Rivivi diretta calciomercato: segui tutte le trattative di oggi

Le principali novità che riguardano acquisti, prestiti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Mercoledì 23 agosto
35 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prossima stagione.  Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative della giornata (mercoledì 23 Agosto).


19:42

Italiano e Biraghi sul mercato della Fiorentina

Italiano e il capitano della Fiorentina Biraghi, alla vigilia del playoff di Conference League contro il Rapid Vienna, hanno presentato la sfida e parlato anche del mercato della Viola: "Una delle rose più complete e forti". LEGGI TUTTO


19:20

Napoli, l'ìndizio social su Demme

Demme ha iniziato a seguire un nuovo club sui social, un indizio che sa di mercato e che potrebbe riguardare il suo futuro. LEGGI TUTTO


18:50

Karlsson al Bologna, è ufficiale

"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson", questo quanto si legge nel comunicato diramato dal Bologna. LEGGI TUTTO


18:30

Udinese, Balzaretti su Samardzic

"L'Udinese è una società in salute, non ha bisogno di vendere i giocatori e lo fa solo ed esclusivamente se ci sono le condizioni, sia economiche, sia tecniche, così com'era avvenuto con Samardzic nella trattativa con l'Inter. Tutte le voci che lo vedono accostato ad altre squadre sono unicamente delle speculazioni che non abbiamo assolutamente preso in considerazione". Lo ha detto il direttore dell'Area Tecnica dell'Udinese Federico Balzaretti. "Per Lazar facciamo una valutazione molto importante, del resto stiamo parlando di uno dei 2002 più forti in assoluto nel panorama continentale. Siamo contenti di farlo crescere qui perchè ha ampi margini di miglioramento: e anche lui è molto felice di rimanere. Ripeto: stiamo parlando di un talento assoluto per prelevare il quale servono condizioni economiche e tecniche adeguate. Senza questi presupposti, proseguiremo assieme. Del resto, appena tornato da Milano si è rimesso al servizio del mister con straordinaria professionalità, sperando di giocare sin dal primo minuto contro la Juve e dimostrando nella ripresa quale contributo possa dare alla causa. E' super concentrato soltanto sull'Udinese", ha concluso Balzaretti.


18:13

Lazio, Sepe arriva domani

Saltato Lloris, il secondo portiere della Lazio alle spalle di Provedel sarà Sepe: arriva domani a Roma, prestito di un anno. LEGGI TUTTO


18:00

La top 11 delle cessioni

Ecco la formazione con i trasferimenti più costosi in questa sessione estiva di mercato.


17:34

Roma, addio definitivo a Zapata: cosa è successo con l'Atalanta

Si chiude totalmente la trattativa tra i giallorossi e l'Atalanta per il colombiano. LEGGI TUTTO


17:25

"Manchester United, pronti 30 milioni per Todibo del Nizza"

Secondo quanto riportato da l'Equipe, il Manchester United sta sferrando l'assalto decisivo per Jean-Clair Todibo. Secondo il quotidiano francese infatti, lo United avrebbe offerto 30 milioni di euro per aggiudicarsi l'attaccante 23enne di proprietà del Nizza. Nelle scorse settimane il nome di Todibo era stato accostato anche alla Juve.


17:15

Ufficiale: l'ex Genoa, Sampdoria e Cagliari Krajnc al Catanzaro

Con un comunicato ufficiale il Catanzaro ha reso noto "di aver acquisito a titolo definitivo e fino al 30 giugno 2025 le prestazioni sportive del difensorte sloveno Luka Krajnc. Il classe 1994 proviene dall’Hannover 96, formazione che milita nella 2. Bundesliga, la seconda divisione del calcio tedesco. Prima di sbarcare in Germania, dove era approdato nella stagione 2020/21 vestendo la maglia del Fortuna Dusseldorf, Krajnc ha conosciuto bene il calcio italiano militando sia in Serie A che in Serie B. Tra le sue squadre il Genoa, il Cesena, il Cagliari, la Sampdoria e il Frosinone con cui ha disputato 4 campionati (dal gennaio del 2017 fino alla stagione 2019/2020). Il difensore conta anche 4 presenze nella nazionale maggiore del suo paese e 19 presenze nella nazionale under 21".


17:10

Milan, Pellegrino si presenta: "Essere qui è un sogno"

Per Marco Pellegrino, nuovo difensore del Milan, "è un sogno essere qui. Quando ho saputo dell'interesse nei miei riguardi, io e la mia famiglia non potevamo crederlo. Sono molto felice di essere qui", spiega l'italoargentino, 21 anni da 5 giorni. "Le mie doti principali sono la velocità, l'aggressività in marcatura e la capacità di restare concentrato durante il match", prosegue Pellegrino. "Qui trovo un calcio tattico e con giocatori di qualità e voglio adattarmi in fretta. Ho scelto il 31 perché era il mio numero nel Platense e con quella maglia ho realizzato il mio primo gol. Idoli? Sergio Ramos e Cristian "Cuti" Romero".


16:57

"Bayern, trovato il sostituto di Sommer: in arrivo Peretz dal Maccabi Tel Aviv"

Secondo quanto riportato dalla Bild, la (lunga) ricerca di un portiere è alle battute finali per il Bayern Monaco. Dopo l'infortunio di Neuer e la cessione di Sommer all'Inter, infatti i bavaresi si ritrovano in rosa solo il "terzo" Ulreich e sono da tempo corsi ai ripari sondando vari profili. Secondo la Bild però la ricerca è completata: tra Bayern e Maccabi Tel Aviv sarebbe stato raggiunto l'accordo per il trasferimento del 23enne portiere israeliano Daniel Peretz. Sempre secondo la Bild il trasferimento costerà 5 milioni di euro più eventuali bonus, mentre il portiere firmerà un contratto quinquennale.


16:50

Bologna, ufficiale: Mazia in prestito al Brindisi

Tramite il proprio sito web il Bologna ha annunciato "di avere ceduto al Brindisi FC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Mazia a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024".


16:45

Il Fulham vuole Moise Kean

Per il "Guardian", il club inglese non avrebbe problemi a versare i circa 30 milioni richiesti dai bianconeri e sarebbe quindi in pole per l'attaccante. GUARDA IL VIDEO


16:37

Inter, Pavard più vicino: salta l'allenamento col Bayern

Ufficialmente, è per malattia l'assenza di Benjamin Pavard dalla sessione odierna di allenamento con il Bayern Monaco. O almeno è quanto sostenuto dal club tedesco in un comunicato diffuso sull'assenza del difensore francese, ma non manca chi ha letto nella vicenda un segnale di affare ormai in chiusura per il trasferimento di Pavard all'Inter.


16:26

"Manchester City su Eze del Crystal Palace"

Dopo i rallentamenti con Luca Paquetà il Manchester City, secondo quando riportato dal Daily Mail, si sterebbe muovendo per aggiudicarsi Eberechi Eze, centrocampista del Crystal Palace. Secondo il Daily Mail, il Palace chiederà più di 70 milioni per Eze, che ha ancora due anni di contratto.


16:25

Cosenza, ufficiale: Sueva alla Lucchese a titolo definitivo

Il Cosenza ha annunciato "di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo definitivo, del calciatore Gianluigi Sueva, classe 2001, alla Società Lucchese 1905. Sueva, cresciuto nel vivaio rossoblù, ha collezionato complessivamente 23 presenze con la maglia del Cosenza tra Campionato Coppa Italia".


16:20

Salernitana, ufficiale: Motoc ceduto in prestito al Legnago

Con un comunicato ufficiale la Salernitana ha reso noto "di aver raggiunto l’accordo con il F.C. Legnago Salus per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’02 Andrei Motoc".


16:11

Ancelotti: "Il Real Madrid non ha mai pensato a Osimhen"

"Se abbiamo mai pensato a Osimhen? No, perché con la società abbiamo pensato che con l'acquisto di Bellingham si potesse sopperire all'assenza di Benzema". Lo ha dichiarato Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, intervenuto ai microfoni di Radio Serie A con Rds, in merito a un vociferato interesse dei blancos per l'attaccante del Napoli. LEGGI TUTTO


16:01

"Napoli-Celta Vigo: accordo raggiunto per Gabri Veiga"

Accordo finalmente trovato tra il Napoli e il Celta Vigo per il trasferimento di Gabri Veiga dal club spagnolo all'azzurro. Lo riferisce il quotidiano "La Voz de Galicia", secondo cui spetta ora al giocatore dire la parola finale sulla firma del contratto per poi partire per le visite a Roma. Veiga stamattina ha partecipato alla festa per il centenario del club iberico e, al termine, ha parlato con i dirigenti del club Luís Campos e Juan Carlos Calero. Poi ha lasciato la sede della squadra. Per la stampa iberica il trasferimento del centrocampista al Napoli è ormai imminente. Veiga, 21 anni, potrebbe firmare un contratto quinquennale da circa 2 milioni a stagione e il Napoi pagherà circa 35 milioni.


15:50

Mercato, per Sergio Ramos spunta il Galatasaray

Il difensore spagnolo ha rifiutato un'offerta dall'Arabia Saudita perchè spera di continuare a giocare in Europa. GUARDA IL VIDEO


15:40

Sampdoria, ufficiale: Di Stefano al Lecco a titolo definitivo

Tramite il proprio sito web, la Sampdoria ha annunciato "di aver ceduto a titolo definitivo al Lecco Calcio i diritti alle prestazione sportive del calciatore Lorenzo Di Stefano". Dal sito del Lecco, ulteriori informazioni: Di Stefano ha firmato un contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Attaccante classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Catania, con la Sampdoria Primavera ha collezionato 65 presenze e 34 gol. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Gubbio in Lega Pro, raggiungendo quota 9 reti e 2 assist in 30 partite.


15:35

Fermana, ufficiale: arriva l'ex Vicenza e Mantova Padella

La Fermana ha comunicato "l’arrivo nel reparto arretrato di Emanuele Padella. Classe 1988, difensore di grande lettura e temperamento, vanta una lunga carriera nei professionisti, dividendosi tra Serie B e Serie C. Per lui esperienze importanti a Benevento, dove da capitano festeggia il doppio salto dalla C alla A tra il 2014 e il 2017, Ascoli e LR Vicenza, dove rimane fino allo scorso gennaio prima di trasferirsi al Mantova. Per lui accordo fino al 30 giugno 2024".


15:30

Roma, da Pellegrini a Florenzi: quanti soldi incassati con la Primavera!

I giallorossi negli anni hanno costruito un tesoretto importante cedendo i giocatori cresciuti nel vivaio: ecco la classifica di Transfermarkt sui più redditizi. GUARDA LA GALLERY


15:24

Venezia, ufficiale: Novakovich in prestito al Lecco

Il Venezia, con un comunicato ufficiale, ha reso noto che "è stato definito il passaggio dell’attaccante Andrija Novakovich al Calcio Lecco 1912 con la formula del prestito con diritto di opzione. Giunto in laguna nell’estate del 2022, Novakovich ha totalizzato con la maglia del Venezia 37 presenze con un gol e tre assist fra Campionato e Coppa Italia, contribuendo al raggiungimento dei playoff nella stagione scorsa".


15:19

Bologna, quasi fatta per Kristiansen. Occhi su Cardoso e Sorriso

Ultimi dettagli per il difensore del Leicester, ma i rossoblù non si fermano: piace anche Sorriso del Bragantino. LEGGI TUTTO


15:14

Lazio, ufficiale: Armini ceduto al Potenza a titolo definitivo

Il Potenza, tramite il proprio sito web, ha annunciato "di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Armini. Nato a Marino (Roma) il 7 marzo 2001, il difensore arriva dalla S S. Lazio. Torna a vestire nuovamente la maglia rossoblù, con la quale ha maturato 25 presenze nella stagione 2022/23, ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025". Il Potenza ha anche annunciato il prestito di Pasquale Riccardi al Monopoli. 


15:09

Roma, le alternative a Zapata in attacco: da Kean a Jovic, tutti i nomi

Dopo la brusca frenata per il colombiano i giallorossi studiano tutte le possibilità a pochi giorni dalla fine del calciomercato. LEGGI TUTTO


15:01

Fiorentina-Amrabat, ennesimo segnale di mercato: non convocato per il Rapid Vienna

Sono 24 i convocati da Vincenzo Italiano per il playoff di andata di Conference League in programma domani alle 19 a Vienna contro il Rapid. Nell'elenco mancano il giovane Kayode alle prese con uno stato influenzale dopo il grande debutto in A sabato con il Genoa, Sabiri per un fastidio al ginocchio e al centro di rumors di mercato, l'acciaccato Ikoné, Amrabat sempre più con le valige in mano e Jovic fuori dalla lista Uefa. Il tecnico della Fiorentina ha invece chiamato nell'occasione l'attaccante russo Kokorin. Ecco l'elenco completo: Amatucci, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Comuzzo, Dodò, Christensen, Duncan, Gonzalez, Infantino, Kokorin, Kouame, Mandragora, Martinelli, M. Quarta, Milenkovic, Mina, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano. Nel pomeriggio alle 18,30 Italiano parlerà in conferenza all'Allianz Stadion di Vienna insieme ad un giocatore viola.


14:51

Roma, brusca frenata per Zapata: cosa è successo con l'Atalanta

Rischia di chiudersi totalmente la trattativa tra i giallorossi e l'Atalanta per il colombiano. LEGGI TUTTO


14:48

Monza, ufficiale: Valoti in prestito al Pisa

Tramite una nota apparsa sul proprio sito web, il Monza ha annunciato che "Mattia Valoti si trasferisce al Pisa a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Con 10 gol in 31 partite nella stagione 2021-22, ha contribuito in maniera determinante alla storica Promozione in Serie A dei biancorossi, con cui ha poi collezionato 16 presenze nella massima serie, segnando anche 3 reti in Coppa Italia. Un affettuoso in bocca al lupo a Mattia per la sua nuova avventura!".


14:39

Cagliari, ancora 9 giorni per piazzare tre colpi in entrata

Tre acquisti in nove giorni per il Cagliari: Petagna il primo obiettivo per l'attacco, il greco Chatzidiakos arriva a settembre. E club ancora alla ricerca del secondo difensore richiesto da Ranieri. La trattativa per Petagna è avviata, ci sono conferme da Monza. Ma radio mercato parla di inserimenti anche di Milan e di Atalanta. Il Cagliari c'è, ma c'è pure un problema da risolvere: il Monza ha assicurato al giocatore un ingaggio (circa 2 milioni) superiore agli standard previsti per questa stagione dal club rossoblu. Si tratterebbe di un prestito: diplomazie al lavoro per cercare di trovare una soluzione. Ma la società avrebbe anche un piano B, tenuto sotto traccia per evitare poi interferenze di altri club e impennate improvvise sul costo del cartellino. Fatta invece per il difensore greco Chatzidiakos. Ma arriverà con un po' di ritardo: il suo club, l'olandese Az Alkmaar, ha chiesto al Cagliari di tenerlo ancora per una settimana per gli impegni di campionato (la squadra è prima a punteggio pieno) e Conference. In cambio uno sconto per la società rossoblu. Al Cagliari serve però un secondo difensore. Anche perchè Altare, insieme al centrocampista Lella, è ormai del Venezia. E Capradossi sta per andare ad Ascoli: l'affare peró potrebbe essere definito solo con l'arrivo di un altro centrale. Sembra sfumata invece la pista del capitano del Sassuolo Ferrari. In uscita Kourfalidis e Desogus, piacciono alla Ternana. Ma sul greco ora è piombato pure il Palermo. Altra partenza sicura è quella di Pereiro. Intanto il Cagliari deve pensare al campionato: questo pomeriggio ripresa degli allenamenti in vista della notturna di lunedì prossimo contro l'Inter alla Domus.


14:29

Foggia, ufficiale: Salines torna a titolo definitivo

Il Foggia, con un comunicato ufficiale, ha reso noto "di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Emmanuele Salines, il calciatore si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025. Emmanuele Salines, esterno destro nato a Mugnano di Napoli l’8 novembre del 2000, cresce nei settori giovanili di Messina, Bari e Cosenza. La sua prima esperienza tra i “grandi” la fa proprio in terra dauna, figurando tra i migliori nel campionato di Serie D svolto dai Satanelli nella stagione sportiva 19/20. Salines si trasferisce al Catanzaro che a metà campionato lo gira in prestito in D all’Ostiamare, per poi passare alla Feralpisalò con cui trascorre due stagioni, collezionando 41 presenze (23 nell’ultimo campionato) e contribuendo alla storica promozione della squadra lombarda in Serie B. Bentornato Emmanuele"


14:19

Fiorentina, in difesa c’è la pista Valentini: si può chiudere in fretta

L’italoargentino del Boca Juniors scelto come centrale mancino: l’affare si può chiudere in fretta. LEGGI TUTTO


14:03

Lloris, è finita: non andrà alla Lazio. Chi arriverà al suo posto

Il portiere del Tottenham non sarà un giocatore biancoceleste. Ora sul tavolo ci sono 2 alternative. LEGGI TUTTO


13:47

"Juve, Kean nel mirino del Fulham"

Il Fulham, secondo quanto riportato dal Guardian, è a caccia di un rinforzo in attacco. E se su Callum Hudson-Odoi c''è da battere la concorrenza di Nottingham Forest ed Everton, sul 21enne del Gent Gift Orban, c'è invece l'interesse del Tottenham. Per questo il Fulham, rivela il Guardian, ha messo nel mirino il bianconero Mose Kean che piace anche al Siviglia, ma gli spagnoli lo vorrebbero in prestito mentre la Juve valuta solo cessiooni a titolo definitivo. Per questo il Fulham, che dopo la ricca cessione di Mitrovic ha buona disponibilità economica, non avrebbe problemi a versare i circa 30 milioni richiesti dai bianconeri e sarebbe quindi in pole su Kean.


13:25

La Sampdoria ufficializza Facundo Gonzalez

Dopo l'annuncio di ieri della Juve, oggi anche la Sampdoria ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Facundo Gonzalez dal club banconero: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Facundo González (nato a Montevideo, Uruguay, il 6 giugno 2003). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2024".


13:19

Cheddira e Barrenchea si presentano: "Frosinone, daremo il massimo"

Walid Cheddira ed Enzo Barrenechea si sono presentati oggi da giocatori del Frosinone. Il marocchino ex Bari, in prestito dal Napoli fino a fine stagione, ha parlato così: "Avere una società ambiziosa e sana, con un direttore ottimo conoscitore di calcio, sono stati fattori fondamentali per spingermi ad accettare il Frosinone. Penso giorno dopo giorno, dando il massimo in ogni allenamento e in partita. Arrivo con una voglia e una carica mai avute prima: siamo nella massima serie, darò il massimo per l'obiettivo comune". Barrenchea, invece, arriva dalla Juve, anche lui in prestito fino al termine della stagione: "Ho giocato da mezz'ala nella Juve - ha commentato - ora mi trovo meglio da play. Credo che il Frosinone sia il posto giusto per crescere, sarà importante per me mettere dentro minuti per la crescita della squadra e personale, spero di dare il massimo per i nostri obiettivi. Mi porto un bagaglio importante di esperienza per essermi allenato con grandi campioni alla Juve, credo di aver sfruttato al massimo questa esperienza".


12:54

Napoli, il Celta Vigo festeggia i 100 anni di storia: c'è anche Gabri Veiga

È un momento importante per il Celta Vigo che celebra i cento anni di storia. LEGGI TUTTO


12:46

Mbappè-Real, si aspetta la sorpresa finale del mercato

Il calciatore è rientrato a pieno regime nella rosa del Psg, ma la sua speranza è quella di essere ceduto ai blancos. GUARDA IL VIDEO


12:38

Manchester United, lo sceicco Jassim pronto a rilevare il club

Lo sceicco Jassim è pronto a completare l'acquisizione del Manchester United per 6 miliardi di euro entro la metà di ottobre. Il magnate qatariota, che sta completando la due diligence, ha superato la concorrenza del miliardario britannico Jim Ratcliffe, che era disposto anche a consentire alla famiglia Glazer di mantenere una partecipazione nei Red Devils.


12:30

I difensori centrali più costosi di sempre in Serie A: Milan e Juve dominano

Bonucci è presente due volte nella top 15 con un podio che vede protagonista la Juve. CLICCA QUI


12:20

"Sergio Ramos tratta col Galatasaray"

Sfumato il passaggio al Besiktas, Sergio Ramos potrebbe comunque continuare la carriera in Turchia. Attualmente senza contratto dopo il biennio al Psg, il 37enne ex capitano del Real Madrid avrebbe rifiutato una ricca offerta dall'Arabia Saudita (23 milioni a stagione) e continua ad aspettare un'occasione in Europa. Ad oggi, secondo "As", l'unica opzione concreta sarebbe rappresentata dal Galatasaray.


12:05

Lipsia, offerta incredibile per Elmas

Il club tedesco ha fatto pervenire un'offerta di 30 milioni di euro per il centrocampista macedone. GUARDA IL VIDEO


11:50

West Ham, ufficiale Mavropanos dallo Stoccarda

Konstantinos Mavropanos è un nuovo giocatore del West Ham. A renderlo noto è proprio   il club londinese con un comunicato ufficiale. Il difensore greco, 25 anni, arriva a titolo definitivo dallo Stoccarda. Per lui, un contratto quinquennale.


11:35

Lazio, chi è Guendouzi: le bravate nel Lorient, l’esplosione nell’Arsenal

Anni fa, quando era ancora un ragazzino 19enne e giocava nel Lorient, nella seconda divisione francese, Matteo Guendouzi si presentò a colazione nel centro sportivo del club con un abbigliamento decisamente particolare. LEGGI TUTTO


11:25

Torino, Verdi verso il Como

Oggi potrebbe essere il giorno di Simone Verdi al Como. L'intesa di massima col giocatore del Torino è stata raggiunta e l'operazione sta per andare in porto.


11:06

Lazio-Bonucci, ore di attesa per definire il futuro

Sul difensore c’è il forte interesse dell’Union Berlino: Lotito vorrebbe portare il giocatore in uscita dalla Juve a Formello. LEGGI TUTTO


10:56

Bayern, in arrivo il portiere Peretz

Il Bayern Monaco ha trovato il sostituto di Sommer. In attesa di Neuer e con Ulreich promosso intanto a titolare, i bavaresi completeranno la rosa con Daniel Peretz del Maccabi Tel Aviv: operazione da 5 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il portiere.


10:46

La Lazio cerca il vice Provedel: Lloris riflette, Joronen insidia Sepe

Il silenzio non era un bel segnale, ma Lotito non si è arreso e ha organizzato intorno a mezzanotte una video-call con gli agenti. LEGGI TUTTO


10:31

L'incredibile cifra offerta dal Lipsia per Elmas e la risposta del Napoli

Mentre il Napoli è al lavoro per definire l'arrivo di Gabri Veiga, il club di De Laurentiis si è visto arrivare un'offerta dalla Germania per il cartellino di Elmas. LEGGI TUTTO


10:15

Juve, via al piano cessioni: tutti gli esuberi bianconeri

Kean è seguito da Siviglia e Fulham, mentre su Iling-Junior ci sono Atalanta e Notthngham. Anche Kostic può partire. CLICCA QUI


10:00

Palermo-Verre: stretta finale prima di Lund

Il Palermo sta lavorando sul completamento dell'attacco con un giocatore che possa agire sia sull'esterno che sulla trequarti e a un innesto a centrocampo dove perde quota l'ipotesi del ritorno di Valerio Verre. Oggi pomeriggio intanto presentazione ufficiale del danese Lund che domani sarà testato con tutta probabilità nell'amichevole che i rosa disputeranno al Barbera contro i maltesi del Melita presentandosi al proprio pubblico per la prima volta in stagione.


9:48

Mbappé aspetta una sorpresa Real

Sereno, ma non totalmente concentrato sul Psg, almeno fino a quando non chiuderà il mercato. Kylian Mbappé è alla seconda settimana di allenamenti con la squadra di Luis Enrique dopo l’esilio forzato. Ha partecipato alle votazioni per il capitano, terminate ancora una volta con l’elezione di Marquinhos, ma sa che negli ultimi giorni potrebbe anche arrivare una sorpresa. Il Psg si aspetta un’offerta del Real Madrid, ma non la prenderà nemmeno in considerazione a meno che non sia superiore a 160 milioni di euro. Poi, dal 1° settembre, ripartirà quel lavoro diplomatico che il presidente Al Khelaifi prova a intavolare da tempo, senza successo. Vorrebbe che Mbappé rinnovasse, magari promettendogli con una clausola ad hoc, non rescissoria visto che in Francia è vietata, di lasciarlo partire l’anno prossimo a una cifra pattuita. Il Psg si sta però guardando attorno e vuole prendere un altro attaccante prima della fine del mercato: Randal Kolo Muani, anche lui di Bondy come Mbappé, ha già un accordo con il club, ma non c’è quello tra il Psg e l’Eintracht Francoforte, che ha chiesto 100 milioni. Per il momento i francesi sono fermi a 70 più bonus


9:43

Lazio-Bonucci, ancora attesa: c’è di mezzo il futuro di Gila

Ultimi giorni di mercato e la Lazio gioca su più tavoli. Le priorità rimangono il vice Provedel e Guendouzi, ma non solo. LEGGI TUTTO


9:33

Frosinone, ora Lirola

Il Frosinone sta intensificando i colloqui per mettere dentro quei quattro giocatori che devono servire a dare o esperienza o maggiori soluzioni nei ruoli nel 4-3-3 di Di Francesco. Da qui nasce l’idea di Pol Lirola, terzino destro che Guido Angelozzi, portò a Sassuolo nel 2016 e che proprio l’attuale tecnico del Frosinone lanciò in maglia neroverde. La soluzione dovrebbe maturare entro 48 ore massimo. Oggi Lirola parlerà in sede all’Olympique Marsiglia per manifestare garbatamente la sua intenzione di tornare in Italia. A destra è pure valutata la duttilità di Anthony Oyono, che è utilizzabile sulla corsia mancina. Davanti resta un’opzione Kaio Jorge, ma con la Juve si stanno intensificando i rapporti per Matias Soulé, ala destra argentina. Operazione non facile, ma si va avanti. In uscita c’è Przemys?aw Szymi?ski che piace al Catanzaro e alla Reggiana. Ma prima i giallazzurri - che ieri hanno ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo del centrocampista Justin Ferizaj  vorrebbero avere il via libera dall’Atalanta per Caleb Okoli.


9:18

Il Cagliari riflette su Petagna

Sul fronte Andrea Petagna, in casa Lecce, si registra intanto una fase di riflessione. Il motivo? I costi dell’affare, ritenuti molto alti e, soprattutto, lo stipendio dell’attaccante da 2,5 milioni di euro a stagione che è lontanissimo dai parametri del club. A Cagliari pensano poi di avere ancora delle piccole speranze per Lorenzo Colombo anche se il giovane goleador, fresco di rinnovo di contratto con il Milan, si è promesso al Monza.


9:03

Lecce, dalla Roma c'è Faticanti

Il Lecce aspetta di completare il suo mercato con un centrocampista giovane e il profilo ideale sembrerebbe portare a Giacomo Faticanti della Roma, campione d’Europa con l’Italia Under 19. Faticanti avrebbe potuto lasciare la Roma a gennaio, l’operazione ora può concretizzarsi (c’è un considerevole ottimismo in tal senso) per gli ottimi rapporti che esistono tra i due club: Corvino da Trigoria aveva già preso l’attaccante svedese Joel Voelkerling Persson un anno fa.


8:48

Inter, retroscena Pavard: la chiamata di Inzaghi e le lezioni di 352

La pazienza è la virtù dei forti. E l’Inter dovrà averne ancora per vedere apparire Pavard. LEGGI TUTTO


8:38

Lazio, Guendouzi a un passo: cosa manca per chiudere

Guendouzi in caldo. Trattativa ben avviata, la Lazio da 48 ore lavora con l’idea di chiuderla. LEGGI TUTTO


8:33

Napoli, la notte di Veiga: De Laurentiis lavora per sbloccare l'operazione

Può sembrare strano, o forse no, ma in questo momento a Vigo ci sono problematiche che appassionano il popolo celtista molto più della cessione di Gabri Veiga al Napoli. LEGGI TUTTO


8:28

Milan, Christian Pulisic scacchista come DybalaMilan, Christian Pulisic scacchista come Dybala

Abituati come sono a rubarsi tutti i trucchi del mestiere, c’è caso che presto i mastodontici staff di ogni allenatore si allarghino a una nuova figura: il professore di scacchi. LEGGI TUTTO


8:23

Zapata aspetta la Roma: Gasperini decide oggi il suo futuro

Dentro o fuori, l’Atalanta decide oggi. O meglio, è Gian Piero Gasperini a decidere se Duvan Zapata potrà abbracciare Mourinho e la Roma. LEGGI TUTTO


8:18

Lukaku, la voglia matta

Se sognare un po’ è pericoloso, il rimedio non è sognare di meno, ma sognare di più, sognare tutto il tempo. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA