamente approcciato con i Citizens per il 28enne centrocampista portoghese. Secco no da parte del club inglese che ritiene il giocatore incedibile e, dunque, fondamentale per Guardiola. 


16:30

Ufficiale Monza: ecco l'ex Inter D'Ambrosio

Pochi minuti fa il Monza, tramite i propri canali social, ha ufficializzato l'ingaggio di Danilo D'Ambrosio. Il club brianzolo ha dato il benvenuto al difensore ex Inter che "ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni". Ecco, intanto, le prime parole di D'Ambrosio da giocatore biancorosso. GUARDA IL VIDEO 


16:26

Ufficiale, Buffon si ritira: la frase emozionante sui social

Gigi Buffon si ritira dal calcio giocato. L'ex portiere della Juve e della Nazionale ha ufficializzato su Instagram l'addio al calcio con una frase emozionante. LEGGI TUTTO 


16:20

Roma-Renato Sanches, avanti tra i dubbi

L'affare si farà, qualche dubbio sulla modalità. La Roma spinge per Renato Sanches del Psg. Tiago Pinto sta lavorando per portare il portoghese nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto. Da Parigi spingono per l'obbligo, ma l'affare non è in discussione. LEGGI TUTTO 


16:12

Lazio-Isaksen, ci siamo: i dettagli e le cifre dell'affare

La Lazio si avvicina sempre più a Gustav Isaksen. La trattativa tra il club biancoceleste e il Midtjylland è in stato molto avanzato. C'è già l'accordo con il classe 2001, capocannoniere della scorsa Super League danese (18 reti), per un quinquennale. Ecco tutti i dettagli e le cifre dell'affare. LEGGI TUTTO 


15:19

"Manchester City, fatta per Gvardiol: al Lipsia 90 milioni di euro!"

Il Manchester City ha trovato l'accordo con il Lipsia per l'acquisto di Josko Gvardiol. Secondo Bild, i due club hanno definito l'intesa per il passaggio del 21enne difensore croato in Inghilterra. Al club tedesco andranno 90 milioni di euro netti più 1,5 milione di bonus. Cifra che renderà Gvardiol il difensore più pagato al mondo, superando gli 87 miliioni di euro di Harry Maguire dal Leicester al Manchester United nel 2019. Adesso è tempo di firmare tutte le documentazioni per rendere ufficiale l'affare nei prossimi giorni. Piccola nota a margine: Gvardiol non è stato convocato dal Lipsia per le due amichevoli contro il St. Truiden e il VSG Altglienicke in programma oggi. 


15:00

Roma, per Mourinho Morata è la prima scelta. Spunta l'idea Arnautovic

Continua in casa Roma la caccia all'attaccante. Alvaro Morata è la prima scelta di Mourinho, ma lo spagnolo dell'Atletico Madrid costa caro. Si attende un segnale d'apertura dai Colchoneros. Nel frattempo Pinto sonda Arnautovic del Bologna. LEGGI TUTTO


14:40

Ufficiale Watford, dal Gent arriva in prestito il trequartista Chakvetadze

Il Watfors, tramite i propri canali social, ha ufficializzato l'arrivo di Giorgi Chakvetadze. Il trequartista georgiano classe '99 (7 reti in 16 presenze con la sua nazionale) arriva in prestito dal Gent. Nuova avventura dunque per Chakvetadze con gli Hornets in Championship.


14:36

Ufficiale Ascoli, rinnovato il prestito di Giovane con l'Atalanta

Con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, l'Ascoli ha reso noto "di aver rinnovato con l’Atalanta il prestito di Samuel Giovane, che vestirà la maglia bianconera anche per la s.s. 2023/24. Giovane torna all’Ascoli arricchito dall’esperienza al Mondiale d’Argentina con l’Italia Under 20, che ha dovuto arrendersi in finale all’Uruguay. Terzino sinistro e centrocampista centrale, lo scorso anno ha collezionato con l’Ascoli 25 presenze fra Coppa e Campionato in una stagione positiva e in crescendo. Il Club bianconero accoglie con un caloroso ‘bentornato’ Samuel e gli augura di proseguire il proprio percorso di crescita consacrandosi nel campionato cadetto".


14:27

Ufficiale Empoli Primavera, preso il giovane Stoyanov dal Levski Sofia

L'Empoli, tramite un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, ha annunciato l'ingaggio del giovane centrocampista bulgaro Antoan Stoyanov. "Antoan Stoyanov è un nuovo calciatore azzurro! Centrocampista bulgaro classe 2005, arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal LevskiSofia e si unirà alla Primavera di mister Birindelli", si legge nel comunicato.


14:22

Ufficiale, Rony Lopes saluta il Siviglia e approda al Braga

Il Siviglia, tramite un comunicato pubblicato sui propri canali social, ha ufficializzato la cessione di Rony Lopes al Braga. L'ala destra portoghese classe '95 ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2026.


14:12

"Il Cruz Azul tratta con il Betis per l'acquisto di Willian José"

Dopo due anni potrebbero separarsi le strade di Willian José e del Real Betis. Come riportato da Marca, l'attaccante brasiliano classe '91 è finito nel mirino del Cruz Azul. Il club messicano è molto interessato al giocatore e, secondo le ultime indiscrezioni, l'affare potrebbe andare in porto. 


14:08

"Atletico Madrid, Marcos Llorente vicino all'Al Ahli: affare in chiusura"

L'Arabia Saudita ha messo nel mirino Marcos Llorente. Secondo The Athletic, il centrocampista classe '95 dell'Atletico Madrid ed ex Real sarebbe molto vicino ad un trasferimento all'Al Ahli. L'affare tra i due club si potrebbe chiudere sui 23 milioni di euro.


13:30

Ufficiale, Josh Maja è un nuovo giocatore del West Bromwich Albion

Tramite un comunicato pubblicato sui propri canali social, il West Bromwich Albion ha ufficializzato l'ingaggio di Josh Maja. L'attaccante anglo-nigeriano classe '98 torna dunque in Inghilterra dopo lo svincolo dal Bordeaux. Con gli Hawthorns Maja ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2026.


12:54

Ufficiale Nottingham Forest, Bowler girato in prestito al Cardiff

Josh Bowler, esterno offensivo classe '99 di proprietà del Nottingham Forest, è stato girato in prestito al Cardiff in Championship. Arrivato l'annuncio del club gallese sui propri canali social.


12:39

Berardi: "Faremo bene? Se sarò qui, non so..."

Il capitano del Sassuolo Domenico Berardi scherza sul palco in occasione della presentazione della rosa neroverde. GUARDA IL VIDEO


12:33

Ufficiale: Andre Silva in prestito alla Real Sociedad

La Real Sociedad, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver "raggiunto un accordo con il Lipsia per il prestito stagionale di André Silva. Accordo raggiunto anche con il giocatore portoghese. La Real Sociedad ha un'opzione per l'acquisto del giocatore".  Silva, classe 1995, ha militato con il Milan tra il 2017 e il 2019.


12:30

Dionisi: "Mercato? La speranza è che non vada via più nessuno"

L'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi parla a margine della presentazione della rosa 2023/24: "Le scelte di mercato non spettano a me". GUARDA IL VIDEO


12:25

Il Sassuolo insiste per Holm. Concorrenza di Atalanta e Juve

 Il Sassuolo insiste per Emil Holm (23) dello Spezia ed è convinto di poter bruciare la concorrenza di Atalanta e Juventus. Sul tavolo, adesso, un’offerta da circa 9 milioni a fronte di una richiesta sui 12, bonus inclusi. L’affondo degli emiliani è arrivato nei giorni della cessione di Mert Muldur (24) al Fenerbahce.


12:20

Genoa, dopo Thorsby l'obiettivo è De Winter

giorni davvero intensi anche per il Genoa. Ufficializzato Morten Thorsby (27), i liguri non perdono di vista Koni De Winter (21) della Juventus, per il quale si è scatenata una vera asta che coinvolge anche Sassuolo e Frosinone. I bianconeri, però, vogliono venderlo a titolo definitivo. Anche il difensore intende partire e preferirebbe il Lilla che lo stima e corteggia da tempo. E non finisce qui: un altro juventino in partenza è Matias Soulé (20) e presto verranno fatte anche nuove valutazioni su Samuel Iling Junior (19


12:15

Juve Stabia, ufficiale: Lovisa è il nuovo direttore sportivo

Tramite un comunicato ufficiale, la Juve Stabia ha annunciato "di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Matteo Lovisa, già Responsabile dell'Area Tecnica. Lovisa ha portato a termine con successo il corso di Direttore Sportivo che si è svolto a Coverciano. Per lui inizia un nuovo percorso, partendo dalla nostra Juve Stabia. Al DS vanno i più sinceri complimenti per questo nuovo inizio, lo start di una nuova e lunga carriera".


12:10

Atalanta, per la difesa piace Hien. Ma c'è la concorrenza del Torino

Ieri Rasmus Hojlund (20) è partito per Manchester per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto fino al 2028, con opzione per un’altra stagione. Alla voce rinforzi in difesa spicca invece ancora il nome di Isak Hien (24), che è anche un obiettivo del Torino per il post Perr Schuurs (23). Quest’ultimo è molto ambito in Premier in particolare, ricordiamolo, è apprezzato dal West Ham e dal Crystal Palace. 


12:05

Carnevali: "Berardi via? È la nostra bandiera"

A margine della presentazione della rosa 2023/24 il direttore generale neroverde parla del capitano e del mercato. GUARDA IL VIDEO


12:00

L'Empoli insiste con la Lazio per Cancellieri

L'’Empoli insiste per Matteo Cancellieri (21), ma resta una doppia distanza sia per quanto riguarda la formula del trasferimento sia per lo stipendio. I toscani propongono un prestito secco con la partecipazione della Lazio all’ingaggio, mentre Lotito risponde chiedendo solo l’obbligo di riscatto. Ci saranno dei nuovi contatti in settimana. Dopo l’ufficialità di Giuseppe Pezzella (25) dal Parma, i toscani attendono poi novità sul fronte Cristian Shpendi (20): il talento classe 2003 ha scelto da tempo la maglia azzurra, ma vanno definiti ancora i dettagli della cifra del trasferimento.


11:53

Udinese, non si esclude un clamoroso ritorno di Pereyra

L'Udinese ha annunciato ieri Joao Ferreira (22) dal Watford, mentre per il post Lazar Samardzic (21) non si esclude anche un clamoroso ritorno del centrocampista Roberto Pereyra (32). L’opzione Besiktas non è decollata a causa delle perplessità della moglie così, da quanto trapela, sono tornate d’attualità le soluzioni italiane, tra cui il Genoa e l’eventualità di firmare appunto un nuovo contratto con la società della famiglia Pozzo.


11:45

Cagliari, Ranieri vuole Palomino e Borja Mayral

Un attaccante esperto e un difensore che già conosce la serie A: il Cagliari non cambia priorità. A poche settimane dall’inizio del campionato, i sardi insistono così per l’argentino José Luis Palomino (33), con cui va definito l’accordo economico, e per il nuovo goleador navigato richiesto a più riprese da Claudio Ranieri (71). Il sogno, si sa, è sempre Borja Mayoral (26) del Getafe, mentre la seconda scelta si conferma Andrea Petagna (28) del Monza. Più defilato invece Lorenzo Colombo (21) sui cui, in attesa di una decisione del Milan, restano i radar di diverse società italiane come Genoa e Udinese. Stefano Pioli (57) lo sta intanto valutando in ritiro e darà l’ok alla sua partenza solo con l’arrivo di un nuovo attaccante.


11:36

Napoli, da Anguissa a Raspadori: quanti rinnovi negli ultimi mesi

La società di De Laurentiis lavora sul mercato ma intanto blinda i suoi gioielli, l'ultimo è l'ex Sassuolo che ha firmato fino al 2028. LEGGI TUTTO


11:24

"Kessie ha saltato l'amichevole con il Milan perché va alla Juve"

Non solo Ousmane Dembelé: secondo Mundo Deportivo anche Franck Kessie potrebbe salutare il Barcelloa in questa sessione di calciomercato. L'ivoriano non ha preso parte all'amichevole dei blaugrana contro il Milan, disputata negli stati uniti: ufficialmente perché non al top, ma secondo Mundo Deportivo, soprattutto in quanto in trattativa con la Juventus. Al termine della gara con il Milan, il tecnico Xavi ha parlato così: "Kessie non ha giocato a causa di un leggero infortunio. Per quanto riguarda il suo futuro, sa esattamente qual è la situazione".


11:15

Calciomercato, il borsino della Serie A. Dal Napoli alla Roma, dall'Inter alla Juve: tutti i giudizi

Inter e Milan sono da vetta e seguono il Napoli Campione. Juve, Lukaku cambia tutto. I dubbi di Lazio e Roma, Firenze cerca il salto. LEGGI TUTTO


11:03

Xavi conferma: "Dembelé vuole il Psg"

"Dembélé ci ha chiesto di partire, ci ha detto che ha una proposta dal PSG, che lo hanno chiamato da lì ed è stato molto diretto. Si tratta di una decisione personale, non possiamo farci nulla". Xavi, allenatore del Barcellona "ufficializza" alla tv spagnola, dopo l'amichevole con il Milan, la trattativa, e quello che sembra il trasferimento imminente, di Ousmane Dembelé al Psg: "Mi fa male - aggiugne Xavi -  ci siamo presi molto cura di lui molto fosse felice e continuasse a fare la differenza, ma ha ricevuto questa proposta, ha detto che vuole andarsene ed è per questo che non ha giocato. Sono le leggi del mercato, non possiamo competere con questa proposta che è fuori portata. Gli auguro tutto il bene, perché ci ha dato tanto. Sono un po' deluso, sì, ma ci ha detto che aveva già parlato con Luis Enrique e con Nasser Al-Khelaïfi e non c'era modo di convincerlo, ci abbiamo provato, ma la decisione era presa. L'ho visto lui così felice che non me l'aspettavo". 


10:50

Napoli, da Anguissa a Raspadori: quanti rinnovi negli ultimi mesi

La società di De Laurentiis lavora sul mercato ma intanto blinda i suoi gioielli, l'ultimo è l'ex Sassuolo che ha firmato fino al 2028. GUARDA LE FOTO


10:40

Monaco, ufficiale: quinquennale per il difensore ghanese Salisu

Il Monaco, tramite un comunicato, ha annunciato l'arrivo del difensore centrale Mohammed Salisu dal Southampton: il 24enne ghanese ha firmato un contratto di 5 anni, legandosi fino al 2027 al club monegasco. Le cifre dell'affare


10:30

Monza, visite mediche per D'Ambrosio

Danilo D'Ambrosio sarà presto un nuovo giocatore del Monza: le immagini dell'arrivo alle visite mediche. GUARDA IL VIDEO


10:15

Osimhen e il Napoli a oltranza: a che punto è la questione rinnovo

A Rivisondoli sesto incontro tra l'agente Calenda e il presidente De Laurentiis: nuovi passi in avanti verso il prolungamento di Victor. LEGGI TUTTO


10:00

Lazio, il Mago Luis Alberto nel pagliaio

Leggi il commento sulla situazione del fantasista biancoceleste, assente agli allenamenti: tutti i dettagli. LEGGI TUTTO


9:45

Napoli, per l'erede di Kim c'è un nome nuovo: arriva dal Brasile

Agli azzurri piace Murillo (21 anni), stellina del Corinthians. Kilman resiste. LEGGI TUTTO


9:30

L’Inter non molla Scamacca e rilancia: la nuova offerta al West Ham

Nuovo contatto con i dirigenti degli Hammers: il giocatore ha già espresso il suo gradimento. E Samardzic... . LEGGI TUTTO 


9:15

Chi ha paura del lupo cattivo? Lukaku è a 10 milioni dalla Juve

L’attaccante e Mourinho sono i protagonisti di un’estate troppo araba, al centro di polemiche e bersaglio di attacchi: Big Rom “giovane per l’Inter e vecchio per la Juve”, Mou sempre insoddisfatto perché “pensa più a se stesso che alla Roma”. Qualcosa però non torna. LEGGI TUTTO


9:00

Clamoroso, Luis Alberto rompe e sparisce: Lazio infuriata, ecco il motivo

Per lo spagnolo nuovi contrasti con Lotito: ieri ha saltato due allenamenti. A rischio anche la partenza per Birmingham. LEGGI TUTTO 


Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA